Dati Nielsen sull'utilizzo delle console casalinghe negli USA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dati Nielsen sull'utilizzo delle console casalinghe negli USA

Cambio titolo
    vegliardo
    Ospite

Dati Nielsen sull'utilizzo delle console casalinghe negli USA

Secondo i dati elaborati dal noto istituto di ricerca Nielsen, la console meno usata è il Nintendo Wii, con una percentuale di utilizzo pari al 6,8 % del tempo libero associato alle attività di svago. Sono invece più alte le percentuali fatte registrare dalle dirette concorrenti: Xbox 360 10,2 % e Playstation 3 10,6 %.
    Studiando i giorni di utilizzo relativamente al periodo di tempo impiegato dall'indagine statistica, il Wii resta sempre in coda con 5 giorni d'utilizzo, contro i 6,8 giorni della Playstation 3 e i 7,1 dell'Xbox 360.

A questo studio se ne affianca un altro condotto qualche tempo fa da Edge, secondo il quale soltanto il 4 % dei giochi Nintendo Wii raggiunge una valutazione pari o superiore all'85/100, mentre quelli con un giudizio inferiore a 65/100 ricoprono il 54 % del totale.

Possibile per la console che attualmente sta dominando il mercato? Che ne dite?

Edit by Glenn a scopo esaustivo del thread:

Data for Q4 2008.

Citazione Kotau
    Entertainment research firm Nielsen have released a fresh set of usage statistics, giving us an insight into not how many consoles are out there, but how long they're actually being used.

There are all kinds of charts and colourful graphs contained within the report, but the key findings were:

- That the PS2 is still the most-played machine out there (though this is of course steeply declining)
    - "Active Users" who own an Xbox 360 or PS3 play them a lot more (nearly 2x as much) than people who own a Wii play on one.
    - Of six consoles listed (PS2, PS3, 360, Xbox, Wii & GameCube), the Wii has the lowest percentage of active users, the shortest average playtime session, the lowest number of average daily play sessions and the second-lowest number of average days used per month (only the GameCube trails).

Make of those findings what you will. Though it should be noted, those "usage" stats include time spent using the 360 and PS3 for other things, like as DVD players. That won't account for the gulf between usage, but it will have contributed. Maybe Nintendo can make some ground up on that front later in the year!

NPD Report: http://blog.nielsen.com/nielsenwire/...40609_fnl1.pdf

Kotaku Article: http://kotaku.com/5202863/nielsen-pe...o-not-use-them
    Ultima modifica di Glenn; 9-04-2009 alle 13:42:10

Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
    Registrato il
    09-07
    possibilissimo se non si possiede smash

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    A casa mia, con tutte le console attuali attaccate, é sicuramente così.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    possibile, è la casual-console di questa gen...

Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Be ovviamente sul fatto dei giochi belli con percentuale più bassa mi sembra ovvio visto che sul Wii escono a iosa cagate immonde del calibro dell'isola dei famosi tanto per dirne uno, ma molto molto e molto altro ancora che neppure noi conosciamo l'esistenza quasi (o almeno io), infatti ogni volta che vaddo al gay stop e do un'occhiata ai titoli Wii sullo scaffale vedo un milione di nuovi titoli improponibili che ovviamente non si arrischiano neppure ad arrivare alla sufficienza.

Per il fatto dell'utilizzo mi sembra anche abbastanza giusto, io il Wii lo ho dal day one, ma di sicuro l'ho usato meno della 360 che ho anche dal quasi day one () principalmente perchè il 2008 è stato quasi vuoto di titoli, al contrario del 2007 che ha visto l'uscita di capolavori e di questo inizio 2009 in cui il Wii lo sto finalmente tenendo accesso per ore grazie a titoli come Overkill e Mad World per citarne 2

utente "triplete" L'avatar di iBigHUNTEr
    Registrato il
    04-08
    Il wii vende molto ma ha pochi giochi di valore e la gente invece di comprare quelli si compra cazzate come wii music e wii fit e si annoia subito e quindi logicamente uno ci gioca poco col wii,ultimamente con la carenza di bei giochi il wii sta deludendo e dopo l'uscita di zelda e mario il buio totale

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    La mia è incrostata di polvere.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Jacob89
    Ospite
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Come non quotare.

ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    come la 360, visto che non ti si vede più online

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Citazione SaCco Visualizza Messaggio
    come la 360, visto che non ti si vede più online
    Minchia davvero
    36 giorni mi pare, oggi stavo sfogliando la lista amici per fare un posto e vedo "Offline da 36 giorni"
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

Citazione vegliardo Visualizza Messaggio
    Possibile per la console che attualmente sta dominando il mercato? Che ne dite?
    Adesso, senza motivo, viene o Kraid o ConteWolfen e chiudono il topic

Comunque è possibilissimo eccome, visto che il compratore del Wii è un casualone che prende la console e ci gioca solo a fine settimana quando vengono a trovarlo i suoi compagni dell'ospizio.

mikelino91
    Ospite
    Per quanto mi riguarda è sicuramente così Anche se ultimamente anche le altre due console le uso poco, se non per la classica sfida a pes con mio fratello o per vedere un blu ray...

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Non è "meno usata" in assoluto, bensì quella con le sessioni più brevi e in minor numero a settimana per ogni utente. Comprensibile, visto il target e vista la tipologia di titoli a disposizione.
    Comunque, invito l'autore del topic a impostare la discussione su TUTTI di dati che sono usciti dalla ricerca Nielsen (preoccupantissimi pure per PS3), non solo come "attacco" al Wii, per favore. Tenendo ocmunque presente che sono riferiti al solo mercato USA.

iDavide
    Ospite
    Ma è normale che sia così.

il Wii è usato in particolar modo durante il Weekend per brevi sessioni con gli amici, un ora, due e via

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    prevedo una brutta fine per questo topic.

è logico comunque che la 360 sia la più utilizzata, altrimenti gli utenti ci perderebbero i soldi del live

Spoiler:
    ok, mi eclisso

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo