12enni: Problema di Alcolismo e Droga.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 173

Discussione: 12enni: Problema di Alcolismo e Droga.

Cambio titolo
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08

12enni: Problema di Alcolismo e Droga.

Ciao a tutti ragazzi e, in ritardo, Buona Pasqua.
    Ho voluto aprire questo topich (sebbene ce ne siano a migliaia) perchè ieri ho riscontrato con i miei occhi questo problema.
    Vi spiego subito:
    Io e la mia solita "banda" siamo andati a far pasquetta sul fiume Isonzo (friuli venezia giulia).
    Veramente un bel posto, se non fosse per un piccolo particolare...
    Arrivati sul posto, circa all'una, abbiamo visto "di tutto e di più".
    Cioè, bambini con una fascia di 10-12-15 anni, ubriachi, e con sigarette (ed altro) in mano.
    Un ragazzo di 11 anni, circa, è perfino andato in coma etilico.
    Ora, io capisco che è pasquetta e tutto il resto, ma ragazzi di 14 anni che bevono vodka,e altri super-alcolici, mi sembra un pò troppo.
    A voi è mai capitato di vedere questi episodi?
    E secondo voi da cosa può derivare e\o come si può far sì che finisca tutto ciò?

Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Citazione Gordon Fre3man Visualizza Messaggio
    Ho voluto aprire questo topich (sebbene ce ne siano a migliaia) perchè ieri ho riscontrato con i miei occhi questo problema.
    Vi spiego subito:
    Io e la mia solita "banda" siamo andati a far pasquetta sul fiume Isonzo (friuli venezia giulia).
    Cioè, bambini con una fascia di 10-12-15 anni, ubriachi, e con sigarette (ed altro) in mano.
    Ora, io capisco che è pasquetta e tutto il resto, ma ragazzi di 14 anni che bevono vodka,e altri super-alcolici, mi sembra un pò troppo.
    E secondo voi da cosa può derivare e\o come si può far sì che finisca tutto ciò?
    sticazzi, la situazione è grave. Ma che ci possiamo fare? Ci vorrebbe più attenzione da parte dei baristi, e soprattutto da parte dei genitori..

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Vi spiego subito:
    La colpa è dei genitori. I metodi di insegnamento sono cambiati, ora i figli vengono considerati meno e viziati di più. Quindi tendono a fare quello che vogliono.
    Il bello è che questa gioventù sarà il nostro futuro. Come non esultare di fronte a cosibelle notizie?

Sushi92
    Ospite
    Certo che mi è capitato di vederli...
    Vogliono sentirsi più grandi e più fighi.
    Che facciano ciò che vogliono. Vietarglielo duramente provocherebbe solo l'effetto opposto.

Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    La colpa è dei genitori. I metodi di insegnamento sono cambiati, ora i figli vengono considerati meno e viziati di più. Quindi tendono a fare quello che vogliono.
    Il bello è che questa gioventù sarà il nostro futuro. Come non esultare di fronte a cosibelle notizie?
    Infatti. Ma almeno io sono sicuro che mio figlio/a non sarà così...una piccola consolazione.

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    col tempo cresceranno

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    ne vedo un ballino di mocciosi cosi
    che ti posso dire...cazzi loro

le motivazioni possono essere tante, ma prima fra tutte la mancanza di un educazione in famiglia;
    ma poi finchè si ammazzano a suon di alcool cazzi loro, ma se più cresciutelli fanno un bell'incidente mettendoci di mezzo anche altri, sinceramente sono situazioni difficili da digerire a metabolizzare

Citazione ~Macrat Visualizza Messaggio
    sticazzi, la situazione è grave. Ma che ci possiamo fare? Ci vorrebbe più attenzione da parte dei baristi, e soprattutto da parte dei genitori..
    ed i baristi che c'entrano?
    a parte quella ristrettissima frangia di bischeri, molti non vendono alcool ai minorenni; se poi questi se lo procurano in altro modo, beh loro ci possono fare poco e nulla.
    la colpa è sia dei ragazzi sia in massima parte dei genitori
    Ultima modifica di Baffo.; 14-04-2009 alle 11:44:28
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Citazione full metal samurai Visualizza Messaggio
    ne vedo un ballino di mocciosi cosi
    che ti posso dire...cazzi loro

le motivazioni possono essere tante, ma prima fra tutte la mancanza di un educazione in famiglia;
    ma poi finchè si ammazzano a suon di alcool cazzi loro, ma se più cresciutelli fanno un bell'incidente mettendoci di mezzo anche altri, sinceramente sono situazioni difficili da digerire a metabolizzare

Hai perfettamente ragione.

Pierpazzo
    Ospite
    Citazione moka Visualizza Messaggio
    col tempo cresceranno
    è ciò che potrebbero diventare che preoccupa.

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    pensa a quando prenderanno l'auto o peggio un'arma
    o peggio ancora, potranno votare
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Utente L'avatar di Foulcrook
    Registrato il
    04-09
    Raramente, perché tendo ad evitare accuratamente simili postriboli.

Il problema è grave ed è più generalizzato di quanto si possa credere. Io incolpo senza dubbio i genitori moderni, che lasciano crescere i propri figli nella più totale anarchia, vuoi perché troppo impegnati, vuoi per il loro disinteresse e menefreghismo. Parlando con questi cosiddetti adulti, ti rendi conto che per loro la maternità/paternità non è altro che uno stadio da compiersi, poiché così è prassi. In realtà non hanno idea dei problemi che comporta o che può comportare un figlio, ma non rendendosene conto, vivono nell'illusione del prototipo familiare di Novella 2000. Le coppie del nuovo millennio non sanno nemmeno cosa significhi il matrimonio, tanto è vero che molto spesso il sodalizio si interrompe dopo soli pochi anni, e spesso ad andarci di mezzo sono proprio i figli. Insomma, l'origine di questo, come di molti altri mali della società odierna, è da ricercare nell'inarrestabile decadenza dei valori e dei costumi, che dagli anni '70 ha investito non solo la società civile, ma anche quella politica. Anche i politici, forse in misura minore, hanno contribuito a questo orrendo spettacolo. I nostri governanti dovrebbero essere un esempio di correttezza e cavalleria, ma così non è, e i governati si sentono per questo motivo autorizzati ad imitarli ad immagine e somiglianza.
    Risolvere il problema che hai evidenziato è tutt'altro che semplice, e ringrazio Dio di non essere tenuto a farlo. In ogni caso, credo che sia opportuno puntare all'educazione nelle scuole, sin dalla prima infanzia.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Bhe da una società che ipocritamente demonizza le punizioni cosa ti aspetti?
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Bhe da una società che ipocritamente demonizza le punizioni cosa ti aspetti?
    Quindi è giusto picchiare il figlio?
    Spiegati meglio

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    perchè? voi non avete mai bevuto? che differenza fa farlo a 12 o a 15 anni...
    se non altro se continuano arrivano a 16 che sarà il dottore che li costringerà a smettergli di farlo

PaEMa
    Ospite
    Vi spiego subito:
    beh, scusa, non è grave anche che ogni sabato sera una marea di giovani(non necessariamente tra i 10 e i 14 anni) si sballi?
    questi ragazzini molto probabilmente prendono spunto dalle persone sopracitate. ma ormai che ci puoi fare? la società è questa, cambiarla sarà difficile, soprattutto ora.

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo