Sony Vaio e connessione internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sony Vaio e connessione internet

Cambio titolo
  1. #1
    Boobs Lover L'avatar di dreamer87
    Registrato il
    07-05
    Località
    Riva del Garda TN
    Messaggi
    3.090

    Sony Vaio e connessione internet

    Allora il punto è questo: ho acquistato ieri un sony vaio, tornatoa casuccia, lo colleggo in wi fi con il mio router netgeare fin qui tutto apposto, mi segnala il router, inserisco la WEP, e si collega. Però dopo poco, la connessione salta, mi segnala che è sempre connesso a internet attraverso il router e il segnale è eccellente, ma comuqnue, se apro mozilla o tento di collegarmi in msn, non mi accede(e se ero connesso allì'inizio, mi si disconnette da msn)

    allora ho pensato...beh forse c'è poca linea...allora vado sul pc di casa, ma qui mi si connette sia a internet che in msn...vorrei capire qual'è il problema?!

    ps: il mio pc di casa è connesso via cavo ethernet al router e non in wi fi(sempre se centra qualcosa...)

    help me please!!

  2. #2
    Utente L'avatar di the play man
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    138
    hai provato a fare le solite cose? riavvii vari tipo pc router...oppure cancella la rete ke ha trovato il sony e cercala di nuovo
    CASE: antec twelve hundred
    CPU: intel core 2 quad q6600 oc 3,20ghz
    MOBO: asus p5q pro
    RAM: corsai dominator ddr2 (2x2gb) 1066 mhz
    ALIMENTATORE: CORSAIR 750W CMPSU-750TX
    SCHEDA VIDEO: CROSS FIRE(SAPPHIRE HD4870 TOXIC 512MB)
    SO: WINDOWS 7 64-BIT
    DISSI CPU: NEXUS HOC9000
    TASTIERA: LOGITECH G11
    MOUSE: LOGITECH G5
    SPEAKER: LOGIECH X-540 MONITOR: SAMSUNG T220

  3. #3
    Boobs Lover L'avatar di dreamer87
    Registrato il
    07-05
    Località
    Riva del Garda TN
    Messaggi
    3.090
    Citazione the play man Visualizza Messaggio
    hai provato a fare le solite cose? riavvii vari tipo pc router...oppure cancella la rete ke ha trovato il sony e cercala di nuovo
    si, stò provando, prima l' ho sconnesso dalla rete del netgear e l ho riconnesso, ma niente...ora ho provato a spegnere il router e riaccenderlo e ora sembra connesso...a cosa può essere dovuto questo problema?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cattiva gestione della cifratura d aparte della scheda di rete, ad esempio... puoi eliminare la crittazione dei dati e suare una semplice lista d'accesso?

    cosicchè la wifi venga vista come libera, ma si riesca a connetetre solo chi è in white list..

  5. #5
    Boobs Lover L'avatar di dreamer87
    Registrato il
    07-05
    Località
    Riva del Garda TN
    Messaggi
    3.090
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cattiva gestione della cifratura d aparte della scheda di rete, ad esempio... puoi eliminare la crittazione dei dati e suare una semplice lista d'accesso?

    cosicchè la wifi venga vista come libera, ma si riesca a connetetre solo chi è in white list..
    mi puoi spiegare come si fa? no perchè per ora è fantasticamente connesso(in compenso la ps3 in salotto non si connette xD)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sotto le impostazioni wifi trovi sia la sottopagina della lista d'accesso, sia le opzioni di cifratura; di per sè basterebbe togliere la cifratura e vedere se si connette tutto ok, poi atitvare la'ccess list e inserire i mac address



    nella pratica, inizia sicuramente a farti un backup della config del router in un file di testo, così da poter ripristinare; noti se c'è corrispondenza tra l'esser connesso del sony (con la ps3 che non va) e viceversa? (il sony non va se va la ps3?)


    prova a fare qualche test in tal senso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •