AlexCasa89
l'altro giorno ero ad un corso d'aggiornamento intensivo ( in pratica stavamo giocando a pes ) quando il mio amico mi dice " e pensare che abbiamo iniziato con quel giochino di calcio bidimensionale dello snes, ne abbiamo fatta di strada negli anni!"
e subito dopo mi si sono accesi tutti i ricordi, le gioie e i dolori della mia cariera di videogiocatore e a tutte le crisi (di felicità o di delusione)
quando mi hanno regalato il supernintendo e i suoi incredibili giochi (crisi a 16bit), lo stupore del game boy poket (crisi portatile in bianco e nero) e quando ho comprato il gameboy color (crisi portatile a colori),al mio primo computer (crisi da pentium 2 ), alla scoperta della ps2 (crisi evolutiva) o al gamecube (crisi nintendiana) ed alla sua lenta morte (crisi depressiva), al computer nuovo (crisi economica: un pentium 4!) o quella per la spettacolare psp slim (crisi da multimedialità portatile).
ma la peggiore è stata la crisi di crysis: sapere che su un computer di appena 1 anno non girava (crysi(s) depresso-dispiaciere) da allora la mia cariera di videogiocatore ha avuto un'arresto fino a questo dicembre: quando sono entrato per caso in un negozio ed ho visto il gamecube svenduto a 20€. acquisto obbligato e ri-fiducia nei videogiochi con conseguente nuova crisi: la crisi della nuova generazione!
ps3 / wii / xbox360? domani avro' una risposta (una 360!!!) e quindi una nuova crisi: (crisi temporale) dove lo trovero' il tempo tra il lavoro ed altro???
e voi quali gioie/dolori vi hanno dato i videogiochi nel corso della vostra vita??? quali crisi avete avuto/superato???