Consigli per un esame (come studiarlo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per un esame (come studiarlo)

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    06-08

Consigli per un esame (come studiarlo)

Vi presento il mio problema: sto preparando un libro di 500 pagine (il Grant, per chi lo conoscesse, parla di Management) per un esame che è composto da una serie di domande a risposta chiuse con 4 opzioni disponibili: di solito una è sbagliata in maniera palese, mente le altre tre sono estremamente simili fra di loro.
    Ovviamente ce n'è una sola giusta.

L'esame è di per se facile, infatti fioccano voti positivi. Il mio problema è che come tutti gli esami a crocette, mi risulta difficile impararlo. Il 90% delle cose richieste è infatti mnemonico, e io nella memoria pura sono un disastro.

Non solo: il libro a me pare terribilmente dispersivo e spesso i concetti sono slegati tra di loro.
    Nei test trovo inoltre molta difficoltà poichè saltano interi paragrafi con cose importanti e poi vanno a chiedere didascalie di immagini che esulano completamente dall'argomento trattato per quel capitolo.

Ho schemzatizzato con molta t fatica l'intero libro, proprio per la sua natura dispersiva. Ma nei test, a meno di conoscenze che mi sono entrate in testa, sbaglio sempre risposta.

Avete dei suggerimenti?

Bannato
    Registrato il
    06-08
    nessuno?

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Sono in una situazione simile, avrei dovuto studiare un libro che riassumeva la storia dalla rivoluzione industriale all'undici settembre... Dopo un centinaio di pagine l'ho mollato e ho iniziato ad usare un atlante storico

Necessità di imparare a memoria vs libro dispersivo