Sconfiggere il potere della televisione!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come evitare gli effetti nefasti?

Partecipanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • non guardarla mai da soli e spegnerla quando si è da soli

44 53,01%
  • averne in casa solo una e tenerla in salotto ma NON dove si mangia

44 53,01%
  • guardarla sempre e SOLO con l'audio MUTO

11 13,25%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Sconfiggere il potere della televisione!

Cambio titolo
    Buthanol
    Ospite

Sconfiggere il potere della televisione!

Lo so che è impossibile da sconfiggere in quanto non si può vivere senza del "Dio Catodico" ma si potrebbere prendere provvedimenti per limitare il suo potere ed i suoi terribili danni!

Prendo come spunto la settimana dello sciopero della televisione che, con la mia famiglia, risulta impossibile.

Vorrei i vostri commenti esaustivi su questi metodi da intraprendere a votazione.

Secondo voi qual'è il più efficace e realizzabile a casa vostra/coi vostri amici?
    Grazie mille!

Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Potresti boicottare le tv della tua famiglia, le apri togli un pezzo le richiudi e poi allaghi le braccia se ti chiedono se sai qualcosa riguardo alla tv che non funziona

Risposta semi-seria
    Se riesci a far cambiare i palinsesti delle 6 reti principali italiane, togliendo reality e compagnia bella forse potresti fare qualcosa se no quando sei a casa proponi di parlare o fare qualche gioco, attività tutti assieme
    Ultima modifica di fdb; 24-04-2009 alle 17:17:07

"Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Ma che cazzo di sondaggio è?

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Boh, io la accendo solo quando gioco con qualche console o quando fanno film particolarmente trash, e ho la fortuna di non aver parenti e/o amici TV-dipendenti, ergo...

Buthanol
    Ospite
    Citazione fdb Visualizza Messaggio
    Potresti boicottare le tv della tua famiglia, le apri togli un pezzo le richiudi e poi allaghi le braccia se ti chiedono se sai qualcosa riguardo alla tv che non funziona

Risposta semi-seria
    Se riesci a far cambiare i palinsesti delle 6 reti principali italiane, togliendo reality e compagnia bella forse potresti fare qualcosa se no quando sei a casa proponi di parlare o fare qualche gioco, attività tutti assieme
    Già provato a staccare connettori ma rischiavo mi staccassero il collo.

Se ci tengo alla pelle devo discutere alcune di quelle regole altrimenti sono guai! La TV droga le persone. Toglierla è per loro un delitto punibile con la violenza

kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    basta
    1° non abituare i bambini a guardare la tele (ossia vietarla fino ai 11-12 anni minimo)
    2° non guardarla mangiando
    3° evitare i talk show e i telegiornali,sempre.
    4° non tenerla accesa a cazzo
    5°limitarne l'uso al meno possibile

Buthanol
    Ospite
    Citazione Dauntless Visualizza Messaggio
    Boh, io la accendo solo quando gioco con qualche console o quando fanno film particolarmente trash, e ho la fortuna di non aver parenti e/o amici TV-dipendenti, ergo...
    Beato te! Ma almeno togli il sonoro alle pause pubblicitarie?

Bannato
    Registrato il
    09-04
    spostato in OTV

Buthanol
    Ospite
    Citazione skate Visualizza Messaggio
    basta
    1° non abituare i bambini a guardare la tele (ossia vietarla fino ai 11-12 anni minimo)
    Tutto sacrosanto ma ormai il danno è fatto! Potresti per piacere commentare le mie proposte?

Ti ringrazio sei molto saggio.

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Penso che chiunque con un minimo di senso critico faticherebbe a guardare un telegiornale nazionale (rai e mediaset) senza infervorarsi.

Io quando mi son reso conto che passavo più tempo a insultare la televisione anzichè parlare con la mia famiglia ho smesso di guardarla, anche perchè sbraitare contro un oggetto inanimato è abbastanza stupido.

In tv mi limito a guardare fox, documentari e sport.

Invece ho notato che molte persone prendono come oro colato tutto ciò che passa la tv, una notizia palesemente falsa e manipolata è presa per buona, solo perchè l'ha detta il tg1. Anche se con due connessioni logiche risulta essere una enorme balla o una notizia pilotata.

Ciò che manca alla società è davvero il senso critico, la capacità di pensare con la propria testa. Caratteristica rara in una popolazione dalla istruzione media abominevolmente bassa e paurosamente bigotta.

Buthanol
    Ospite
    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    spostato in OTV
    Scusa perdonami ma mi piacerebbe che questa fosse una discussione molto seria sui danni terribili che la TV infligge alla psiche e come limitarli efficacemente.

Potresti per favore metterla in agorà che mi pare ci siano spesso commenti più "adatti"?

Grazie infinite.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    La Tv non la guardo praticamente mai apparte per DVD e partite di calcio .

Ci sono alcune serie TV che mi interessano ma preferisco guardarle in inglese in concomitanza con la trasmissione USA ...

Nella mia famiglia mio padre anch'esso guarda solo DVD o Formula 1, mia madre la tiene accesa per compagnia quando dorme, mentre mia nonna guarda solo Tempesta d'amore/Walker e quindi si sorbisce il TG4

Paolo94 is here
    Ospite
    non guardo la tv

Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Citazione skate Visualizza Messaggio
    basta
    Credo che vietare sia deleterio, ma imporre paletti del tipo la guardi solo durante i cartoni possa andare bene

Buthanol
    Ospite
    Citazione fdb Visualizza Messaggio
    Credo che vietare sia deleterio, ma imporre paletti del tipo la guardi solo durante i cartoni possa andare bene
    Onestamente lo trovo impossibile!

Pensate che almeno una delle mie regole sia negoziabile con i vostri/miei conviventi?

Specialmente quella del tenerla sempre muta mi pare ottima come costi/benefici! Secondo voi quanto è efficace?

Grazie mille!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo