un uomo in crysi(s) ma felice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un uomo in crysi(s) ma felice

Cambio titolo
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09

un uomo in crysi(s) ma felice

l'altro giorno ero ad un corso d'aggiornamento intensivo ( in pratica stavamo giocando a pes ) quando il mio amico mi dice " e pensare che abbiamo iniziato con quel giochino di calcio bidimensionale dello snes, ne abbiamo fatta di strada negli anni!"
    e subito dopo mi si sono accesi tutti i ricordi, le gioie e i dolori della mia cariera di videogiocatore e a tutte le crisi (di felicità o di delusione)
    quando mi hanno regalato il supernintendo e i suoi incredibili giochi (crisi a 16bit), lo stupore del game boy poket (crisi portatile in bianco e nero) e quando ho comprato il gameboy color (crisi portatile a colori),al mio primo computer (crisi da pentium 2 ), alla scoperta della ps2 (crisi evolutiva) o al gamecube (crisi nintendiana) ed alla sua lenta morte (crisi depressiva), al computer nuovo (crisi economica: un pentium 4!) o quella per la spettacolare psp slim (crisi da multimedialità portatile).
    ma la peggiore è stata la crisi di crysis: sapere che su un computer di appena 1 anno non girava (crysi(s) depresso-dispiaciere) da allora la mia cariera di videogiocatore ha avuto un'arresto fino a questo dicembre: quando sono entrato per caso in un negozio ed ho visto il gamecube svenduto a 20€. acquisto obbligato e ri-fiducia nei videogiochi con conseguente nuova crisi: la crisi della nuova generazione!
    ps3 / wii / xbox360? domani avro' una risposta (una 360!!!) e quindi una nuova crisi: (crisi temporale) dove lo trovero' il tempo tra il lavoro ed altro???

e voi quali gioie/dolori vi hanno dato i videogiochi nel corso della vostra vita??? quali crisi avete avuto/superato???

the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    l'altro giorno ero ad un corso d'aggiornamento intensivo ( in pratica stavamo giocando a pes ) quando il mio amico mi dice " e pensare che abbiamo iniziato con quel giochino di calcio bidimensionale dello snes, ne abbiamo fatta di strada negli anni!"
    e subito dopo mi si sono accesi tutti i ricordi, le gioie e i dolori della mia cariera di videogiocatore e a tutte le crisi (di felicità o di delusione)
    quando mi hanno regalato il supernintendo e i suoi incredibili giochi (crisi a 16bit), lo stupore del game boy poket (crisi portatile in bianco e nero) e quando ho comprato il gameboy color (crisi portatile a colori),al mio primo computer (crisi da pentium 2 ), alla scoperta della ps2 (crisi evolutiva) o al gamecube (crisi nintendiana) ed alla sua lenta morte (crisi depressiva), al computer nuovo (crisi economica: un pentium 4!) o quella per la spettacolare psp slim (crisi da multimedialità portatile).
    ma la peggiore è stata la crisi di crysis: sapere che su un computer di appena 1 anno non girava (crysi(s) depresso-dispiaciere) da allora la mia cariera di videogiocatore ha avuto un'arresto fino a questo dicembre: quando sono entrato per caso in un negozio ed ho visto il gamecube svenduto a 20€. acquisto obbligato e ri-fiducia nei videogiochi con conseguente nuova crisi: la crisi della nuova generazione!
    ps3 / wii / xbox360? domani avro' una risposta (una 360!!!) e quindi una nuova crisi: (crisi temporale) dove lo trovero' il tempo tra il lavoro ed altro???

e voi quali gioie/dolori vi hanno dato i videogiochi nel corso della vostra vita??? quali crisi avete avuto/superato???

ma giocare senza troppe seghe mentali no, eh?

non sono un fanboy 360 L'avatar di ale xbox 360
    Registrato il
    03-07
    troppo semplice

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Pure io ho attraversato numerose crisi... La prima è stata quella del Nintendone NES: il PRIMO. Una crisi da 8bit per una manciata di colori.
    Ma SuperMario Bros e Zelda mi regalarono un infanzia videoludica non da poco, anche se già ai tempi preferivo giocare a calcio, sciare, karate,...
    Poi la vera crisi fu con l'uscita del SuperNintendo. Delle giornate dagli amici a giocarci perchè non lo potevo avere perchè avevo già il primo PC con Windows 95. Poi tutta l'epoca dei veri giochi sul PC, sul finire del secolo, quando avevo già 13-14 anni. Segnati da Tomb Raider, Zork Nemesis, Grim Fandango, Need For Speed 2 S.E...
    E anche l'acquisto della PlayOne quando ormai era arrivata la 2 e le gioie di Metal gear Solid e dei vari PES e di quei capolavori che sono i Final Fantasy
    Poi il nuvo PC, segnato da Max Payne, i vari Football Manager e i vari PES... L'epoca moderna passata davanti ad un PC.

Nell'ultimo anno inoltre è nata la crisi retro... Che mi ha portato all'acquisto folle di Nintendo, SuperNintento e N64, con rispettivi giochi. La conoscenza di un mondo che non ho potuto gustare appieno perchè troppo piccolo. L'amore nato per le varie saghe, come Zelda e Final Fantasy.

E negli utlimi mesi anche la scoperta vera del mondo delle console, con WII, PSP e ora un 360 con Halo3 e altri giochi, appena arrivato, qui solo da pochi giorni...

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Sposto in ACGG... mi sembra la sezione più adatta...