Presupposto che devo rimanere a TIM (chiamo gratis mio padre e mia madre - convenzione per i dipendenti telecom - e la sig.a Murder non vuole altri operatori .-.) cosa mi conviene?
Faccio discrete chiamate agli operatori più disparati, diciamo almeno 5-6 chiamate al giorno da 2 minuti di media, 5 o 6 sms a vari operatori, chiamo la sig.a Murder, mando sms alla sig.a Murder. A volte controllo il meteo via wap ma non è indispensabile.
Allora, questa è la combo che ho pensato:
EasyTIM New MegaAutoricarica
1 minuto 2 minuti Verso numeri TIM 18 36 Verso clienti di altri operatori mobili 18 36 Verso altri numeri di rete fissa nazionale 18 36
Costo invio SMS 15
Aggiungo l'opzione TIM in 2
TIM in 2 è la promozione tariffaria per Clienti Prepagati che ti permette di inviare SMS e MMS, chiamare e videochiamare il tuo numero TIM preferito a 0 cent al minuto senza scatto alla risposta (Nota 1).
Puoi attivare TIM in 2 al costo di soli 3 euro per i primi 7 giorni. Successivamente l’offerta si rinnova automaticamente al costo di 2 euro a settimana per una durata di 12 mesi (Nota 2).
I messaggi e le chiamate possono essere utilizzati verso il numero amico TIM prescelto per un massimo di 2.500 SMS/MMS e 2.500 minuti di chiamate/videochiamate a settimana.
E infine Tim 7x7 messaggi
SMS a 7 centesimi di euro e MMS a soli 40 centesimi di euro. Il tutto grazie a TIM 7x7 Messaggi che costa solo 1 euro e dura sette giorni
Qualche calcolo
Per andare al pari del costo di Tim in 2 bastano 11 minuti di chiamate a settimana e 0 sms, direi che conviene.
Per andare a pari del costo di 7x7Mess basta mandare 3 sms al giorno (anzi risparmio ben 0,68€ in una settimana)
Confronto con tariffa attuale
Scatto alla risp
Chiamate verso numeri amici 0.01 0.16
Tutti gli altri 0.19 0.16
SMS verso amici 0.01
SMS verso altri 0.09
Confronto con 25 minuti di chiamate a settimana di cui 10 con la sig.a Murder, con telefonate medie di 2 minuti
Vecchia tariffa: 9.8€
Nuova Tariffa: 2.7€ (4.5 senza offerta tim in 2)
Confronto con 50 sms a settimana di cui 20 verso numeri amici (15 alla sig.a Murder)
Vecchia Tariffa: 2.90
Nuova Tariffa: 2.45 (3.5 senza offerta tim in 2) (5.25 senza offerta messaggi) (7,5 senza nessuna offerta)
Totale degli esempi + costi promozioni
Vecchia tariffa: 12.7
Nuova tariffa: 8.15
Ricarica:
Ricevo in media 1 ora e mezza di chiamate a settimana. Esageriamo per difetto e poniamo 1 ora.
Sono: 60*0.05 = 3€ a settimana guadagnati
Ossia 12€ al mese
Voi che ne dite? Ovviamente i dati sono approssimativi, è solo una media delle ultime settimane...