Consigliatemi un GDR di ottima fattura.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Consigliatemi un GDR di ottima fattura.

Cambio titolo
  1. #1
    Geralt Di Rivia
    Ospite

    Consigliatemi un GDR di ottima fattura.

    Ciao a tutti,

    La mia domanda è semplice,vorrei giocare ad un GDR ben fatto,che appassioni...Premetto che The Witcher l'ho già fatto,e me lo sto rigiocando,ma ho bisogno di aria nuova....
    Ho sentito parlare bene di neverwinter nights 2,di gothic 3,mass effect,ma sapreste dirmi pregi e difetti (alla veloce se non avete voglia) di questi?
    Ovviamente se ne conoscete altri ditemi pure.Mi piacciono sopratutto se sono ambientati in periodi medievali, (spada e ascia,simile a the witcher).
    La grafica non è un problema,largo alle idee...
    Non ditemi : giocateli tutti e tre,ho gli esami quest'anno,se trovo tempo lo dedico a uno solo

    Thx

  2. #2
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Ho sentito parlare bene di neverwinter nights 2, di gothic 3
    Io al posto tuo all'uomo che ti dà i consigli metterei le mani addosso.

    Il mio consiglio è sempre lo stesso ,se davvero la grafica non è un problema:
    http://lazarus.planetdungeonsiege.gamespy.com/

  3. #3
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    nwn2 merita, gothic 3 non so mai provato.

  4. #4
    Utente L'avatar di Dukko
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    5.349
    Torment, un bel sempreverde?

    :3
    | aNobii | dArt | fb | lastFM | pc | raptr

  5. #5
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Io al posto tuo all'uomo che ti dà i consigli metterei le mani addosso.

    Il mio consiglio è sempre lo stesso ,se davvero la grafica non è un problema:
    http://lazarus.planetdungeonsiege.gamespy.com/
    Come mai nwn2 e gothic 3 non meritano?

    Ma ultima 5 non è mica un mod per dungeon siege?come?

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Nwn2 è un gran bel gioco, soprattutto con Mask of the Betrayer.
    Mass Effect anche è molto carino.
    Gothic 3 non è male però ha un bel pò di difetti.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  7. #7
    random84
    Ospite
    Gothic 3 era abbastanza buggato prima che uscisse l'ultima patch rilasciata un po di tempo fa ovvero la community patch 1.70 resta però la grave mancanza di una main quest fatta come si deve. La trama praticamente è assente.

    Nw2 soprattutto se con l'exp MOTB merita tantissimo di essere giocato.
    Mass effect è piu un film interattivo che altro per come la vedo io, puo piacere o meno...

  8. #8
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Come mai nwn2 e gothic 3 non meritano?
    Perché Neverwinter Nights 2 è un gioco di merda a monte e Gothic 3 è la più drammatica collezione di bug e meccaniche di gioco "broken" che si siano mai viste.

    E sì, Ultima V è una total converison per Dungeon Siege, che trasforma un hack'n slash decisamente insipido in uno dei migliori RPG in circolazione dal 2005 ad oggi.
    Nwn2 è un gran bel gioco
    Nw2 ... merita tantissimo di essere giocato.
    No, no, no. cazzo. ENNE-O. Fa-cagare.

  9. #9
    random84
    Ospite
    Se fa cagare a te non significa che sia oggettivamente un gioco di merda

  10. #10
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    In realtà lo è eccome... Ma questo non gli impedisce di paicervi lo stesso, ne prendo atto.
    Non ha alcuna qualità ludica oggettivamente encomiabile, solo un sacco di caratteristiche abbozzate grossolanamente.

    Va detto comunque per amor di correttezza che hai ragione se vieni a dirmi che questo non lo rende un gioco poco consigliabile.
    Alla domanda "questo gioco potrebbe piacere al mio cuginetto?" ti risponderei in tutta onestà "Se non ne capisce un cazzo di bei giochi con molta probabilità sì", perché ha quel minimo sindacale di apparenza per dare l'impressione di essere un prodotto curato, al giocatore più superficiale.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 12-04-2009 alle 13:28:25

  11. #11
    random84
    Ospite
    Capito comunque io se leggi bene ho detto con l'exp, il gioco liscio è un po noiosetto come accadde per nwn1.

    Poi vabbè io non sono un videogiocatore che si fa le fisse piu di tanto sui gdr cioè per farti capire se un gdr non raggiunge le vette chessò di torment o baldur's gate non sto a spalarci merda sopra piu di tanto ma lo accetto per quello che è.

    Ovviamente è una mia considerazione e basta.

  12. #12
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Ma guarda che non è un problema di "puro ruolismo". NWN2 fa cacare sangue da un punto di vista prettamente ludico. Prescindendo dall'inquadramento di genere.

  13. #13
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    E sì, Ultima V è una total converison per Dungeon Siege, che trasforma un hack'n slash decisamente insipido in uno dei migliori RPG in circolazione dal 2005 ad oggi.
    Ma non è che essendo un hack'n slash di storia non ha niente,e devi solo ammazzare e salire di livello,vero?perchè sto cercando un GDR con una storia solida alla base (sarò ripetitivo ma the witcher eccelle nella trama).
    Se non è così,lo proverò...e magari una capatina con torment non me la toglie nessuno...altre idee??

  14. #14
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    È praticamente l'opposto dei tuoi timori.
    COmbattimenti ce ne sono ma hanno una funzione quasi riempitiva durante l'esplorazione.
    la sostanza del gioco è nella sua componente narrativa e nella tonnellata di quest disponibili.
    Senza contare che vanta dei testi di gran qualità.

  15. #15
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    È praticamente l'opposto dei tuoi timori.
    Ok,te magari lo stai giocando?lo hai giocato?per avere un minimo di supporto nel caso avessi dei problemi

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •