GDR fantasy non fps, esiste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: GDR fantasy non fps, esiste?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373

    GDR fantasy non fps, esiste?

    E' da quando ho preso la console che mi sto avvicinando più agli sparatutto, ma ho notato che di giochi fantasy con robe tipo Draghi, Magia e Cavalieri non se ne trovano. Tipo Gothic o Morrowind per capirsi. Ma sono passati di moda?
    Cioè tutti i gdr che ci son ora sono tipo Mass Effect, Fallout 3 che sicuramente son belli, ma son tutti ispirati alla fantascienza.
    Un bel gioco in cui puoi addentrarti in una palude e uccidere animali a suon i spada per farti pelle e cibo non se ne trovan più x_x
    Solo Fable e Oblivion (entrambi non fatti bene) mi pare siano usciti
    Nel caso mi sbaglio, dite qualche titolo che magari cerco di prenderli.
    Ps: per GDR non intendo gli jrpg
    My Config:
    Cpu: Intel Sandy Bridge 2500k
    Scheda Madre: MSI P67-GD65
    Scheda Video: GTX Hawx 560 Ti OC
    Ram: 4*2GB HyperX 1333
    Hard Disk: SSD Vertex 2 + Samsung SpinPoint F3 + WD Caviar Green
    Alimentatore: OCZ XtremeMod 700W
    Monitor: Asus VG236HE + Nvidia 3D Kit

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Mi sa che ti sei perso un gran capolavoro: The Witcher. Per ora è solo su PC (compresa la Enhanced Edition, versione migliorata ed estesa), ma è in arrivo anche su console (PS3 e 360) col come The Witcher: Rise of the White Wolf.

    La versione per console credo sia prevista per quest'autunno e dovrebbe avere contenuti extra, oltre che cambiamenti nel sistema di telecamere e di combattimento (forse il vero punto debole del gioco).

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    E' da quando ho preso la console che mi sto avvicinando più agli sparatutto, ma ho notato che di giochi fantasy con robe tipo Draghi, Magia e Cavalieri non se ne trovano. Tipo Gothic o Morrowind per capirsi. Ma sono passati di moda?
    Cioè tutti i gdr che ci son ora sono tipo Mass Effect, Fallout 3 che sicuramente son belli, ma son tutti ispirati alla fantascienza.
    Un bel gioco in cui puoi addentrarti in una palude e uccidere animali a suon i spada per farti pelle e cibo non se ne trovan più x_x
    Solo Fable e Oblivion (entrambi non fatti bene) mi pare siano usciti
    Nel caso mi sbaglio, dite qualche titolo che magari cerco di prenderli.
    Ps: per GDR non intendo gli jrpg
    JAde Empire, per Xbox e PC.

    Ma tu li vuoi su 360/Xbox o van bene anche su PC?
    Su PC trovi di tutto.
    Verso fine anno uscirà anche Dragon Age: Origins, forse l'unico vero RPG degno di nota ._.

  4. #4
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Parlavo di Console come 360(cmq Jade Empire lo giocai qualche anno fà su PC), ormai ho abbandonato il pc, lo uso solo quando studio per prendermi 10min di pausa tra un ora e un'altra di studio xD
    Stesso discorso per The Witcher, per ora non è ancora uscito per questo non lo avevo calcolato. Di sicuro dopo 3-4mesi che uscirà lo prenderò.
    My Config:
    Cpu: Intel Sandy Bridge 2500k
    Scheda Madre: MSI P67-GD65
    Scheda Video: GTX Hawx 560 Ti OC
    Ram: 4*2GB HyperX 1333
    Hard Disk: SSD Vertex 2 + Samsung SpinPoint F3 + WD Caviar Green
    Alimentatore: OCZ XtremeMod 700W
    Monitor: Asus VG236HE + Nvidia 3D Kit

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    Parlavo di Console come 360(cmq Jade Empire lo giocai qualche anno fà su PC), ormai ho abbandonato il pc, lo uso solo quando studio per prendermi 10min di pausa tra un ora e un'altra di studio xD
    Stesso discorso per The Witcher, per ora non è ancora uscito per questo non lo avevo calcolato. Di sicuro dopo 3-4mesi che uscirà lo prenderò.
    Io neanche gioco più su PC, tranne che con i GDR. Infatti il PC lo uso per giocarci ECLUSIVAMENTE con i GDR.
    TI conviene farlo anche a te, capolavori come NWN2 e, ancor di più, MotB (la prima espansione di NWN2) non li trovi su 360. E mai li troverai - anche se con l'andazzo di Dragon Age Origins tutto è possibile.

  6. #6
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    su xbox360 prossimamente usciranno dragon age, gothic 4, risen, the witcher...per ora mi sa che l'unica cosa è giocare sul pc se vuoi gdr

  7. #7
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Io neanche gioco più su PC, tranne che con i GDR. Infatti il PC lo uso per giocarci ECLUSIVAMENTE con i GDR.
    TI conviene farlo anche a te, capolavori come NWN2 e, ancor di più, MotB (la prima espansione di NWN2) non li trovi su 360. E mai li troverai - anche se con l'andazzo di Dragon Age Origins tutto è possibile.
    Perchè non dovrebbero sviluppare i gdr anche su 360? Cioè non è come per gli strategici dove il mouse e tastiera sono necessari.
    Citazione Orus Visualizza Messaggio
    su xbox360 prossimamente usciranno dragon age, gothic 4, risen, the witcher...per ora mi sa che l'unica cosa è giocare sul pc se vuoi gdr
    Quando prossimamente?
    Sopratutto quando uscirà G4?xD
    My Config:
    Cpu: Intel Sandy Bridge 2500k
    Scheda Madre: MSI P67-GD65
    Scheda Video: GTX Hawx 560 Ti OC
    Ram: 4*2GB HyperX 1333
    Hard Disk: SSD Vertex 2 + Samsung SpinPoint F3 + WD Caviar Green
    Alimentatore: OCZ XtremeMod 700W
    Monitor: Asus VG236HE + Nvidia 3D Kit

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    Perchè non dovrebbero sviluppare i gdr anche su 360? Cioè non è come per gli strategici dove il mouse e tastiera sono necessari
    Credo sia per una questione di pubblico. Evidentemente gli uomini del marketing si aspettano che i possessori di console appassionati di GDR "vecchio stile" non siano sufficienti a giustificare l'investimento, mentre col pubblico PC è diverso, considerando che si tratta di un genere storicamente molto apprezzato.

    Comunque guardando in giro sulla rete ho scoperto che il 12 Maggio (escludendo ulteriori rinvii ) dovrebbe arrivare Sacred 2: Fallen Angel su console. Però sull'effettiva validità di questo titolo e sulla sua componente ruolistica non saprei dirti nulla.
    Ultima modifica di Archangel256; 22-04-2009 alle 17:18:19

  9. #9
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Two Worlds non è il massimo ma è decente...
    È per 360 e costa pochissimo ormai.

  10. #10
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Mamma mia se ti potessi giocare The Witcher........capolavoro...basta...

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    Perchè non dovrebbero sviluppare i gdr anche su 360? Cioè non è come per gli strategici dove il mouse e tastiera sono necessari.
    Io in un GDR li ritengo necessari, infatti credo che di Dragon Age: Origins prenderò due versioni, quella PC e quella 360, tenendomi quella 360 per gli obiettivi e usando la versione PC, prima di tutto, per godermi l'esperienza di gioco.
    Un conto è mettere pausa con la barra spaziatrice e cliccare sulla magia che voglio utilizzare, o l'abilità speciale, o quel che cavolo è. Un conto è scorrere con l'analogico per cercare quella particolare magia/abilità, od oggetto nell'inventario.

    Ok, non è necessario, ma è decisamente più immediato. Se non è necessario nei GDR, non è necessario neppure negli RTS. E per GDR sto intendendo quelli alla d20 system, non i vari GDR/Action alla Gothic (DIO) o Fable (._.'' ) o ancora Deus Ex/Mass Effect, che uniscono la componente GDRistica al valido sistema di sparatutto.

  12. #12
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Oltre al già citato "The Witcher" entro fine anno escono anche "Dragon Age: Origins" e "Risen" sempre del genere che tu citi.

    Se però vuoi RPG dalla componente ruolistica "seria" non ti resta altro che buttarti sui PC.

  13. #13
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    Perchè non dovrebbero sviluppare i gdr anche su 360? Cioè non è come per gli strategici dove il mouse e tastiera sono necessari.

    Quando prossimamente?
    Sopratutto quando uscirà G4?xD
    per quanto riguarda Gothic 4 non c'è una data precisa, si stima tra fine 2009 / inizio 2010. Per gli altri ha già risposto Alien

  14. #14
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373

    http://forumgamesradar.futuregamer.it/newreply.php?do=newreply&p=21171893

    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Credo sia per una questione di pubblico. Evidentemente gli uomini del marketing si aspettano che i possessori di console appassionati di GDR "vecchio stile" non siano sufficienti a giustificare l'investimento, mentre col pubblico PC è diverso, considerando che si tratta di un genere storicamente molto apprezzato.

    Comunque guardando in giro sulla rete ho scoperto che il 12 Maggio (escludendo ulteriori rinvii ) dovrebbe arrivare Sacred 2: Fallen Angel su console. Però sull'effettiva validità di questo titolo e sulla sua componente realistica non saprei dirti nulla.
    Sacred 2 non mi dice niente, il primo lo provai su pc visto che costava solo 19€ ma è style Diablo e non mi piace quel genere punta e clicca
    Citazione .:Dante 89:. Visualizza Messaggio
    Two Worlds non è il massimo ma è decente...
    È per 360 e costa pochissimo ormai.
    TW me l'avevano sconsigliato per la storia dicevano che non era granchè, se lo trovo a buon prezzo cmq ci faccio un pensierino.

    Per gli altri giochi non vedo l'ora che escano, mi manca usare la spada (infatti ora a Fallout 3 come arma uso la spada cinese....come son ridotto male xD)
    My Config:
    Cpu: Intel Sandy Bridge 2500k
    Scheda Madre: MSI P67-GD65
    Scheda Video: GTX Hawx 560 Ti OC
    Ram: 4*2GB HyperX 1333
    Hard Disk: SSD Vertex 2 + Samsung SpinPoint F3 + WD Caviar Green
    Alimentatore: OCZ XtremeMod 700W
    Monitor: Asus VG236HE + Nvidia 3D Kit

  15. #15
    Wardevil
    Ospite
    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    Sacred 2 non mi dice niente, il primo lo provai su pc visto che costava solo 19€ ma è style Diablo e non mi piace quel genere punta e clicca
    A me neppure gli Hack 'n SLash piacciono, compreso un meno clikka-clikka come Dungeon Siege (l'ho trovato veramente pessimo, tipo un GDR per i fessi che non vogliono statistiche ._. ).

    Però Diablo è Diablo, e Diablo 3 sarà mio al Day One nella sua edizione più costosa ._.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •