Errore durante l'installazione di windows XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Errore durante l'installazione di windows XP

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Esclamazione Errore durante l'installazione di windows XP

    Buona sera ragazzi!sono immerso di materia marrone fino al collo;dopo aver avuto tantissimi problemi con il pc,ho preso la decisione di formattare il tutto e rimettere il sistema operativo(credevo si trattava di un virus).Allora:con la formattazione tutto liscio,nel momento in cui vado per installare windows mi da un errore grave;ad esempio quando copia i file di windows mi appare l'errore,alle volte mi appare dopo,alle volte non mi da nemmeno il tempo di iniziare a installare. Il mio dubbio e' questo:e' colpa del cd di windows oppure l'HD e' andato a farsi benedire?voi che ne pensate?
    Ah:l'errore appare sotto forma di scheramata blu con scritte bianche dicendo che ha fermato l'installazione di windows per evitare di danneggiare il pc.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    probabilmente è l'H.D. che è partito
    prima che problemi ti dava?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    apri la paratia del case; hai due o più moduli di ram? staccali tutti tranne uno, e prova a installare.

    crasha ancora? togli il modulo che stavi usando, mettilo da parte, e metti l'altro; prova a reinstallare


    con un po' di fortuna (...) hai una ram bacata che ti fa implodere il pc, ovviamente anche in installazione


    potrebbe essere il cdrom rotto o il cd illeggibile, ma darebbe solitamente altri tipi di errore, e non si spiegherebbero tutti i problemi che ti han portato a formattare


    potrebbe anche essere il disco, ma prima fai la prova delle ram



    edit il seatools io non so che dire, ma mi fa schifo; usato un tot di volte, mi passav TUTTo o quasi ocme sano..anche dischi che erano palesemnte fottuti

    POWERMAX 4.23 uber alles, anche in ISO, primo link di google... e non è limitato ai maxtor

  5. #5
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    azz le ram spero proprio di no!non mi va di buttare 4gb;prima mi dava problemi di:crash,alle volte avete presente la barra delle applicazioni?diventava stile i vecchi windows,grigia e quando aprivi una pagina si vedeva stile windows 95 o 98.Poi oltre questo ogni tanto si bloccava il pc e non si sentiva l'audio delle cuffie.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci dai in primis la configurazione completa? anche con l'alimentatore, se riesci dandoci marca, modello, Amperaggi sulla 12v... probabile tu debba aprire la paratia

    4gb, uhm, il pc dovrebbe essere recente; difficile sia pieno e ripieno di polvere, come sta a pulizia interna? età? (potrebbe pure essere un p4 cui è stata aggiornata solo la ram eh )


    i problemi, con che casistica si presentavano? soprattutto "a freddo", solo "a caldo", sporadicamente con magari 2 giorni in cui non si riusciva a usarlo del tutto poi a posto per 3 mesi.... ?


    hai un qualunque disco fisso in casa, che potresti usare per fare un'installazione di prova? anche con dati dnetro, non è necessario formattarlo... bisogna iniziare a escludere l'hardware poco alla volta per individuare il problema

  7. #7
    junior600
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci dai in primis la configurazione completa? anche con l'alimentatore, se riesci dandoci marca, modello, Amperaggi sulla 12v... probabile tu debba aprire la paratia

    4gb, uhm, il pc dovrebbe essere recente; difficile sia pieno e ripieno di polvere, come sta a pulizia interna? età? (potrebbe pure essere un p4 cui è stata aggiornata solo la ram eh )


    i problemi, con che casistica si presentavano? soprattutto "a freddo", solo "a caldo", sporadicamente con magari 2 giorni in cui non si riusciva a usarlo del tutto poi a posto per 3 mesi.... ?


    hai un qualunque disco fisso in casa, che potresti usare per fare un'installazione di prova? anche con dati dnetro, non è necessario formattarlo... bisogna iniziare a escludere l'hardware poco alla volta per individuare il problema
    OT:come mai hai messo le faccine nella tua firma che fanno le mani cosi? Fine OT

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    // perchè mi piace tenere in sign faccine che mi mettano allegria quando le vedo quando vedo questa mi viene sempre da ghignare


    un'altra molto amata è il pollo


  9. #9

  10. #10
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    PC CONFIG:
    CPU:intel core 2 duo e8400 3Ghz
    RAM:2x2GB (mi pare corsair)1066 mhz DDR2
    S.VIDEO:geforce 8800GTS 512
    HD:un maxtor da 160GB(che schifo,ditemi che si e' rotto questo,cosi' lo cambio xDDD)
    S.AUDIO:integrata
    S.MADRE:ASUS P5QL-E
    ALI:non me lo ricordo.mi pare e' di 600W o 650 e cmq si,fa abbastanza schifo ma non penso si sia rotto questo.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  11. #11
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    magari solo la ram che vuole più volt per funzionare? prova a fare il test che ha detto merlozzo, e nel contempo, da bios, metti il Vram, o ram voltage, o Vdimm a 2.0V...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, spesso può aiutare, e forse dovresti proprio metterlo da specifica.. le rama che frequenza stan lavorando da bios al momento?

    piazzale temporaneamente a 800 e vedi se puoi installare, se non sai come muoverti; se andasse bene basterebbe trovare i settaggi per farle andare a 1066 - e generalmente la prima cosa d afare è proprio settare 2/2.1v di vdimm

  13. #13
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    allora,(intanto buona pasqua a tutti ;P)fra un po' comincio col fare il test che mi ha consigliato merlozzo.Se non funziona il campo si restringe a HD e cd no?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  14. #14
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    ok si puo' chiudere il topic,era il cd probabilmente danneggiato.Grazie a tutti ragazzi e buona Pasqua^^
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    installato xp driver e tutto? ottimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •