Asus EeePC 701 o Acer Aspire One 110L?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Asus EeePC 701 o Acer Aspire One 110L?

Cambio titolo
  1. #1
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428

    Asus EeePC 701 o Acer Aspire One 110L?

    Ciao a tutti, a breve forse prenderò un netbook e, avendo un budget limitato (150\160 euro), posso puntare solo sull'Asus EeePC 701 o sul primo Acer Aspire One. Quest'ultimo, come caratteristiche hardware, è un pò meglio del primo (Atom al posto del Celeron, 8GB di SSD al posto di 4GB, 9 pollici al posto di 7) ma ho sentito che la SSD è veramente lenta; a questo punto mi chiedo: la lentezza della SSD con Windows XP si fa sentire parecchio? Ci si può passare sopra, oppure il sistema è inusabile e quindi è meglio puntare sul 701, che sebbene più limitato con XP gira benissimo? (Premetto che lo schermo da 7 pollici del 701 non mi da nessun problema, quindi l'unica "noia" sarebbero i 4GB che comunque si possono espandere con SDHC e penne USB)

    Grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Se vuoi più qualità vai di eeepc...acer non offre la stessa qualità seppur a prezzi simili e hardware superiore...se per te i 7" non sono un problema allora vai a occhi chiusi sul 701, se no racimola un po' di soldi ancora e prendi qualche modello superiore

  3. #3
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Se vuoi più qualità vai di eeepc...acer non offre la stessa qualità seppur a prezzi simili e hardware superiore...se per te i 7" non sono un problema allora vai a occhi chiusi sul 701, se no racimola un po' di soldi ancora e prendi qualche modello superiore
    quindi è meglio se punto sul 701 anche se ha hardware inferiore, grazie per la risposta

    effettivamente cercando info in giro ho visto che l'aspire one non ha gli sportellini sul retro, quindi anche solo per cambiare la ram tocca smontare tutto il portatile

  4. #4
    Naito
    Ospite
    Vai tranquillo, costa anche decisamente meno, il 701. E la batteria dura quasi un ora in più.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •