Dovrei o meglio vorrei, smontare il mio portatile che non parte + , e sperare in una possibile saldatura partita, solo che è piena di viti e anche svitate la copertura non si muove!
avete qualche idea?
Dovrei o meglio vorrei, smontare il mio portatile che non parte + , e sperare in una possibile saldatura partita, solo che è piena di viti e anche svitate la copertura non si muove!
avete qualche idea?
oltre alle viti spesso ci sono delle clip a scatto, quindi che van sganciate... potrebebro esserci delle controviti sotto la tastiera..
difficiel parta una saldatura, certo magari resenntando il bios, se arrivi alla batetria.. ma iniza a staccare TUTTO, disco, wifi, modem se presente, lascia un solo banco di ram, etcetc
è un bel cazzo di problema smontare un laptop, io ne ruppi uno![]()
vogliomo sentirlo, quando la scocca farà CRAAAAAAACK e tu tirerai un santino e un santone..![]()
occhio che ci sono una marea di viti nascoste....
sugli hp, di sicuro, su portatili normali non è nemmeno detto, basta avere un po' di testa e manualità...![]()
sugli hp, per tirar via la scocca, mediamente almeno un 18/20 viti, con punte di 30 per smontare nemmeno TUTTO...![]()
ho smontato quasi tutto, batteria, lettore dvd, altoparlanti, hdd, ram, wifi, tastiera, lcd, top cover ... ora vedo se trovo qualcosa di danneggiato...
Ultima modifica di DjMarvel; 21-04-2009 alle 19:06:50
sono riuscito a far ripartire il portatile (da buttare)
in pratica ora funziona quasi tutto tranne la gpu, ovvero funziona solo con uno schermo esterno a 1 bit e 640/480
però è già qualcosa XD
ci sono programmi di diagnostica? everest non mi vede ne la gpu ne lo schermo...
e che diagnostica devi fare su una vga fottuta?![]()