domanda sui manga (x esperti)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: domanda sui manga (x esperti)

Cambio titolo
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05

domanda sui manga (x esperti)

Qualcuno potrebbe dirmi il nome di qualche manga in cui venga trattato in modo abbastanza "corposo" e serio il tema della Yakuza, perchè mi serve materiale per la mia tesi di laurea e volendo ci potrebbe essere spazio anche per qualche manga che tratti questo argomento, e non essendo un vero esperto di manga chiedo aiuto a voi. Grazie millle in anticipo.

pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Di manga che trattono temi sulla yakuza ce ne sono,uno in particolare è Sanctuary.
    Crynig freeman, Old boy,manga che per l'appunto parlano della mafia giapponese..

A parte questi non me ne vengon altri in mente
    Ultima modifica di pollicino; 24-04-2009 alle 14:40:50

hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    una piccola parentesi c'è in black lagoon. nn ricordo in quali volumetti però.

Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Citazione Crazyman 87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe dirmi il nome di qualche manga in cui venga trattato in modo abbastanza "corposo" e serio il tema della Yakuza, perchè mi serve materiale per la mia tesi di laurea e volendo ci potrebbe essere spazio anche per qualche manga che tratti questo argomento, e non essendo un vero esperto di manga chiedo aiuto a voi. Grazie millle in anticipo.
    Ora come ora penso a certe citazioni sulla yakuza ( e sulla corruzione ) presenti in GTO...altrimenti leggiti 'il drago nel cuore ' di shoko tendo, anche in 'after dark' di Murakami si parla di yakuza e prostituzione legata ad essa...ma anche di mafia cinese.
    Questi ultimi 2 però sono libri, non manga...ops:

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    vabbè ci sarebbe anche Ichi the Killer
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    il più appropriato che mi viene in menteè sanctuary come consiglia il nostro pollicino
    purtroppo è un manga vecchiotto non so se lo si trova da qualche parte

poi non è che ci sia molto...moli manga trattano di organizzazioni criminali ma niente a che fare.

però abbiamo i cugini della yakuza in ken le origini del mito (mafia cinese) e qualche epiodio su gto mumble...

-可愛い パワ- L'avatar di simixcrow06
    Registrato il
    10-06
    C'è anche Sun Ken Rock, ma quello parla più che altro di Mafia Sud Coreana e rapporti tra Corea del Sud e Giappone.
    A dire il vero consiglierei magari qualche libro vero e proprio (made in Jap, ovviamente), magari ce ne sono di più rispetto ai manga che trattano certi argomenti.

Questo utente può mandarti un invito a LOCKERZ, chiediglielo è semplice!

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Interessa anche a me.
    Per curiosità, in che ti laurei?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

someone
    Ospite
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Ora come ora penso a certe citazioni sulla yakuza ( e sulla corruzione ) presenti in GTO...altrimenti leggiti 'il drago nel cuore ' di shoko tendo, anche in 'after dark' di Murakami si parla di yakuza e prostituzione legata ad essa...ma anche di mafia cinese.
    Questi ultimi 2 però sono libri, non manga...ops:
    i libri non fanno male leggerli....

Radical dreamer L'avatar di Fuyu
    Registrato il
    03-08
    Gokusen, Wild Ones (Arakure), Qp-Soul of Violence, Gungrave (sì, c'è pure il manga).
    I migliori però sono Sanctuary, Ichi the killer e Crying freeman.

Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    anch'io ti consiglio sanctuary, ottima rappresenazione della yakuza, ma anche del mondo politico

C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    grazie mille a tutti
    , già che ci siamo, visto che vi vedo belli esperti, se avete voglia consigliatemi pure anche film e libri in generale, tanto sono ancora nella fase di raccolta materiale, quindi tutto quello che trovo va bene , poi selezionerò...
    Sò già che di film ce ne sono una marea, l'unico che ho visto è "hana bi" di kitano takeshi, anche se in questo film la yakuza ha un ruolo secondario.

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    beh, "Brother" con Beat Takeshi è incentrato sulla Yakuza.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    praticamente il 90 % dei film di kitano parla di yakuza...
    Comunque oltre brother ed hanabi ci sono Sonatine e boiling point che trattano il tema in maniera estesa, mentre marginalmente ci metto pure violent cop.

Se volessi farti una cultura multimediale giocati anche il gioco omonimo yakuza (anche se per la tesi mi sa che ti è poco utile.