bagaglio a mano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bagaglio a mano

Cambio titolo
    cornacchia malefica L'avatar di cormac
    Registrato il
    02-05

bagaglio a mano

domani parto per gli USA e pensavo di portarmi un piccolo trolley come bagaglio a mano. Partendo da qua con la british airways non ho alcun problema, sono abbondantemente dentro a tutte le misure.
    Il problema è che prenderò anche un volo interno negli USA con l'US airways e mi sono accorto che hanno misure più restrittive. Praticamente in altezza e lunghezza ci sto tranquillamente, mentre in larghezza sforo di neanche 1 cm. Il sito dice che il bagaglio deve essere largo 14 inc che sarebbero 35,56 cm (anche se loro l'hanno trasformato in 36 cm), mentre il mio bagaglio è largo un po' meno di 36,5cm.

Non penso mi facciano problemi, però non ho mai viaggiato con quella compagnia e non so quanto siano fiscali. Qualcuno mi può rassicurare?

Utente L'avatar di Speedle
    Registrato il
    11-07
    Le misure sono fatte con "l'occhiometro", cioè a vista. Non si metteranno lì con il righello. Vai tranquillo

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione Speedle Visualizza Messaggio
    Le misure sono fatte con "l'occhiometro", cioè a vista. Non si metteranno lì con il righello. Vai tranquillo
    E invece non è raro che mettano il bagaglio a mano in un apposito contenitore, se non ci sta non lo fanno passare ...

Ovviamente per 0,5 cm non occorre preoccuparsi

Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Non è vero, a me è capitato con la easyjet, mi hanno fatto mettere la valigia dentro un contenitore, se ci entrava potevo imbarcarlo come bagaglio a mano, altrimenti no... per pichi mm non ci entrava e al check-in la signorina voleva farmi pagare 18€ per metterlo in stiva... poi dopo vari tentativi sono riuscito a farlo entrare ed ho risparmiato i 18€

Registrato il
    11-07
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    E invece non è raro che mettano il bagaglio a mano in un apposito contenitore, se non ci sta non lo fanno passare ...

Ovviamente per 0,5 cm non occorre preoccuparsi
    Citazione Zeus11 Visualizza Messaggio
    Non è vero, a me è capitato con la easyjet, mi hanno fatto mettere la valigia dentro un contenitore, se ci entrava potevo imbarcarlo come bagaglio a mano, altrimenti no... per pichi mm non ci entrava e al check-in la signorina voleva farmi pagare 18€ per metterlo in stiva... poi dopo vari tentativi sono riuscito a farlo entrare ed ho risparmiato i 18€
    Sì raga, lo so Qui si parla di mezzo centrimetro, non di un metro; ed è una pratica che non è la prassi... e non tutti gli addetti check in sono "minuziosi" come la signorina incontrata da Zeus

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Sì raga, lo so Qui si parla di mezzo centrimetro, non di un metro; ed è una pratica che non è la prassi... e non tutti gli addetti check in sono "minuziosi" come la signorina incontrata da Zeus
    Quindi non puoi dire " non misurano col righello " perchè a volte succede ...

Contando poi che prassi e attuazione delle regole è spesso a discrezione in Italia mentre è molto più rigidia in USA e GB

Ovviamente, come ho già detto, 0,5 cm non contano

Registrato il
    11-07
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Quindi non puoi dire " non misurano col righello " perchè a volte succede ...

Contando poi che prassi e attuazione delle regole è spesso a discrezione in Italia mentre è molto più rigidia in USA e GB

Ovviamente, come ho già detto, 0,5 cm non contano
    Uhm, hai ragione, potevo essere frainteso.

EDIT: comunque, a rinvangare nei fumosi ricordi del mio primo addestramento (civile), si parla di misura complessiva del bagaglio, cioè 115 cm (di solito), quindi se complessivamente sei dentro non credo ti tirino le storie per mezzo cm (sempre che se ne accorgano, e nei voli interni non credo siano così precisini)...

EDIT 2: parlo sempre di AWE

EDIT 3: che sarebbe la US, detta anche Cactus

EDIT 4: attento a non finire nell'Hudson
    Ultima modifica di Speedle; 24-04-2009 alle 18:17:44