Gli effetti collaterali del Survival Horror vecchio stampo, PZ e altri giochi ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Gli effetti collaterali del Survival Horror vecchio stampo, PZ e altri giochi ??

Cambio titolo
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07

Gli effetti collaterali del Survival Horror vecchio stampo, PZ e altri giochi ??

Stanotte all'una, dopo aver finito RE5 su 360, ho reiniziato Project Zero 1 sulla Ps2 al buio da solo in casa, mamma mia che ansia e che paura ... tutto quel pezzo l'avevo già giocato (un anno fa ero arrivato a metà gioco, poi avevo lasciato perdere), eppure mi sono spaventato lo stesso 3000 volte, soprattutto dove apri una porta e c'è il fantasma che urla, neanche mi ricordavo mannaggia (forse perchè adesso ci gioco in component sul full hd da 40'' ?? Un anno fa ero su un 20 pollici)

Project Zero 2 e 3 non li ho ancora giocati, però PZ2, giocandolo 5-10 minuti massimo, mi sono accorto che è molto peggio, c'è una scena ogni 5 secondi che ti fa sobbalzare, e i filmati sembrano spaventosi (li ho saltati subito perchè volevo vedere due secondi com'era)

Invece PZ3 sembra tipo l'1, il primo fantasma non fa tutta quella paura, però ti massacra di coltellate... forse mi sbaglio e il 3 è ancora peggio boh ??

Altri giochi sono Silent Hill, ma più che dare ansia non spaventa proprio, mentre Resident Evil (il meglio su GameCube) sembra di ottima fattura, però sembra incentrato di più sulla sopravvivenza e sull'ansia, al massimo fanno paura quei mostri fortissimi che non riesci ad uccidere (es. quello zombie che si trasforma ed esplode nello Zero ...)

Altri giochi di questo tipo li conoscete ?? RoR e HG, però boh ...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Registrato il
    12-07
    Dimenticavo Obscure e Forbidden Siren

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    ce ne sono molti che pur non essendo horror puri sono titoli che rientrano in questa categoria..

haunting ground...
    clock tower...
    The Suffering...

Arks
    Ospite
    Io non ho capito che vuoi sapere.

Vuoi che ti diamo una lista di Horror altamente terrorizzanti?

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    Io non ho capito che vuoi sapere.
    .

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Io sto giocando a Siren blood curse. Lasciando perdere che trovo l'ambientazione fantastica, mette davvero tanta tensione. Per lo piu' la tensione è dovuta dal buio costante, dalla grafica resa volutamente "Poco chiara", ma soprattutto dalle poche armi che ci sono. Da come leggo l'autore del trhead per paura intende spavento immediato ad esempio nel vedere mostri o creature varie comprarire dietro gli angoli ecc., beh per adesso non ho trovato molte di queste componenti in Siren, anche perchè le creature di Siren sono delle gran chiaccherone parlano da sole molto spesso e una vibrazione del pad avverte la loro vicinanza, tuttavia senza questa possibilità si morirebbe troppo spesso e il gioco diventerebbe eccessivamente frustrante. In ogni caso trovo piu' sfinente la tensione, che a volte è davvero al massimo. Un'altra delle caratteristiche di questo gioco che adoro non è puramente horror ma da un'atmosfera molto particolare è il doppiaggio; infatti ci si divide tra inglesi e i giapponesi/zombi del luogo, molti giochi fanno parlare tutti in inglese per evitare scocciature.
    Ho provato le demo di RE5 e Dead space. Il primo mi sembra un discreto gioco d'azione, il secondo un FPS, del survivle horror come lo intendo io ho trovato ben poco sinceramente.

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Dimenticavo Obscure e Forbidden Siren
    col primo forbidden siren mi sono preso a capate con ogni missione...La missione del vecchio col fucile,col tempo mi ha fatto smettere di giocare.

the suffering è dannatamente perverso,merita parecchio.Solo che si sono alcuni punti ostici se hai fatto tutte le scelte cattive
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Ti consiglio Rule of rose, non fa moltissima paura, ma l'atmosfera è più che buona, la colonna sonora è magnifica e la trama fantastica. Purtroppo il gameplay è la merda, quanto di più legnoso abbia mai provato, quindi prepara una vagonata di pazienza se decidi di giocarci.

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Ti consiglio Rule of rose, non fa moltissima paura, ma l'atmosfera è più che buona, la colonna sonora è magnifica e la trama fantastica. Purtroppo il gameplay è la merda, quanto di più legnoso abbia mai provato, quindi prepara una vagonata di pazienza se decidi di giocarci.
    Mi hai fatto ritornare in mente quando Maurizio Costanzo era andato contro a Rule of Rose per la crudezza di alcune scene.

vegliardo
    Ospite
    io ti consiglio manhunt

Registrato il
    12-07
    Citazione vegliardo Visualizza Messaggio
    io ti consiglio manhunt
    Adesso è uscito il 2

vegliardo
    Ospite
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Adesso è uscito il 2
    si ma è censurato dalla testa ai piedi8(

Registrato il
    12-07
    Censurato ?? *_*

Arks
    Ospite
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto ritornare in mente quando Maurizio Costanzo era andato contro a Rule of Rose per la crudezza di alcune scene.
    Il bello è che Rule of Rose avrà si e no un paio di scene definibili "forti", un qualsiasi Silent Hill o Resident Evil è mille volte più violento ._.
    Ultima modifica di Arks; 15-04-2009 alle 12:34:16

Registrato il
    12-07
    SH5 scena col giudice (vista ieri sera) ... molto ma molto cruenta

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo