help: scheda video andata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: help: scheda video andata?

Cambio titolo
  1. #1
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813

    Esclamazione help: scheda video andata?

    Ciao a tutti, ho disperatamente bisogno d'aiuto...stavo giocando a tom clancy's hawx quando ho lasciato il gioco durante il filmato e mi sono allontanato dal pc...al mio ritorno trovo il gioco impallato e lo schermo pieno di storture grafiche. pensando ad un surriscaldamento della scheda l'ho lasciata riposare un pò ma ora come accendo il pc la mia x1950 pro agp da solo immagini distorte e artefatte...
    Spoiler:

    qualcuno sa dirmi cos'è successo?
    Ultima modifica di aion.ms; 6-04-2009 alle 00:15:39 Motivo: postata immagine

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    toglila, puliscila, pulisci i contatti della scheda, lo slot agp, il connettore video, sia sulla scheda che il cavo, e riprova...
    Al boot, quando hai la schermata nera con le scritte, proprio all'inizio, le vedi, o è tutto confuso come nello screen? hard disk ecc, lavorano? vendi cambiamenti nelle immagini distorte? da far pensare che cmq a windows ci arrivi? o no?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    firma!"
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione truceklan Visualizza Messaggio
    firma!"
    ???

    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    toglila, puliscila, pulisci i contatti della scheda, lo slot agp, il connettore video, sia sulla scheda che il cavo, e riprova...
    Al boot, quando hai la schermata nera con le scritte, proprio all'inizio, le vedi, o è tutto confuso come nello screen? hard disk ecc, lavorano? vendi cambiamenti nelle immagini distorte? da far pensare che cmq a windows ci arrivi? o no?
    ho già provato tutto, e si, le immagini sono distorte già dal boot...cmq l'ho smontata ieri sera e l'ho rimontata stamane,e ora non mi da proprio segnale, lo schermo non riceve nulla...

  5. #5
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    e comunque ho provato a sostituirla con la mia vecchia 9200, qiundi il problema è proprio la scheda...non mi rimane che sapere se è proprio andata...

  6. #6
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    nessuno sa aiutarmi? la mia x1950 pro da i difetti grafici nella foto in spoiler nell'open post, compaiono già dal boot del pc, e cambiando scheda il prob scompare...ma nessuno sa se si può risolvere o se la vga è da buttare?nessuno???

    ps scusate il multi-post...

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Le cose son due. O è la scheda o l'alimentatore.
    Che alimentatore hai?

  8. #8
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    un generico alimentatore da 400 W, leggermente sottodimensionato rispetto alle richieste della scheda(450W) ma che fino ad adesso funzionava bene...se fosse l'alimentatore non darebbe problemi solo con la scheda sotto sforzo? cavolo, mi da artefatti pure nella schermata del bios!!!cmq ciò che è strano è che è successo all'improvviso, ne sbalzi di corrente ne crash, si è impallato il gioco e dopo niet...e il bello è che il pc funziona normalmente, è solo il video distorto.

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    potrebbe essersi cotta con il tempo, oppure, essendo sottoalimentata, piano piano, ne ha risentito, e qualcosa si è bruciato...
    Se hai la possibilità di provarla su un altro pc, fallo, e ti togli il dubbio, sennò, non credo ci siano tanti altri modi per capire cosa possa avere...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    appurato che la scheda non va più, con cosa potrei rimpiazzarla? ho un athlon 64 3400+, 1Gb di ram e un alimentatore da 400W e un budget tra i 70 e i 100 euro...se la trovassi prenderei un'altra x1950 pro, ma soluzioni più reperibili nei negozi?grazie in anticipo!

  11. #11
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    mi è successa la stessa cosa con la mia vecchia 7300 gt,ti conviene cambiare scheda video,la mia era andata
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  12. #12
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    appurato che la scheda non va più, con cosa potrei rimpiazzarla? ho un athlon 64 3400+, 1Gb di ram e un alimentatore da 400W e un budget tra i 70 e i 100 euro...se la trovassi prenderei un'altra x1950 pro, ma soluzioni più reperibili nei negozi?grazie in anticipo!
    Devo prendere prima un ali decente. Non costano tanto.

    http://www.e-key.it/product_info.php...834bea5d1706df

  13. #13
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Devo prendere prima un ali decente. Non costano tanto.

    http://www.e-key.it/product_info.php...834bea5d1706df
    lo so, ma ora il mio budget è questo, scheda più alimentatore non ce la faccio...poi quello che dici è buono, ma ha solo 50W in più, non è poco come differenza?

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    lo so, ma ora il mio budget è questo, scheda più alimentatore non ce la faccio...poi quello che dici è buono, ma ha solo 50W in più, non è poco come differenza?
    Guarda che non devi guardare il wattaggio( non solo) la cosa più importante sono gli ampere. E la differenza tra un 400w senza marca e un 450 corsair è ABISSALE. Cmq è inutile cambiare la gpu, se poi ti si riguasta per colpa dell'alimentatore. Compra l'alimentatore. Oppure fai come vuoi tanto i soldi non sono i miei

  15. #15
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    comunque la metti farei come voglio, è lapalissiano! comunque ora cercherò i finanziamenti per un alimentatore...ma resta il problema della gpu:quale è meglio per il mio sistema? tra quelle facilmente reperibili, come scritto sopra...sennò aspetto che cada dal cielo un'altra x1950 pro!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •