Studiare 1400 pagine in 6 giorni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Studiare 1400 pagine in 6 giorni

Cambio titolo
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04

Studiare 1400 pagine in 6 giorni

E' possibile? Mi consigliate qualche metodo?
    Voglio provare a dare questo esame, tanto non ho nulla da perdere
    Devo scegliere tra questi libri....

M. Barbagli, Sotto lo stesso tetto. Mutamenti della famiglia in Italia dal XV al XX secolo, Bologna, il Mulino.

M. Barbagli-D.I. Kertzer, Storia della famiglia in Europa. Dal Cinquecento alla Rivoluzione Francese,Roma-Bari, Laterza, 2001

M. Barbagli-D.I. Kertzer, Storia della famiglia in Europa. Il lungo Ottocento, Roma-Bari, Laterza, 2002
    M- Barbagli-D.I. Kertzer, , Storia della famiglia in Europa. Il Novecento, Roma-Bari, Laterza, 2005

C. Casanova, La famiglia italiana in età moderna, Roma, Carocci, 2001 (2° edizione);

G. Delille, Famiglia e proprietà nel Regno di Napoli, Torino, Einaudi, 1988 (da p. 79)

Ch. Klapisch-Zuber, La famiglia e le donne nel Rinascimento a Firenze, Roma-Bari, Laterza, 1988

D. Herlhy-Ch. Klapisch-Zuber, I toscani e le loro famiglie.Uno studio sul catasto fiorentino del 1427, Bologna, il Mulino, 1988 (da p. 441)

G. Levi, L'eredità immateriale. Carriera di un esorcista nel Piemonte del Seicento, Torino, Einaudi, 1985

P. Macry, Ottocento. Famiglia, èlites e patrimoni a Napoli, Bologna, il Mulino, 2000,

R. Merzario, Il paese stretto. Strategie matrimoniali nella diocesi di Como. Secoli XVI-XVIII, Torino, Einaudi, 1981

M. Palazzi, Donne sole. Storia dell'altra faccia dell'Italia tra antico regime e società contemporanea, Milano, Bruno Mondadori, 1997

F. Ramella, Terra e telai. Sistemi di parentela e manifattura nel Biellese dell'Ottocento, Torino, Einaudi, 1984.

L. Stone Famiglia, sesso e matrimonio in Inghilterra tra Cinque e Ottocento, Torino, Einaudi.1983.
    R. Bizzocchi, In famiglia. Storie di interessi e affetti nell'Italia moderna, Roma-Bari, Laterza, 2000
    R. Bizzocchi, Cicisbei. Morale privata e identità nazionale in Italia, Roma-Bari, Laterza, 2008
    M. D'Amelia, La mamma, Bologna, il Mulino, 2005
    D. Lombardi, Storia del matrimonio dal medioevo a oggi, Bologna, il Mulino, 2008
    G. Romeo, Amori proibiti. I concubini tra chiesa e inquisizione, Roma-Bari, Laterza, 2008
    Yang Erche Namu, Il paese delle donne. Una donna moso racconta la sua vita in una società matriarcale ai confini del mondo, Sperling & Kupfer, 2003
    M. Lanzinger, R. Sarti (a cura di), Nubili e celibi tra scelta e costrizione (secoli XVI-XX), Udine, Forum, 2006

Guitar Man L'avatar di Simluke95
    Registrato il
    04-06
    Usa questa

Spoiler:

Utente
    Registrato il
    12-08
    Dubito sia possibile... Rischi di fare solo un gran "minestrone" XD

Davidezappy1991
    Ospite
    E pensarci prima no eh?

ALL HAIL TO THE TAIL!

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    beh oddio, è molto difficile, tanto per farti capire, mia sorella in 9 giorni ha studiato all'incirca 800 pagine, riuscendo a prendere 23/30 quindi non tantissimo, ma questo mi pare troppo

Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    dovresti fare all'incirca 250 pagine al giorno.
    Il problema non è farle, ma capirle
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Citazione Davidezappy1991 Visualizza Messaggio
    E pensarci prima no eh?

ALL HAIL TO THE TAIL!

Ma infatti in teoria dovrei portarlo il 18, ma visto che non ho esami da qui a quella data, non sarebbe male riuscrire a togliermelo d'avanti prima

(e invece secondo me la cosa più difficile e trovare nella stessa libreria tutto quello che mi serve )

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Puoi iniziare aprendo uno dei suddetti libri e leggere piuttosto che aprire topic in OTV senza spunti di discussione

Chiudo, quindi. Se ti servono consigli per dei libri c'è la sezione libri e fumetti