*Devo Omettere alcuni Nemici . Lo spazio è Poco e non riesco a farli entrare nel post. Li mensiono solamente *
EVIL SIDE
Albert Wesker
[youtube]jLlaSKMpEFo[/youtube]
Albert Wesker è un personaggio della serie di Resident Evil della casa produttrice Capcom. La sua prima apparizione risale al gioco Resident Evil del 1996, in veste di capitano della S.T.A.R.S. (un'organizzazione militare) e capo della divisone Alpha.
In realtà Wesker sta facendo il doppio gioco, e si sta servendo della S.T.A.R.S. per i piani dell'Umbrella, un potente ente di ricerca scientifica per il quale lavora. Infatti, egli conduce la sua squadra in Villa Spencer, fra i monti Arklay, e la usa come cavia per gli esperimenti dell'Umbrella. In seguito, Wesker farà il doppio gioco pure con l'Umbrella, tentando persino di distruggerla e mettendosi al servizio di un'altra misteriosa associazione. Il vero intento dei suoi piani è, tuttavia, ancora sconosciuto. Viene doppiato da Richard Waugh in tutti i giochi da Code Veronica in poi.
Resident Evil 0
In Resident Evil 0 vediamo Wesker un giorno prima dell'incidente della magione agire dietro le quinte insieme al collega William Birkin. Altri dettagli sul suo passato vengono svelati in questo capitolo, come l'assassinio del Dottor James Marcus per mano sua. Dopo aver realizzato che l'Umbrella stava fallendo, preferisce abbandonarla totalmente lasciandosi alle spalle persino il suo caro amico Birkin. Incontra e finisce il Proto Tyrant, e in seguito viene fermato da Sergei Vladimir, uno dei pezzi grossi della società. In disappunto per aver perso il Centro di Addestramento, Sergei sguinzaglia contro Wesker una delle sue guardie del corpo meglio nota come Ivan. Wesker riesce a distruggere il potentissimo Tyrant e fugge.
Resident Evil e Resident Evil Rebirth
Albert Wesker appare come uno dei tre principali personaggi nell'originale Resident Evil e l'unico presente in entrambi gli scenari disponibili. Viene presentato come un personaggio calmo di fronte ai pericoli e portato al comando. All'inizio del gioco, scompare per fare delle sporadiche apparizioni nel corso del gioco. Ma presto si viene a scoprire la vera identità di Wesker: egli è infatti un ricercatore molto importante dell'Umbrella Corporation. Wesker sta seguendo gli ordini della Umbrella di utilizzare la S.T.A.R.S. per verificare i dati d combattimento degli organismi mutanti (B.O.W.) che infestano la villa. Vicino alla fine del gioco, però, Wesker rivela di avere anche un suo piano, usando effettivamente la Umbrella per fare il suo doppiogioco. Esso costringerà Barry Burton a lavorare per lui, minacciando di uccidere la moglie e la figlia.
Alla fine del gioco, Wesker è apparentemente morto, ucciso dalla sua stessa creatura, il Tyrant. Successivamente si viene a sapere che questa non era nient'altro che una messinscena, infatti poco prima di essere ucciso dal Tyrant, Wesker si era iniettato un virus speciale progettato su richiesta dal suo socio William Birkin.
Resident Evil 2
Wesker agisce dietro le quinte. Incarica la spia Ada Wong di rubare un campione di G-Virus e di portarlo a lui. Dopo aver subito delle gravi ferite, Ada viene medicata da Leon ma fugge da lui in modo da non coinvolgerlo nei piani di Wesker. Dopodiché Wesker, seppur un poco deluso dalle prestazioni di Ada, le comunica che la città sta per essere distrutta da un missile nucleare e che l'unica via di fuga è un elicottero che sta per lasciare la città. Ada riesce ad agganciarsi all'elicottero sul quale sta viaggiando Sergei, a mettersi in salvo e a portare il campione di G-Virus a Wesker.
Code: Veronica
Dopo la sua presunta morte, Wesker ritorna in questo capitolo. Ha ormai abbandonato la Umbrella da tempo, e ora lavora per una misteriosa organizzazione di cui non si sa niente. Il suo obiettivo è ora rubare dei campioni della Umbrella. Wesker viene visto utilizzare le sue nuove abilità: forza, agilità e velocità superumana, ma mantiene la sua umanità. Durante una sfida con Chris Redfield, gli vengono tolti gli occhiali da sole, rivelando occhi rossi mutati. Durante l'ultima battaglia contro Chris, possiamo vedere Wesker resistere ad innumerevoli danni, come un colpo di tubo metallico in pieno viso, e un crollo di travi di ferro addosso. Un'esplosione deturpa il volto di Wesker e costringe i due sfidanti a separarsi.
The Umbrella Chronicles
Nel 2003, Wesker segue i suoi ex compagni Jill e Chris in Russia, dove si nasconde una base operativa della Umbrella. Wesker si infiltra in essa per rubare un dischetto contenente tutti i dati segreti della Umbrella. Qui incontra e uccide Sergei Vladimir, divenuto una creatura mutante. Dopodiché formatta la memoria della Regina Rossa, il computer che gestiva i dati dell'azienda. In seguito veniamo a sapere che Wesker testimonierà contro Ozwell E. Spencer, il presidente della Umbrella.
Resident Evil 4
Wesker ha un ruolo secondario nella storia di Resident Evil 4. Egli agisce come sempre nell'ombra, impartendo ordini via radio alla sua nuova alleata Ada Wong. I suoi obiettivi sono resuscitare la Umbrella Corporation sotto il suo comando, servendosi delle Plagas per lo scopo. Da come possiamo constatare nella storia Separates Ways, inizialmente vuole eliminare Leon, che secondo lui interferisce nei suoi piani, ma in seguito capisce come sfruttarlo per uccidere Lord Saddler ed acquisire il campione di Plaga. Anche se non appare mai come personaggio principale in tutta la serie, può essere utilizzato in alcuni minigiochi, come il Battle Game di Code Veronica e The Mercenaries di Resident Evil 4. Recentemente è apparso come personaggio giocabile nella modalità multigiocatore di Resident Evil: Deadly Silence per Nintendo DS.
Resident Evil 5
La presenza di Wekser in questo nuovo capitolo è confermata da numerosi trailer. In questi viene mostrato in una versione decisamente "potenziata", in grado di affrontare senza problemi i due protagonisti della storia (Chris e Sheva) e addirittura di schivare le pallottole. Ma le informazioni che si possono ricavare da questi trailer sembrano essere volontariamente molto vaghe e sconnesse, al fine di rafforzare quell'alone di mistero che ormamai contraddistingue il personaggio
NEMESIS

[youtube]
Ju0HCZ1Sle0[/youtube]
Il Nemesis é una B.O.W., ossia una Bio-Organic Weapon (arma biologica), frutto di esperimenti condotti dalla Umbrella Corporation. Nemesis é una macchina umanoide potentissima e particolarmente resistente alle armi da fuoco incaricata di uccidere i membri della S.T.A.R.S. ("Special Tactics And Rescue Service"), squadra speciale della polizia di Raccoon City, incaricata di investigare sui raccapriccianti omicidi nella regione delle montagne Arklay presso la città) sopravissuti all'incidente nella villa (episodio del primo Resident Evil), infatti quando scoverà Jill, ogni volta urlerà "S.T.A.R.S!!".
Questa B.O.W. é un passo avanti rispetto ai Tyrant degli episodi passati, perché é più intelligente, forte e resistente.
Tuttavia, per quanto potesse essere potente, viene sconfitto alla fine di Resident Evil 3 dalla stessa Jill Valentine. In Resident Evil Umbrella Chronicles per Wii invece viene sconfitto in uno scontro a fuoco dai protagonisti.
Alexia Ashford

[youtube]oJ2IPYMCEPA[/youtube]
La sua professione è stata capo ricercatrice alla base sperimentale dell'azienda farmaceutica Umbrella Corporation in Antartide dal 27 luglio 1981 fino al 31 dicembre 1983. Alexia è la figlia di Alexander Ashford,quest'ultimo figlio di Edward Ashford, cofondatore dell'azienda farmaceutica. Una vera e propria bambina prodigio Alexia si laurea all'età di 9 anni. La sua nascita infatti è stata combinata aggiungendole i geni della sua antenata Veronica Ashford. Alexia era la sorella gemella di Alfred Ashford che, nonostante la sua intelligenza fuori dal comune, non si è mai potuto definire un genio come Alexia. Ad Alexia è attribuito l'omicidio del padre Alexander con la somministrazione di virus T-Veronica in fase sperimentale e di torture varie, inoltre le è attribuito l'omicidio di Steve Burnside nello stesso modo. Alexia passa 15 anni in coma criogeno, dai suoi 12 anni fino a 27, risvegliata da suo fratello Alfred nel dicembre 1998, mese e anno della morte di entrambi. Alexia venne uccisa da un colpo di un fucile a ioni sparato da Chris Redfield, tiratore scelto del corpo speciale di polizia americana S.T.A.R.S. Il personaggio di Alexia compare nella saga di Resident Evil nel capitolo dedicato alla famiglia Ashford, alla famiglia Redfield e al ritorno di Albert Wesker, capitolo che, per questo segna una svolta decisiva in tutta la trama e intitolato Resident Evil Code Veronica X.
William Birkin

[youtube]KNoBo99vvs[/youtube]
William Birkin è uno scienziato alle dipendenze della Umbrella Corporation. Stretto collaboratore di Albert Wesker da sempre, è uno dei personaggi chiave durante lo scoppio del T-Virus a Raccoon City, in quanto collabora con il capo del dipartimento di polizia della città, Brian Irons, per incastrare i residui membri della S.T.A.R.S. ormai dispersi. Durante un'incursione da parte di un commando segreto mandato dalla stessa Umbrella per sottrargli la sua nuova creazione, il G-Virus, è proprio egli il fautore dell'epidemia diffusasi a Raccoon City. Infatti durante il caos dell'incursione, William lascia cadere per terra delle provette contenenti il T-Virus, che infettando i ratti (veicoli di diffusione del virus) si diffuse in tutta la città. William è sposato con una scienziata, Annette Birkin, ed ha avuto da lei una figlia di nome Sherry.

I Tyrant sono delle creature immaginarie apparse in quasi tutti i videogiochi della serie di Resident Evil.
Sono delle potentissime B.O.W. (Armi Bio Organiche), create dalla Umbrella Corporation per scopi militari. Appaiono come giganteschi uomini con degli artigli affilati nelle dita e molto spesso con gli organi interni esposti a causa della loro eccessiva grandezza, conseguenza della mutazione.
Sono a base umanoide, e infatti sono pochi gli esseri umani col corredo genetico compatibile per essere trasformati in Tyrant. Uno di questi rari individui è Sergei Vladimir, il cui corpo venne clonato per avere corpi base con cui creare i modelli T-103. Un incidente non intenzionale relativo al Tyrant dei Monti Arklay fece diffondere il T-Virus nella pacifica cittadina di Raccoon City. Esistono svariati modelli di Tyrant, i quali la maggiorparte delle volte vengono sconfitti dal personaggio principale del gioco in cui appaiono.
Tipi di Tyrant
T-001 Tyrant anche chiamato Proto-Tyrant, è un prototipo di Tyrant. Venne considerato un fallimento dagli scienziati e venne quindi imprigionato per essere poi eliminato in seguito. Accidentalmente, venne liberato da Rebecca Chambers. La ragazza riuscì a fermarlo per un breve periodo di tempo. Grazie alle sue capacità rigenerative, il Tyrant si risvegliò ma venne ucciso una volta per tutte da Albert Wesker. La spina dorsale di questo Tyrant è esposta a causa della mutazione, perciò essa è molto vulnerabile alle armi da fuoco. Inoltre, la sua intelligenza è molto scarsa e primitiva, infatti manca la coordinazione dei movimenti. Questo Tyrant sarà sconfitto da Rebecca Chambers e Billy Coen nel corso di Resident Evil 0, e più tardi ucciso definitivamente da Albert Wesker durante Resident Evil: The Umbrella Chronicles.
T-002 servito come precursore per i modelli T-103, è stato creato nei laboratori di ricerca di Villa Spencer durante gli eventi di Resident Evil, definita da molti scienziati dell'Umbrella l'Arma Definitiva il Tyrant è il risultato di lunghi studi e continui esperimenti. Il desiderio di creare soldati forti, resistenti, obbedienti e potenti ha portato i ricercatori dell'Umbrella a iniziare lo sviluppo di questa spaventosa creatura. È il risultato ottenuto da un maschio umano in cui è stato iniettato il T-Virus puro. Questa creatura è alta oltre 2,5 metri ed è dotata di forza proporzionale alla sua struttura ossea e muscolare. L'enorme crescita della muscolatura ha portato a una lesione dei muscoli pettorali; questa lesione serve a ospitare il cuore che in seguito all'aumento delle dimensioni deve fornire molto più sangue alle cellule mutate dal virus. La creatura acquista un metabolismo mai riscontrato in natura ed è quindi molto diverso dagli altri. Infatti possiede una mano artigliata con ci fa fuori i nemici.Combatterà aspramente contro i membri rimasti della S.T.A.R.S prima di morire nell'esplosione della villa
T-103 Tyrant, anche conosciuto come Mr. X, il primo Tyrant prodotto in massa, è stato creato nei laboratori Umbrella di Sheena Island. Furono originariamente creati usando cloni di Sergei Vladimir, un soggetto compatibile per il programma Tyrant. Si iniziò a produrli in massa usando una specifica secrezione chimica scoperta nei lobi frontali di alcuni bambini rapiti dalla società, e poi iniettata insieme al T-Virus nei cloni. Il loro primo impiego e stato durante gli eventi di Resident Evil 2 durante l'incidente di Raccoon City. Uno di questi venne mandato nel centro di polizia della città in una missione per recuperare il G-Virus da William Birkin, uno scienziato traditore della Umbrella. I rimanenti cinque vennero inviati in città con l'ordine di spazzare via gli agenti speciali US, che sono in missione per ritrovare il G-Virus per il governo statunitense. A differenza dei loro predecessori, questi Tyrant sono conosciuti per le loro sembianze umane. Non mostrano né mutazioni visibili né i punti deboli tipici dei modelli precedenti. Il T-103 è stato il miglior successo della Umbrella in quanto a Tyrant, divenendo la base dei modelli derivati inclusi il T-A.L.O.S e T-0400TP.
T-078 Tyrant, un Tyrant prodotto in massa derivato dal T-103 che è stato mandato a Rockfort Island, creato specificatamente per addestramento delle forze speciali Umbrella. Trasportato sull'isola dall'agente speciale HUNK, ha come caratteristica particolare le mani prive di dita ma dotate di spuntoni ossei, con i quali infligge danni spaventosi. Il suo schema d'attacco è attaccare ad ariete. Viene sconfitto da Claire Redfield dopo averlo lanciato fuori da un aereo in volo insieme ad una cassa di esplosivo ad alto potenziale, durante gli eventi di Resident Evil Code: Veronica.
T-091 Tyrant, questo è stato il primo esempio di Tyrant creato con il T-G virus. Venne dichiarato un fallimento dopo che si scoprì non possedere la corrente elettrica che il T-G Virus era in grado di produrre. Soffre anche per via dei suoi organi esposti, rendendolo molto vulnerabile agli attacchi. A differenza di molti altri Tyrant, al posto degli artigli il T-091 possiede dei lunghi tentacoli. Verrà sconfitto da Bruce McGivern in Resident Evil: Dead Aim.
Pluto un altro degli esperimenti falliti della Umbrella, Pluto è incredibilmente obeso, i suoi occhi sono stati rimossi, quindi viene guidato dal suono e dall'olfatto, inoltre ha il cervello esposto, suo punto debole. Molto agile a dispetto del suo grasso, morirà per mano di Bruce McGivern durante Resident Evil: Dead Aim.
T-092 Tyrant, un raro Tyrant che si trova sulla Spencer Rain, questo Tyrant è in realtà Morpheus D. Duvall, dopo essersi iniettato il T-G virus. A differenza del T-091, questo Tyrant riesce a produrre corrente elettrica rendendolo praticamente invulnerabile a tutte le armi a eccezione di altre armi elettriche specificatamente create per distruggerlo. Durante la trasfomazione in Tyrant, Morpheus acquista fattezze femminili e mantiene la capacità di parlare. Il T-092 verrà più tardi sconfitto ed ucciso da McGivern in Resident Evil: Dead Aim.
Lisa Travor T-Tyrant, un nuovo modello di Tyrant, sviluppato dalla sede Umbrella a Parigi, è il risultato di anni di esperimenti biologici su Lisa Trevor. Con il Ne-alpha, un parassita che e stato creato dal Ne-T Virus in congiunzione con l'originale progetto Tyrant, esso consisteva nell'inserire un parassita nel sistema centrale dell'ospite in modo tale che il parassita ne costituisse l'intelligenza. Il problema che comunque rimaneva era quando il parassita riusciva a liberarsi del corpo provocandone dopo cinque minuti la morte. Il progetto originale prevedeva l'utilizzo di 4 esemplari, tutti erano dei T-103. Uno degli esemplari cercò di fuggire, ma venne soppresso, e vennero impiantati degli inibitori nei restanti esemplari. Questi vennero chiamati T-02. A differenza di altri Tyrant, il Nemesis è caraterizzato da tentacoli, incrementata intelligenza e una estrema resistenza ai danni.
Hypnos T-Type, un Tyrant speciale creato a Sheena Island, caratterizato da una muscolatura abnorme. Per creare questo tipo di Tyrant è necessaria un grande quantità di Beta Hetero NonSerotonin, una sostanza estraibile esclusivamente senza anestesia dal cervello di ragazzi dai 16 ai 20 anni in quanto è prodotto soprattutto nell’ipofisi delle persone al secondo periodo di sviluppo dei caratteri sessuali secondari. Essendo accertato che tale materiale cerebrale è prodotto in risposta all’eccessiva secrezione della noradrenalina, che è a sua volta prodotta nello stelo del cervello quando un soggetto si trova in stato di estrema tensione o paura, di conseguenza il miglior modo di estrarre questo materiale è quello di aprire il cranio del soggetto senza anestesia. In seguito la Beta Hetero NonSerotonin estratta viene iniettata in gran quantità nel Tyrant durante il processo di coltivazione dei geni. Il Dottor Klein creò l' Hypnos impiantando cellule modificate in un normale corpo ospite, ma in tentativo di riprodursi le cellule più forti si espandono e distruggono le altre. L'Hypnos appare molto più primitivo se paragonato ad altri Tyrant. L'unico esemplare conosciuto di Hypnos venne distrutto durante gli eventi di Resident Evil Survivor.
T-0400TP Tyrant, un'altra versione modificata del T-103, programmato per proteggere gli umani invece di attaccarli, grazie ad un inibitore neurologico. A causa dell'instabilità mentale, questo Tyrant ha sviluppato una tendenza a tradire il proprio padrone. Questo modello è molto resistente ai razzi, a differenza del T-103.
Thanatos Tyrant, un modello sperimentale di Tyrant, tristemente famoso per avere ucciso diversi membri della Umbrella Biohazard Countermeasure Service con facilità estrema. Durante gli eventi di Resident Evil Outbreak, Greg Mura, uno scienziato traditore della Umbrella Corporation, decise di liberare il Thanatos per mostrare la sua disapprovazione del progetto di Tyrant prodotti in massa. Thanatos è facilmente riconoscibile per la sua velocità, l'agilità e la forza bruta.
T-103 Ivan, meglio conosciuto come Ivan, è il nome dato a un tipo speciale di Tyrant fatto costruire appositamente per Sergei Vladimir, per servire da guardia del corpo. Appare solamente in Umbrella Chronicles. Derivazione della linea T-103, possiede le funzionalità di combattimento di un T-103, ma è stato modificato per meglio inserirsi nella società umana. Oltre al rivestimento difensivo simile a un impermeabile bianco, questo modello è equipaggiato anche con occhiali da sole con visore HMD incorporato. Tra gli altri miglioramenti apportati a questo modello figurano una maggiore capacità di comprensione e la possibilità di passare per un essere umano. Essendo un T-103, può ancora trasformarsi in Super Tyrant in caso di necessità, anche se nel gioco non viene mostrata questa capacità. Albert Wesker affronta inizialmente un Ivan nel Centro di Addestramento, e in seguito ne affronta due allo stesso tempo nella base operativa della Umbrella in Russia. In entrambe le battaglie ne esce vincitore.
T-A.L.O.S, che sta per Tyrant Armored Lethal Organic System, è stato ispirato dal progetto Nemesis, e progettato per essere l'arma bio-organica più sofisticata e più letale in mano alla Umbrella. Ma a differenza del Nemesis il suo operato non è controllato da un parassita, ma da un chip collegato ad un supercomputer chiamato Regina Rossa. È pesentamente armato e corazzato con armi militari. T-A.L.O.S. era stato originariamente creato nella Villa Spencer, ma venne recuperato da Sergei Vladimir prima che il centro saltasse in aria, e venne completato in segreto nel sud della Russia.
B.O.W. Tyrant, è il nome dato a questo Tyrant che venne ucciso da Barry Burton e Leon S. Kennedy a bordo della Starlight Cruiser nel gioco per Game Boy Color Resident Evil Gaiden. In apparenza è simile al T-103, ma i suoi tentacoli partono dallo stomaco. In ogni caso, questo Tyrant non viene considerato canonico secondo la linea del tempo ufficiale.
ReH1a Tyrant, soprannominato "Il Fossile", è il Tyrant presente nel libro di S.D. Perry "L'Orrore Sotterraneo". Appare come un incrocio fra un dinosauro ed un essere umano, spinto solamente dall'istinto e dalla pulsione di nutrirsi; anche per questi motivi, prima di essere liberato da Leon S. Kennedy e John Andrews per distruggere lo stabilimento della Umbrella nello Utah "B.O.W. Envirotest A" (o "Il Pianeta"), era stato destinato all'abbattimento ed alla dissezione.
Altri EVIL SIDE dei Resident EVIL senza descrizione per motivi di spazio :
Osmud Saddler [Re4]

Osmund Saddler, anche chiamato Lord Saddler è la mente dietro il complotto delle Plagas, nonché il mandante del rapimento di Ashley e il capo assoluto dell'organizzazione degli Illuminados. È un uomo di mezza età, vestito di una lunga tunica viola. Leon lo incontrerà più di una volta nel corso del gioco, ma con lui non si scontrerà se non alla fine. Saddler si trasformerà diventando un mostro enorme dalle molte zampe, con una decina di occhi posti su queste ultime e provvisto di una grande testa centrale artigliata.Il suo corpo è invulnerabile ai colpi d'arma, quindi è necessario mirare agli occhi posti sulle zampe quando questi sono aperti: una volta colpito, il mostro rimarrà stordito per qualche secondo e lascerà scoperto il grande occhio centrale, il suo unico punto debole. Dopo averlo danneggiato a sufficienza, Ada, vedendo che Leon è in difficoltà, gli lancerà dall'alto un lanciarazzi speciale che, con un solo colpo, incenerirà definitivamente Saddler.
[youtube]MVBwcMiQ240[/youtube]
James Marcus [Re0]
James Marcus è un brillante scienziato che fu uno dei tre membri fondatori della Umbrella Corporation. Inoltre, Marcus è molto conosciuto per essere il principale antagonista di Resident Evil 0 così come il vero creatore del Virus T.
[youtube]S4enQOBrjpY[/youtube]
”Welcome to Africa”
A seguito della filmato introduttivo in CG, di cui non vi sveleremo i contenuti, una sequenza realizzata con il motore di gioco ci mostra l’arrivo di Chris Redfield a Kijuju. Ormai ex agente S.T.A.R.S., il protagonista è ora membro della non meglio specificata BSAA, e la sua missione in Africa è localizzare e catturare un uomo di nome Irving. Ad accoglierlo alle porte del villaggio troviamo Sheva, e dopo le presentazioni di rito ci si ritrova ai comandi. I primi minuti di gioco consistono in una fase esplorativa, in cui è possibile guidare i personaggi tra le vie del paese africano, notando con la coda dell’occhio che qualcosa non va: per quanto non vi siano ancora segni evidenti dell’infezione, la gente per le strade si comporta in maniera strana, e l’atmosfera è molto tesa.

La destinazione, che è sempre possibile tenere sott’occhio grazie alla minimappa richiamabile con la pressione dell’apposito tasto, è il trafficante d’armi locale, pronto a rifornirci di tutto il necessario per dare inizio all’operazione. Dopo un breve dialogo, che sottolineerà il fatto che la presenza di Chris e Sheva nel villaggio è causa di tensioni, lasciamo il trafficante per riunirci con la squadra Alpha, già sul posto, e cominciare la caccia all’uomo.
[youtube]OclVQoStcpw[/youtube]
A Seguito per motivi di spazio verranno elencati gli spin-off è i Film di Resident EVil ; ma con dettagli piccoli per far entrare tutto.
Resident Evil: The Umbrella Chronicles
Scenari
23 luglio 1998 Il deragliamento Resident Evil 0 Rebecca Chambers, Billy Coen
23 luglio 1998 Inizi Resident Evil 0 Albert Wesker
24 luglio 1998 La villa Resident Evil Jill Valentine, Chris Redfield
24 luglio 1998 Incubo Resident Evil Rebecca Chambers
24 luglio 1998 Rinascita Resident Evil Albert Wesker
28 settembre 1998 C'era una volta una città Resident Evil 3: Nemesis Jill Valentine, Carlos Oliveira
28 settembre 1998 Il 4° sopravvissuto Resident Evil 2 HUNK
28 settembre 1998 Le porte della morte Resident Evil 2 Ada Wong
18 febbraio 2003 Umbrella: Fine Nuovo Scenario Jill Valentine, Chris Redfield
18 febbraio 2003 L'infausta eredità Nuovo Scenario Albert Wesker
[youtube]sh_-jvhascE[/youtube]
Resident Evil: Survivor 2 Code: Veronica
[youtube]4o5Wh7A4Tkc[/youtube]
Claire Redfiled sta cercando suo fratello, Chrsi Redfield dopo l'incidente di Raccoon City del 1998. Gli indizi la portano verso Parigi, dove dovrebbe nascondersi una filiale della Umbrella. Claire tenta di infiltrarsi nella struttura ma viene catturata e trasportata alla prigione della Umbrella situata a Rockfort Island. La incontrerà un altro prigioniero, Steve Burnside con il quale pianifecherà la loro fuga durante lo scoppio dell'epidemia causata dal T-Virus.
Resident Evil Gun Survivor
Nel Settembre del 1998 un disastro senza precedenti sconvolse la pacifica città americana di Raccoon City. La diffusione del T-Virus trasformò la cittadinanza in un'orda di zombie affamati di carne umana. Per rimediare in maniera dastrica, il governo americano decise di cancellare Raccoon City dalla faccia delle Terra con un missile nucleare. Dopo poco tempo la terribilie esplosione, un elicottero precipita nella periferia di una citta portuale privata, gestita dalla Umbrella Corporation situata su Sheena Island. Il pilota del mezzo si ritrova a combattere per la sua vita contro una massa di non-morti e altre creature infernali. A peggiorare le cose ci si mette il fatto che il nostro protagonista ha perso la memoria e non ricorda ne chi sia ne perché si trovi in quel luogo dimenticato da Dio.
[youtube]crnbV0gSSeA[/youtube]
Resident Evil Gaiden

Questo episodio narra le vicende di due personaggi già visti nei capitoli precedenti, Leon S. Kennedy (co-protagonista di Resident Evil 2, assieme a Claire Redfield), e Barry Burton (cooprimario di Jill Valentine in Resident Evil). Il gameplay del gioco non è prettamente identificabile in un Survival horror, dati i limiti tecnici della console Game Boy, ma è più identificabile in uno sparatutto, seppure il gioco mantenga lo spirito Horror della saga.
[youtube]eQYyfcM-vYo[/youtube]
Resident Evil Dead Aim
[youtube]MDtWsiJ5JzQ[/youtube]
Il terrorista Morpheus Duvall, dopo aver rubato dai laboratori francesi dell'Umbrella alcuni campioni del virus-T, ha dirottato un transatlantico e si sta dirigendo verso l'America. Due agenti segreti, Bruce McGirven e Fongling, vengono inviati a bordo per indagare. Lì dovranno cimentarsi con mostri d'ogni genere, in particolare zombie, e riuscire a bloccare l'avanzata di Morpheus, spesso ricorrendo alla logica.
Resident Evil Outbreak
La serie outbreak parte dalla contaminazione di Raccoon City. Si dovranno interpretare 8 personaggi che in 5 scenari dovranno portare a termine i loro obiettivi. I livelli partiranno dalla città messa a ferro e fuoco fino ad arrivare ai laboratori Umbrella Corporation, passando per vari edifici incediati ed ospedali.
[youtube]LdAQxAxMfuU[/youtube]
Resident Evil Outbreak File #2
[youtube]FZ5ockuoYKg[/youtube]
* Come sopra *
FILMOGRAFIA
RESIDENT EVIL
[youtube]SbaSu8b4ggo[/youtube]
RESIDENT EVIL APOCALYPSE
[youtube]Q7K8b_f2Iuo[/youtube]
RESIDENT EVIL EXTINCTION
[youtube]Rh7qwF23ijI[/youtube]
Resident Evil Degeneration
[youtube]gCgjZspgibU[/youtube]
RESIDENT EVIL 4D-Executer
[youtube]v6UJB4kuycU[/youtube]