L'evento anime 2009? FMA2 inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: L'evento anime 2009? FMA2 inside

Cambio titolo
    fullmetal440
    Ospite

L'evento anime 2009? FMA2 inside

Come da titolo... aspettavo da tantissimo che adattassero la storia del manga in un anime...
    Dopo la deludente piega che la prima serie aveva preso seppur con buone premesse e dopo la degna (imho, visto che secondo me di meglio non si poteva fare visto dove si era finiti) conclusione delineata dal film
    si ritorna a parlare di nientepopodimeno che

FULLMETAL ALCHEMIST 2

Che tutto è tranne un seguito. I fratelli Elric tornando a far parlare di sé effettuano un reboot completo e recuperando (spero fedelmente) la stupenda storia originale che l'Harakawa sensei a progettato nel manga; iniziativa lodevole che credo tutti i fan, me compreso si auguravano.

Quindi questo è il risultato, quello che io chiamerei "Fma: the original adventure" e che spero abbia una grande successo, più dell'immeritata (dico specialmente per la conclusione, e per il personaggio di Dante, che era veramente il personaggio più insulso mai visto nella storia degli anime) prima stagione...
    E il risultato lo potete rimirare proprio in questi giorni perché la prima puntata è già uscita:

e se cercate su internet ve la trovate, io non posso mettere il link sennò rischio il ban, come mi è stato fatto notare

Come potete vedere il tratto è stato molto allineato a quello del manga; se questo per me inizialmente era un bene visto che lo trovo superiore, ora invece sono un attimo perplesso forse perché mi ero anche io abituato a vedere nell'anime uno stile diverso e questo mi sembra una storpiatura del tratto dell'Harakawa.
    Ma penso anche che sono conclusioni troppo affrettate, che secondo me hanno ancora tempo per rendere il tratto più simile al manga sembra farne una copia mal abbozzata e che nell'anime Ed abbia avuto un evoluzione gay e che nelle ultime puntate era sempre più effeminato.
    Si riparte con un Ed ancora molto piccolo (in tutti i sensi ) e spero che la migliore caratterizzazione del manga porti questo reboot alla gloria e che alla fine si veda un Ed con i controcazz come lo vediamo nei correnti capitoli del manga, maturo e non un frocetto complessato come alla fine del primo anime.

Un'ultima nota prima di lasciarvi alla visione della prima puntata.
    La storia che vedete nell'episodio penso sia stata scritta come preambolo per presentare un po' tutti i personaggi visto che nel primo capitolo ufficiale non viene presentato nessuno al di fuori dei due fratelli. Quindi non fatevi ingannare, la fedeltà al manga a parte questo dovrebbe essere assicurata.
    E non vedo l'ora di rivedere i momenti epici come quello in cui i fratelli bruciano la casa oppure le situazioni inedite presentate dal manga!

Quindi incrociamo le dita e speriamo per il meglio!

E si inizino le discussioni su questo "nuovo" anime!

440
    Ultima modifica di fullmetal440; 9-04-2009 alle 22:17:22

fullmetal440
    Ospite

Shanderlaistercasatuvaz L'avatar di Fiamma64
    Registrato il
    02-09
    Mi andrebbe di leggerlo questo Full Metal Alchemist, ne parlate tutti così bene. Mi avete incuriosita.
    mlml

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione Fiamma64 Visualizza Messaggio
    Mi andrebbe di leggerlo questo Full Metal Alchemist, ne parlate tutti così bene. Mi avete incuriosita.
    Lo faccia. E' un buon shonen, l'anime si mantiene fedele col manga fino al 6-7 volume, poi il manga continua per la sua strada e si trasforma, volume dopo volume, in un susseguirsi di ottime scene d'azione e rivelazioni che lasciano a bocca aperta.

REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Il primo episodio mi è piaciuto molto, lascia ben sperare per il proseguimento della serie e per me che non ho seguito il manga è una buona occasione per vedere se la trama è migliore di quella della serie vecchia (che personalmente mi è piaciuta)

Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Aspettate:

su FMA 1, li manga è superiore all'anime? Perchè?

Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Citazione Fiamma64 Visualizza Messaggio
    Ti prego salvati

Allucinato: ma anche e sopratutto NO

fullmetal440
    Ospite
    Citazione Orus Visualizza Messaggio
    Il primo episodio mi è piaciuto molto, lascia ben sperare per il proseguimento della serie e per me che non ho seguito il manga è una buona occasione per vedere se la trama è migliore di quella della serie vecchia (che personalmente mi è piaciuta)

A me non è dispiaciuta però è tutto su un'altro livello rispetto al manga.
    Banale.
    E un po' insulsa, molte cose non vengono spiegate o risultano molto difficili da spiegare.
    Intendo non da capire, voglio dire che proprio non tornano i conti. Ci sono delle soulzioni stupide che non vengono spiegate e che paiono non solo improbabili ma anche logicamente sbagliate.
    Per esempio
    Spoiler:
    non si capisce da dove escano fuori gli Homunculus, perché Wrath (quello del primo anime dico, il figlio di Izumi) debba avere braccio e gamba di Ed, non ne aveva di suo scusa? E come cavolo facciano ad uscire dal portale...

Insomma, hanno sparato un sacco di cazzate senza darne alcuna spiegazione dal momento che era impossibile darne...
    Ultima modifica di fullmetal440; 9-04-2009 alle 23:00:16

Registrato il
    05-07
    Citazione fullmetal440 Visualizza Messaggio
    A me non è dispiaciuta però è tutto su un'altro livello rispetto al manga.
    Banale.
    E un po' insulsa, molte cose non vengono spiegate o risultano molto difficili da spiegare.
    Intendo non da capire, voglio dire che proprio non tornano i conti. Ci sono delle soulzioni stupide che non vengono spiegate e che paiono non solo improbabili ma anche logicamente sbagliate.
    Per esempio non si capisce *************
    Insomma, hanno sparato un sacco di cazzate senza darne alcuna spiegazione dal momento che era impossibile darne...
    Complimenti, hai appena spoilerato Full Metal Alchemist

fullmetal440
    Ospite
    Citazione triple-Sharingan Visualizza Messaggio
    Ti prego salvati

Allucinato: ma anche e sopratutto NO

Dai un sacco di buone argomentazioni

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Per esempio non si capisce da dove escano fuori gli Homunculus, perché
    Spoiler:
    Wrath (quello del primo anime dico, il figlio di Izumi) debba avere braccio e gamba di Ed, non ne aveva di suo scusa? E come cavolo facciano ad uscire dal portale...
    A dire il vero lo spiegano:
    Spoiler:
    Semplicemente, nell'anime gli Homunculus sono parte dell'oscurità dietro al portale. Non essendo Wrath ancora stato creato all'epoca semplicemente poté prendersi il braccio e la gamba di Ed quando lui le usò involontariamente come parte dello scambio.

Comunque, beh, io non faccio mistero di preferire la prima serie dell'anime, per un sacco di motivi (prima di tutto proprio ciò che gli Homunculus nell'anime rappresentano). Però mi guarderò anche questa, in fondo è un anime Bones e li guardo sempre con piacere.

fullmetal440
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Complimenti, hai appena spoilerato Full Metal Alchemist
    MA ANCHE NO
    questo è quell che succede nell'anime
    è come se io stessi parlando di tutt'altra serie ok?

Questo è l'adattamento del manga, quindi penso si possa sputtanare tranquillamente il primo anime senza spoilerare nulla...

Registrato il
    05-07
    MA ANCHE NO
    questo è quell che succede nell'anime
    è come se io stessi parlando di tutt'altra serie ok?
    Hai comunque spoilerato l'anime parlando di elementi ed episodi che qualcuno può non avere ancora visto e che quindi si rovina la serie.

fullmetal440
    Ospite
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    A dire il vero lo spiegano:
    Spoiler:
    Semplicemente, nell'anime gli Homunculus sono parte dell'oscurità dietro al portale. Non essendo Wrath ancora stato creato all'epoca semplicemente poté prendersi il braccio e la gamba di Ed quando lui le usò involontariamente come parte dello scambio.

Comunque, beh, io non faccio mistero di preferire la prima serie dell'anime, per un sacco di motivi (prima di tutto proprio ciò che gli Homunculus nell'anime rappresentano). Però mi guarderò anche questa, in fondo è un anime Bones e li guardo sempre con piacere.
    Non trovo che spieghino nulla invece.
    Molto viene giustamente lasciato all'interpretazione di chi segue.
    La tua è un'interpretazione, buona per altro, ma non credo che venga esplicitamente detto che è così.
    Inoltre ci sono molte altre cazzate che non tornano nell'anime.
    Ora sinceramente non è che mi venga in mente altro perché è un anno buono che è finito. Dovrei rivedermelo e farti presente tutte le incongruenze.
    E fidati che sono moltissime. Inoltra la storia Hoheneim-Dante non sta in piedi. Sembra più Beautiful che altro

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo