Consiglio Film di Hayao Miyazaki
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consiglio Film di Hayao Miyazaki

Cambio titolo
    Alastor85
    Ospite

Consiglio Film di Hayao Miyazaki

Ammetto che ho snobbato tantissimo questo regista di animazione Giapponese ma a giudicare dalla sua filmografia ho visto che la critica adora i suoi film e il pubblico li considera i migliori film di animazione Giapponese usciti nelle sale cinematografiche. Ebbene quali sono i film migliori di questo regista includendo ovviamente l'ultimo?

E potreste dirmi un abbozzo di trama dei film che consigliate?

A me ad'esempio attira parecchio Porco Rosso perche' mi sembra un buon film di un trauma post bellico, pero' non so se in Italia e' uscito.....

Ps: Ho aperto questo thread in questa sezione perche' mi sembrava la piu adatta.

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Prendi roba totalmente a caso e vedrai la migliore animazione in vita tua

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Ebbene quali sono i film migliori di questo regista includendo ovviamente l'ultimo?
    Tutti, direi.

Alastor85
    Ospite
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Tutti, direi.
    Non ce ne sono quindi di inferiori fatti da lui? Sono tutti belli da vedere quindi?

Registrato il
    05-03
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Non ce ne sono quindi di inferiori fatti da lui? Sono tutti belli da vedere quindi?
    Yes.

.:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    però magari evita kiki delivery service

REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    io ne ho visti solo due: La città Incantata e il Castello errante di Howl ed entrambi mi sono piaciuti. Vorrei vedere Principessa Mononoke, è bello?

Registrato il
    05-03
    Citazione tommy(-_-)L---vercetti Visualizza Messaggio
    però magari evita kiki delivery service
    Beh, oddio, è vero che io non ne apprezzo molto la morale di fondo, ma lo ritengo comunque un ottimo lavoro al pari degli altri.

Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Effettivamente tutti i suoi che ho visto (me ne mancheranno uno ,due o tre) sono ottimi,quindi vai sul sicuro,alcuni però non sono doppiati in italiano,magari puoi utilizzare questa come prima discriminante.
    Sappi che alcuni di quelli in italiano non si trovano facilmente.
    Altrimenti vai su quello che a pelle ti attira di più o dicci cosa vorresti vedere da un suo film e ti diciamo quale gli si avvicina di più...
    Io "Kiki delivery service" l'ho avuto come suo film preferito per un pò,e lo trovo ottimo,di certo è,come dire,meno articolato di altri suoi film,dipende un pò quello che cerchi,di sicuro è comunque ottimo.

untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    I miei preferiti sono La Principessa Mononoke e La Città Incantata, ma sono tutti meritevoli
    Domani finalmente vado a vedere Ponyo!

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Tutti vanno visti. In quanto a reperebilità, solo La città incantata, Il castello errante di Howl e Lupin e il Castello di Cagliostro sono facilmente rintracciabili. Porco Rosso, Laputa e Il mio vicino Totoro non sono ancora stati distribuiti in Italia, mentre Kiki's Delivery Service, Nausicaa e Princess Mononoke hanno avuto una distribuzione, ma sono più difficili da reperire. E poi c'è l'ultimo, Ponyo, che vale assolutamente la pena di essere visto.

Ma oltre a Miyazaki ti consiglio di guardarti anche i lavori di Satoshi Kon (Paprika, Millennium Actress e Tokyo Godfathers)

Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Tutti vanno visti. In quanto a reperebilità, solo La città incantata, Il castello errante di Howl e Lupin e il Castello di Cagliostro sono facilmente rintracciabili. Porco Rosso, Laputa e Il mio vicino Totoro non sono ancora stati distribuiti in Italia, mentre Kiki's Delivery Service, Nausicaa e Princess Mononoke hanno avuto una distribuzione, ma sono più difficili da reperire. E poi c'è l'ultimo, Ponyo, che vale assolutamente la pena di essere visto.
    Giusto per precisare:
    Laputa è stato distribuito in italia,solo che ora costa tantissimo.
    Nausicaa invece non è stato distribuito ma solo trasmesso ai tempi dalla RAI(a meno che non ti riferissi a questo tipo di distribuzione).

Ultima modifica di propaganda; 9-04-2009 alle 22:28:21

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Giusto per precisare:
    Laputa è stato distribuito in italia,solo che ora costa tantissimo.
    Nausicaa invece non è stato distribuito ma solo trasmesso ai tempi dalla RAI(a meno che non ti riferissi a questo tipo di distribuzione).

Hai MP

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Ho visto oggi Ponyo.
    Devi partire senza alcun pregiudizio soprattutto se vedi quest'ultimo, cerca di immergerti solamente, anche se in alcune parti puo' sembrarti infantile, e ti assicuro che ti piacerà moltissimo.
    Ti consiglio anche La città incantata.
    Ma soprattutto, uno dei migliori film di animazione che abbia mai visto: Una tomba per le lucciole. C'è da dire che però questo film non è propriamente di Miyazaki, ma se non sbaglio di un suo collaboratore. Lo stile è simile, solo che a dispetto di ogni film dello studio Ghibli è assolutamente realistico e non presenta quell'affascinante atmosfera di magia che vedrai negli altri. Questo perchè comunque non sarebbe stata adatta secondo me. In ogni caso è un anime struggente.
    Poi ti consiglio Il mio vicino Totoro che è un po' un classico di Miyazaki. Sono certo che avrai visto il faccione di totoro da qualche parte in vita tua senza nemmeno rendertene conto.
    Per ultimo Il castello errante di Howl, film meraviglioso anche questo ma che non eccelle particolarmente tra quelli che ho visto.
    Comunque fai come ti è stato detto alla fin fine: vai a caso. Se coglierai l'atmosfera dei film scommetto che vorrai vedere anche gli altri, è un tipo di cinema che non si adatta a tutti i palati, o lo si ama o lo si odia insomma per come la vedo io.
    Decidere qual'è il migliore e quindi quale vedere per primo è impossibile.
    Ultima modifica di matteog94; 10-04-2009 alle 00:23:46

Registrato il
    05-03
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, uno dei migliori film di animazione che abbia mai visto: Una tomba per le lucciole. C'è da dire che però questo film non è propriamente di Miyazaki, ma se non sbaglio di un suo collaboratore.
    E' di Isao Takahata. Che lungi dall'essere un semplice collaboratore è anch'egli un ottimo regista, purtroppo messo in ombra dalla fama di Miyazaki... In maniera, peraltro, assolutamente inguista.

Fra parentesi bisogna considerare che Una tomba per le lucciole è l'unico dei suoi film arrivati in Italia e nemmeno il più riuscito.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo