Problemone reset a muzzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemone reset a muzzo

Cambio titolo
  1. #1
    fab31_wrc
    Ospite

    Problemone reset a muzzo

    Allora, vi faccio il punto della situazione.

    Da qualche giorno, specie quando giocavo a giochi pesanti, ora più frequentemente, il pc si restarta senza motivo. Come se spingessi il tasto reset, da un momento all' altro torna al bios e riparte. Pensando che magari ci fosse molta polvere ho dato una bella pulita dentro. Niente. Ieri sera ho formattato e sembrava reggere; 5 minuti fa è risuccesso. Cosa cavolo può essere?

  2. #2
    fab31_wrc
    Ospite
    Aggiornamenti.

    Usando speedfan mi segnala temp2 altissima, questo è lo screen.



    Mi sa che la cpu è a temperatura altissima, comunque sia il problema ha cominciato a farmelo pochi giorni fa, quindi credo sia un problema di alimentatore (possibile, l' ho cambiato manco 1 anno fa >_>).

    Per quanto riguarda la cpu boh, ieri ho tolto un pò di polvere dal dissipatore, la pasta termica l'avrò messa quest' estate, non so cosa fare per farla abbassare...

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    dimmi che temperature ti segnala hardware monitor..cpu e gpu..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    fab31_wrc
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    dimmi che temperature ti segnala hardware monitor..cpu e gpu..
    Dove lo vedo?

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    fab31_wrc
    Ospite

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    che pc ha? Alimentatore, procio, sv ecc..

  8. #8
    fab31_wrc
    Ospite
    Procio un p4 3ghz, ali dovrebbe essere da 450w marca merdosa, sv ati radeon x1950 pro (agp)

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    quella temperatura per un p4 è normale, anche io avevo un p4 e avevo le stesse temperature..

    Mi viene da pensare ad un problema dell'alimentatore, la x1950pro consuma e scalda molto(la avevo anche io).

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    la x1950pro e un ali merdoso da 450W cozzano come i cavoli a merenda
    le temp sono abbastanza normali..
    hai un amico che ha un ali decente che te lo può prestare e lo provi con la tua x1950?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    fab31_wrc
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    la x1950pro e un ali merdoso da 450W cozzano come i cavoli a merenda
    le temp sono abbastanza normali..
    hai un amico che ha un ali decente che te lo può prestare e lo provi con la tua x1950?
    Na :\

    Certo che palle l' ho cambiato un anno fa, 70 sbleuri da spenderci non li ho proprio .-.

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma non è neanche detto che sia lui,ma vista la configurazione,sicuramente non gli fa bene,ed è comunque un buon sopsettato.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le tensioni non sembran buone ma comunque entro la tolelranza atx a occhio, certo sei in idle..


    prima di tutto, fai forse prima con un DITO, a toccare il dissi cpu e la GPU appena dopo un reset, e te ne accorgi, se qualcosa è bollente;

    prova anche a scaricare ortohs e farlo girare in small FFT; va avanti parecchio tempo senza problemi? non son problemi di temp cpu allora




    dito!

  14. #14
    fab31_wrc
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le tensioni non sembran buone ma comunque entro la tolelranza atx a occhio, certo sei in idle..


    prima di tutto, fai forse prima con un DITO, a toccare il dissi cpu e la GPU appena dopo un reset, e te ne accorgi, se qualcosa è bollente;

    prova anche a scaricare ortohs e farlo girare in small FFT; va avanti parecchio tempo senza problemi? non son problemi di temp cpu allora




    dito!
    Guarda, questo già l' ho fatto ieri, appena dopo spento ho toccato il dissi e non scottava molto, c'era un pò di polvere che ho tolto.

    Per quanto riguarda le tensioni ecc non ci ho capito na ceppa ma bon

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembrano basse, anche se non basse ai limiti; ma il grosso rischio è che sotto sforzo calino ancora, diventando insufficienti..se le temp sono ok l'ali è in effetti il secondo indiziato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •