scusate so che c'è già un altro topic simile e più interesssante ma volevo parlare solo di questo..ma voi vi ricordate della-quasi-chiusura di dayli???![]()
scusate so che c'è già un altro topic simile e più interesssante ma volevo parlare solo di questo..ma voi vi ricordate della-quasi-chiusura di dayli???![]()
no,non c'ero
cos'era successo?![]()
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
Opp32
Mi ricordo dello stop al trattamento di tematiche relative alla sessualità sull'allora sezione Off the Radar.
Prima di quel momento giravano delle discussioni splendide
E poi spuntavano fuori cose tipo questa:
![]()
Brutto periodo; la chiusura a causa di un flood sezionale ormai impossibile da combattere, l'assalto nell'allora forum del forum contro la moderazione e gorman per far riaprire la sezione, i combattimenti in Dailyrando 2.0 (forum parallelo), il flame fra i due forum contrapposti, le lotte intestine dentro la stessa Dailyrando 2.0, la rottura definitiva fra i due forum e la trasformazione da Dailyrando 2.0 a Dailynquenti, i dibattiti con gorman per la riapertura e quindi la riapertura con me ed Eddy Gordo come moderatori sezionali.
Fu un periodo terribile; Agorà era invibile con i thread di OTR al suo interno e gli utenti di Daily che si lamentavano della non esistenza di una sezione apposita ove scherzare.![]()
![]()
Mvesim dal 1996
"Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera
Fu proprio chiusa, non quasi chiusa.
Qua ho trovato il topiz in cui se ne parlava: http://forumgamesradar.futuregamer.i...9&postcount=99
Non so, nel periodo di chiusura, com'è stato il forum perché non ho mai fatto mistero che di GR o GV mi frega come un 2 di coppe quando briscola è spade; io sono legato a questa sezione e questo forum senza Daily non ha alcun valore per me. Quindi abbandonai il forum per quel periodo, forse lo usai per un chiarimento su un virus al computer. Poi perfortuna riaprì.
Ero iscritto ma non frequentavo sezioni al di fuori di ACGG e PlayStation World, non saprei.
Comunque hai toppato gli anni, dico con certezza e sicurezza che è rimasta chiusa dal 6 luglio 2004 fino all'ottobre 2005.
Non so dire in che giorno d'ottobre fu riaperta perché, come già detto, non frequentavo il forum. Tornai quando mi informarono. Ma questi dati potete prederli con certezza.
O_________________O
Io ero iscritto dal 04-06-06, ma non frequentavo Daily, solo Pèb.
Edit: Grazie Lord Skop's per aver chiarito la faccenda![]()
e con conseguente ritiro di gorman da admin
comunque per te che eri/sei in quella posizione sarà stata dura e ti capiscoma per noi dailyrandisti erano tempi epici
1-rivolte da tutte le parti,tanto ormai i mod erano molto arrendevoli...2-il nuovo regolamento ci consentiva di avere fake e di conseguenza ci fu un'aumento pauroso di utenti usa e getta
topic fantistici costituiti di flood pure e nient'altro
insomma perido in cui si rideva parecchio almeno(per non parlare delle incursioni nel forum del forum
)
in ogni caso a me il problema delle due daily parallele non mi era apparso,forse perchè non ero molto attivo dato che in quel periodo avevo ricevuto 2 due ban da circa un mese ciascuno![]()
Il primo ottobre 2005.
Sono moderatore e co-fondatore della new Daily (cioè quella attuale); non sono mai stato moderatore di Gamesradar prima della nuova apertura.
Il mio commento era da utente prima e da moderatore poi della Dailyrando 2.0 staccata da Gamesradar.
Il problema delle Daily parallele non c'è mai stato fin all'apertura dell'attuale new Daily (che cmq non ha dato così grossi problemi).
gorman da admin si è dimesso con l'avvento della Sprea molto dopo ch'era stata aperta l'attuale Dailyrando.
![]()
Ultima modifica di Mvesim; 13-04-2009 alle 00:28:01
Mvesim dal 1996
"Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera
Ultima modifica di kingdomlord; 13-04-2009 alle 00:29:07
Che storia affascinante![]()