problemino dopo aver comprato la nuova sheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: problemino dopo aver comprato la nuova sheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274

    problemino dopo aver comprato la nuova sheda video

    allora io ho comprato una nuova scheda video,la 9500GT ddr2 1024 mb e oltre a questa ho un AMD athlon 64Xcore duo 3600+ e 1 gb di ram con un alimentatore da 450W.dunque arriviamo al problema.
    ho installato la demo di cysis per vedere se girava bene,e gira abbastanza fluidamente a dettaglio medio ma dopo 5 min che gioco si impalla il pc,mi torna al dekstop e mi dice ke i driver nv4.disp (erano + o - questi) non rispondono ma dopo che riavvio il pc è tutto normale,mi sono fatto prestare anke mirror edge e va anche lui ma doopo 1:30 che ci gioco fa la stessa cosa.cosa devo fare??ovviamente ho gia aggionato i driver con quelli del 2 aprile.
    GRAIE PER L'AIUTO
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  2. #2
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione jary93 Visualizza Messaggio
    allora io ho comprato una nuova scheda video,la 9500GT ddr2 1024 mb e oltre a questa ho un AMD athlon 64Xcore duo 3600+ e 1 gb di ram con un alimentatore da 450W.dunque arriviamo al problema.
    ho installato la demo di cysis per vedere se girava bene,e gira abbastanza fluidamente a dettaglio medio ma dopo 5 min che gioco si impalla il pc,mi torna al dekstop e mi dice ke i driver nv4.disp (erano + o - questi) non rispondono ma dopo che riavvio il pc è tutto normale,mi sono fatto prestare anke mirror edge e va anche lui ma doopo 1:30 che ci gioco fa la stessa cosa.cosa devo fare??ovviamente ho gia aggionato i driver con quelli del 2 aprile.
    GRAIE PER L'AIUTO
    Difficile dirlo, in parte mi ricorda tutto un problema che mi capitò con la 7900 GTX un paio di anni fa, con dei driver (se non erro, erano i forceware 108 e qualcosa), mettendone di più vecchi (i 93, se non ricordo male) il problema non si ripresentava.
    Potrebbe essere anche l'alimentatore che non regge... ma conosco poco i consumi degli atlhon x2, e per niente quelli della 9500.
    Il consiglio più ovvio resta quello di provare la scheda su un altro computer e vedere se ripresenta lo stesso problema.

  3. #3
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    Difficile dirlo, in parte mi ricorda tutto un problema che mi capitò con la 7900 GTX un paio di anni fa, con dei driver (se non erro, erano i forceware 108 e qualcosa), mettendone di più vecchi (i 93, se non ricordo male) il problema non si ripresentava.
    Potrebbe essere anche l'alimentatore che non regge... ma conosco poco i consumi degli atlhon x2, e per niente quelli della 9500.
    Il consiglio più ovvio resta quello di provare la scheda su un altro computer e vedere se ripresenta lo stesso problema.
    grazie ma non credo siano i driver peche sono i piu recenti e poi co altri giochi non fa qusto problema,comunque grzie per l'aiuto
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  4. #4
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione jary93 Visualizza Messaggio
    grazie ma non credo siano i driver peche sono i piu recenti e poi co altri giochi non fa qusto problema,comunque grzie per l'aiuto
    Uhm, se dici che con gli altri giochi non ti fa questo problema, potrebbe essere l'alimentatore che non regge, in situazioni di sforzo massimo (a me succedeva in Crysis col vecchio ali, problema non ripresentatosi col nuovo).
    E' da escludere, di conseguenza, un difetto di fabbricazione della scheda, a questo punto.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'ali non regge, in lianea di massima non dovrebbe reggere con tutti i giochi, quantomeno quelli moderni, di certo farebbe staro che espldoesse in due e tutto ok negli altri;

    direi "i driver non sono perchè sono aggiornati" beh, e su cosa baseresti, questa tua sicurezza? ti hanno già detto che ci son stati non pochi casi in cui dirver vecchi risolvevano, te lo confermo anche io.. ora, se i giochi sono patchati all'ultima versione disponibile, io proverei proprio a cambiare i driver..

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non so un piffero della 9500gt, ma conoscendo crysis, potrebbe anche essere un problema di temperature...
    Prova a controllare a quanto arriva, ed alza la velocità della ventola nel caso (rivatuner)...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se l'ali non regge, in lianea di massima non dovrebbe reggere con tutti i giochi, quantomeno quelli moderni, di certo farebbe staro che espldoesse in due e tutto ok negli altri;
    be comunque non gioco a giochi molto modeni.gioco solo a combat arms8(,tf2
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    io ho una 9800gt e mi ha fatto un problema del genere con i driver ovvero si bloccava il pc giocando a burnout oppure con giochi meno ma molto meno pesanti si vedevano male il gioco e andava lento...cmq io ho disinstallato tutti i driver della scheda video per poi reisntallarli con il cd e poi aggiornati e non m ha dato piu nessun problema provaci

  9. #9
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    non so un piffero della 9500gt, ma conoscendo crysis, potrebbe anche essere un problema di temperature...
    Prova a controllare a quanto arriva, ed alza la velocità della ventola nel caso (rivatuner)...
    scusa mi puoi dire come si fanno quelle operazioni da te citate?
    scusate il dopio post
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  10. #10
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    io ho una 9800gt e mi ha fatto un problema del genere con i driver ovvero si bloccava il pc giocando a burnout oppure con giochi meno ma molto meno pesanti si vedevano male il gioco e andava lento...cmq io ho disinstallato tutti i driver della scheda video per poi reisntallarli con il cd e poi aggiornati e non m ha dato piu nessun problema provaci
    grazie proverò
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  11. #11
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    ora miror edge non va + a scati,speriamo anche crysis
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  12. #12
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    rivatuner è un programma, lo cerchi con google e lo scarichi, qui una guida ottima in inglese, qui in italiano (mai letta), ma per quello che devi fare tu ti basta sicuramente...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  13. #13
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    rivatuner è un programma, lo cerchi con google e lo scarichi, qui una guida ottima in inglese, qui in italiano (mai letta), ma per quello che devi fare tu ti basta sicuramente...
    ma cosa ci dovrei fare esattamante?
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    impari ad usarlo, e con quello controlli a che temperature arriva la scheda mentre giuochi, se supera gli 80/90 gradi, potrebbe essere quella la causa dell'errore, e poi, aumenti la velocità della ventola, per vedere se restando più fresca, risolvi il problema....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    impari ad usarlo, e con quello controlli a che temperature arriva la scheda mentre giuochi, se supera gli 80/90 gradi, potrebbe essere quella la causa dell'errore, e poi, aumenti la velocità della ventola, per vedere se restando più fresca, risolvi il problema....
    ok grazie ora vedo sulla guida ke mi ai dato.
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •