Alice home tv e router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alice home tv e router

Cambio titolo
  1. #1
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466

    Alice home tv e router

    Domanda niubba, ma non so la risposta.
    Io ho l'abbonamento all'alice home tv, con annesso modem telecom.
    Questo modem è collegato alla presa telefonica nella camera dei miei, che usano l'alice tv, mentre il pc è in camera mia.
    Dato che dovrei avere un portatile in questi giorni, e vorrei un router serio per connettere entrambi i pc (più ps3 e wii, soprattutto quest'ultimo che è un problema collegarlo con quel modem), posso collegare il router (quello che comprerò) al fisso, in modo da connettere entrambi i pc, e lasciare quello della telecom in camera dei miei per far vedere loro la tv? O vanno in contrasto?
    Ed inoltre, qual è un buon router a prezzo basso? (sulla 50ina di €)

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Nessuno? Alla fine dovete solo dirmi si o no

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti converrebbe comperare un access point (quindi solo wifi) da attaccare a una delle rpese lan del router telecozz, per renderlo wifi...

  4. #4
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Cosa sarebbe? Cioè il router ha l'adattatore wi fi, che uso sul pc, ma io vorrei completamente eliminare questo router, e lasciarlo solo per vedere la tv.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora dovresti prenderti un router wifi (SENZA modem adsl) che dovresti attaccare in acscata a quello teelcom, e a cui potresti connetterti con pc via cavo, e via wifi.. e il telecom ti rimane siì attaccato alla adsl, ma con due funzioni, la prima, offrire connettività al nuovo router , che penserà a far navigare tutti; e come seconda, far andare la webtv ai tuoi, e basta

  6. #6
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    A sto punto, avendo due adattatori USB, uso uno sul fisso e uno sul portatile

  7. #7
    BLUE
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    allora dovresti prenderti un router wifi (SENZA modem adsl) che dovresti attaccare in acscata a quello teelcom, e a cui potresti connetterti con pc via cavo, e via wifi.. e il telecom ti rimane siì attaccato alla adsl, ma con due funzioni, la prima, offrire connettività al nuovo router , che penserà a far navigare tutti; e come seconda, far andare la webtv ai tuoi, e basta
    A questo punto non gli converrebbe usare un AOSS?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non so cosa sia di preciso questo AOSS, google in 10" non mi dice molto (quantomeno, non cose che mi paiono coerenti con sto topic) e tempo non ne ho per cercare meglio

    halliwell, ehm, sei tu che hai detto che vuoi eliminare il router telecom, deciditi scusa hai detto di volerlo eliminare lasciandolo solo per la tv, cosa che presuppone che il router telecom lo lascerai SI attaccato; ma non lo vuoi ysare per connettervi i pc; a quel punto non vedo molta altra scelta se non aggiungervi un altro appaarecchio scusa eh... mah

  9. #9
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Si però mi è stato detto che usando un altro router collegato ad un altra presa non funziona XD Io non ne capisco molto, ma come funzionerebbe poi una volta attaccato questo access point al modem?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    s eusi un altro router i casi sono due, o usi un router (wifi) SENZA modem e lo attacchi al telecom, in cascata, andando poi a pescare connettività solo dal nuovo router e non usando il telecom (se non per la tv);

    oppure usi un modem/router, ma dovresti mettergli il doppino telefonic, andando quindi a escludere il elecom, che non potrebbe più lavorare, andnado al 99% a inibire l'ip tv

  11. #11
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Ah ok, vedrò come fare quando avrò il pc portatile. Thank you

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •