scheda audio su pci-e x16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: scheda audio su pci-e x16

Cambio titolo
  1. #1
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893

    scheda audio su pci-e x16

    ciao!
    ho una sound blaster x-Fi XtremeGamer fatality profess1onal series. Adesso l'ho attaccata al normale ingresso PCI (oltretutto non va... l'avrò attaccata male, domattina controllerò).
    Posso attaccarla nell'ingresso PCI-E x16? che cosa cambia?
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    ciao!
    ho una sound blaster x-Fi XtremeGamer fatality profess1onal series. Adesso l'ho attaccata al normale ingresso PCI (oltretutto non va... l'avrò attaccata male, domattina controller&#242.
    Posso attaccarla nell'ingresso PCI-E x16? che cosa cambia?
    io, per quanto riguarda il pci-express ho sempre sentito parlare sempre e solo di schede video, non credo sia possibile collegarci una scheda audio e se con un connettore è possibile è potenza sprecata: il PCI-E eroga fino a 75W, il PCI-E 2.0 anche 300W ( e credo quindi sia fatto apposta solo per la scheda video ma se magari hai un PCI-E supplementare, a 1x, 4x o 8x puoi chiedere a tecnici di un negozio di elettronica se è possibile tramite un connettore particolare..ovviamente anche qui sul forum puoi ricevere risposte da ottimi esperti. Forse si, forse no, mi dispiace non sapertelo dire ma perchè no con un adattore? in teoria è possibile
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma non credo sia possibile semplicemente perchè il PCI-E (insomma quello per le schede video) oltre ad avere un "incastro" diverso ha anche una posizione diversa sulla scheda madre che non permette di inserire schede diverse da quella video su di essa!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    ma non credo sia possibile semplicemente perchè il PCI-E (insomma quello per le schede video) oltre ad avere un "incastro" diverso ha anche una posizione diversa sulla scheda madre che non permette di inserire schede diverse da quella video su di essa!!!
    E' morta anche l'ultima in vita
    Spoiler:
    la speranza
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Se sbagli slot non ti funziona...
    Le ultime x-fi vanno su slot PCI-E, ma non mi ricordo se la tua fa parte di questa categoria... Basta che guardi i requisiti sulla scatola...

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Se sbagli slot non ti funziona...
    Le ultime x-fi vanno su slot PCI-E, ma non mi ricordo se la tua fa parte di questa categoria... Basta che guardi i requisiti sulla scatola...
    va montata su bus pci express, fonte: http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1625
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    va montata su bus pci express, fonte: http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1625

    ma no credo intenda il pci "piccolo"...insomma tutte le schede madri più recenti cel'hanno
    intendo quei due piccolini

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    ma no credo intenda il pci "piccolo"...insomma tutte le schede madri più recenti cel'hanno
    intendo quei due piccolini
    Nuova scheda audio Sound Blaster X-Fi su bus PCI Express per i PC più avanzati [cit]

    Magari le vecchie schede audio si montavano su PCI, ma questa pare solo su PCI- Express; ha chiesto dove si può montare, no? aspe..ma il pci-express è per le schede video..non ci sto capendo più un cavolo...cioè, ma intendono: hai un pc con bus pci-express e non più agp? allora fatti una nuova scheda audio da montare su pci, no?
    Ultima modifica di Aldo87; 21-04-2009 alle 23:01:36
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    ma no credo intenda il pci "piccolo"...insomma tutte le schede madri più recenti cel'hanno
    intendo quei due piccolini
    Si in quelli piccoli.

  10. #10
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    grazie, ho risolto!
    cioè, l'attacco della scheda audio sembrava combaciare anche con il PCI-E x16, dato che la scheda a due "taglietti" sia a sinistra che a destra... comunque l'ho messa nella normale presa PCI-E... la prima volta l'avevo solo attaccata male, ora va
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    grazie, ho risolto!
    cioè, l'attacco della scheda audio sembrava combaciare anche con il PCI-E x16, dato che la scheda a due "taglietti" sia a sinistra che a destra... comunque l'ho messa nella normale presa PCI-E... la prima volta l'avevo solo attaccata male, ora va
    scommetto che non avevi spinto bene in fondo, sono sempre dure e ti mettono paura a forzarle

  12. #12
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    scommetto che non avevi spinto bene in fondo, sono sempre dure e ti mettono paura a forzarle
    si infatti non avevo spinto del tutto... sembra di spaccare la scheda madre
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    si infatti non avevo spinto del tutto... sembra di spaccare la scheda madre
    Tranquillo prima di spaccare la mobo ce ne vuole, la mia sarebbe gia rotta se no

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •