Putroppo non posso fare guide dettagliate su come installare l'homebrew channel e sopratutto dico qui chiaramente che
In questo topic ufficiale verranno dati aiuti per quanto riguarda l'Hacking Wii e si potrà discutere sulla scena Homebrew e sulle nuove uscite riguardanti aggiornamenti vari, giochi e applicazioni interessanti/indispensabili.
Putroppo mi è vietato anche linkare i vari download alle applicazioni, quindi non vi resta altro che googlelare, ma con attenzione.
E ricordate...
HOMEBREW CHANNEL
L'Homebrew Channel (per abbreviare HBC) è un canale creato dal Team Twiizer (famosi coder della scena Homebrew Wii e PSP) che serve per avviare programmi "fatti in casa" che arricchiscono l'esperienza multimediale sulla nostra piccola console casalinga Nintendo.
Questo canale poteva esser installato tramite il famoso Twilight Hack, che ha fatto tanto penare Nintendo, che ormai è andato in disuso grazie all'uscita del BannerBomb che permette di installare l'HBC senza l'uso di Zelda.
L'HBC è aggiornabile collegandosi con il Wii ad internet oppure tramite HackMii Installer (BootMii).
Ultima Release: HBC 1.0.3
GIOCHI IMPORT E GECKO OS
Il nostri Wii PAL, grazie all'uso di Homebrew, possono avere l'onore di ospitare giochi IMPORT e avviarli senza problemi.
A questo ci pensa il caro Gecko OS, un Freeloader Software che avvia giochi USA e JAP sulle console PAL.
E' gratuito e molto affidabile, è in costante aggiornamento e l'ultima release 1.9.1 è davvero ottima, programma consigliato a tutti i possessori di giochi IMPORT Wii.
Ultima Release: Gecko OS 1.9.1
MPLAYER e DVD / DIVX
Grazie agli homebrew è possibile far leggere al nostro caro Wii anche i DVD VIDEO e i DIVX oltre che agli MP3.
L'MPlayer è una delle applicazioni più adatte per la multimedialità sul Wii, e grazie alle librerie DVDx installabili, permette la lettura dei propri film preferiti e la visione di Divx da SD o chiavetta USB.
Ultima Release: MPlayer CE 0.62 / DVDx 3.4
AGGIORNAMENTI WII
Parto subito dicendo che è consigliabile EVITARE ASSOLUTAMENTE gli aggiornamenti ufficiali se si è in possesso di homebrew sulla propria console.
Gli aggiornamenti della console sono sempre stati un pericolo per gli Homebrew installati nella nostra console.
Gli update sono presenti anche nei dischi di gioco oltre che Online.
Nonostante il Gecko OS permettesse il bypassaggio degli update su disco, è sempre meglio avere il Wii con gli IOS aggiornati (file di sistema del Wii).
Per questo nascono molti Installer che permettono l'aggiornamento della console senza però bloccare nulla o avere problemi con l'utilizzo dei nostri programmi preferiti.
Il Firmware Update 4.0 di Waninkoko o WiiSCU saranno ottimi alleati per queste operazioni e impediranno conflitti tra Homebrew e aggiornamenti ufficiali.
Ultima Release: Firmware Update 4.0 / WiiSCU 0.2
FIRMWARE 4.0E
Uno degli argomenti più citati in questo topic è sempre stato il famigerato 4.0E e i rischi vari.
Installare l'ultimo firmware ufficiale sui nostri Wii hackerati è possibile, solo che impedirebbe l'aggiornamento di alcune applicazioni homebrew e anche l'utilizzo di alcune di esse.
E' consigliabile appunto usare il Firmware Update 4.0 di Waninkoko in modo da poter stare tranquilli e installare anche i cIOS senza problemi.
I cIOS sono file di sistema custom che permettono l'utilizzo al meglio di alcune applicazioni multimediali e lettura di supporti esterni (come HDD o altro).
In caso di installazione di firmware ufficiale è vivamente consigliabile il DOWNGRADE.
USB LOADER
L'USB Loader è un homebrew che permette l'installazione dei nostri giochi originali in possesso su supporti USB come chiavette o HDD Esterni (un pò come su Xbox360

).
Si potranno avere caricamenti molto più veloci, meno rumori e meno surriscaldamenti/usure del lettore disco.
Di USB Loader ce ne sono diverse versioni per tutti i gusti con diverse GUI e opzioni, e permettono anche di applicare patch video e avviare giochi IMPORT su qualsiasi tipo di TV.
Il supporto USB che verrà utilizzato, verrà formattato in un formato proprio e non letto dai PC.
Ultima Release: USB Loader 1.5 / UniiLoader 0.65 / Troppe varianti
BOOTMII
Ecco un homebrew davvero utilissimo!
Il BootMii (creato sempre dal Team Twiizer) permette di salvare il Wii da qualsiasi tipo di Brick (inceppamento, blocco, errore).
Questo homebrew viene installato prima del System Menù della console e permette di eseguire il backup dell'intera memoria del Wii su una SD, in modo che in caso di errori o blocchi totali della console sarà possibile ripristinare il tutto e salvare le chiappette del Wii e pure le vostre
Ultima Release: BootMii Beta 2
Raccomando tutti gli utenti ad utilizzare gli homebrew con attenzione e in caso di emergenza di farsi aiutare sempre da qualche esperto.