Stanotte all'una, dopo aver finito RE5 su 360, ho reiniziato Project Zero 1 sulla Ps2 al buio da solo in casa, mamma mia che ansia e che paura ... tutto quel pezzo l'avevo già giocato (un anno fa ero arrivato a metà gioco, poi avevo lasciato perdere), eppure mi sono spaventato lo stesso 3000 volte, soprattutto dove apri una porta e c'è il fantasma che urla, neanche mi ricordavo mannaggia (forse perchè adesso ci gioco in component sul full hd da 40'' ?? Un anno fa ero su un 20 pollici)
Project Zero 2 e 3 non li ho ancora giocati, però PZ2, giocandolo 5-10 minuti massimo, mi sono accorto che è molto peggio, c'è una scena ogni 5 secondi che ti fa sobbalzare, e i filmati sembrano spaventosi (li ho saltati subito perchè volevo vedere due secondi com'era)
Invece PZ3 sembra tipo l'1, il primo fantasma non fa tutta quella paura, però ti massacra di coltellate... forse mi sbaglio e il 3 è ancora peggio boh ??
Altri giochi sono Silent Hill, ma più che dare ansia non spaventa proprio, mentre Resident Evil (il meglio su GameCube) sembra di ottima fattura, però sembra incentrato di più sulla sopravvivenza e sull'ansia, al massimo fanno paura quei mostri fortissimi che non riesci ad uccidere (es. quello zombie che si trasforma ed esplode nello Zero ...)
Altri giochi di questo tipo li conoscete ?? RoR e HG, però boh ...