[3] WiiBrew [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [3] WiiBrew [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07

BENVENUTI NEL TOPIC PIU' "SCOMODO" DI P&B.
    Vecchie aperture: [0] [1] [2]

Vi do il benvenuto a bordo nel favoloso mondo degli Homebrew su Nintendo Wii!
    Putroppo non posso fare guide dettagliate su come installare l'homebrew channel e sopratutto dico qui chiaramente che ogni cenno alla pirateria sarà severamente punito dai moderatori della seguente sezione, oltre che a mettere a rischio la vita stessa del topic.
    E' severamente vietato parlare di programmi Homebrew creati esclusivamente per l'avvio di giochi backup scaricati dalla rete e Emulatori.

In questo topic ufficiale verranno dati aiuti per quanto riguarda l'Hacking Wii e si potrà discutere sulla scena Homebrew e sulle nuove uscite riguardanti aggiornamenti vari, giochi e applicazioni interessanti/indispensabili.
    Putroppo mi è vietato anche linkare i vari download alle applicazioni, quindi non vi resta altro che googlelare, ma con attenzione.
    E ricordate...
    "Se non ci pensa Nintendo, ci sono sempre gli hackerozzi!"

Informazioni più richeste:

HOMEBREW CHANNEL
    L'Homebrew Channel (per abbreviare HBC) è un canale creato dal Team Twiizer (famosi coder della scena Homebrew Wii e PSP) che serve per avviare programmi "fatti in casa" che arricchiscono l'esperienza multimediale sulla nostra piccola console casalinga Nintendo.
    Questo canale poteva esser installato tramite il famoso Twilight Hack, che ha fatto tanto penare Nintendo, che ormai è andato in disuso grazie all'uscita del BannerBomb che permette di installare l'HBC senza l'uso di Zelda.
    L'HBC è aggiornabile collegandosi con il Wii ad internet oppure tramite HackMii Installer (BootMii).

Ultima Release: HBC 1.0.3

GIOCHI IMPORT E GECKO OS
    Il nostri Wii PAL, grazie all'uso di Homebrew, possono avere l'onore di ospitare giochi IMPORT e avviarli senza problemi.
    A questo ci pensa il caro Gecko OS, un Freeloader Software che avvia giochi USA e JAP sulle console PAL.
    E' gratuito e molto affidabile, è in costante aggiornamento e l'ultima release 1.9.1 è davvero ottima, programma consigliato a tutti i possessori di giochi IMPORT Wii.

Ultima Release: Gecko OS 1.9.1

MPLAYER e DVD / DIVX
    Grazie agli homebrew è possibile far leggere al nostro caro Wii anche i DVD VIDEO e i DIVX oltre che agli MP3.
    L'MPlayer è una delle applicazioni più adatte per la multimedialità sul Wii, e grazie alle librerie DVDx installabili, permette la lettura dei propri film preferiti e la visione di Divx da SD o chiavetta USB.

Ultima Release: MPlayer CE 0.62 / DVDx 3.4

AGGIORNAMENTI WII
    Parto subito dicendo che è consigliabile EVITARE ASSOLUTAMENTE gli aggiornamenti ufficiali se si è in possesso di homebrew sulla propria console.
    Gli aggiornamenti della console sono sempre stati un pericolo per gli Homebrew installati nella nostra console.
    Gli update sono presenti anche nei dischi di gioco oltre che Online.
    Nonostante il Gecko OS permettesse il bypassaggio degli update su disco, è sempre meglio avere il Wii con gli IOS aggiornati (file di sistema del Wii).
    Per questo nascono molti Installer che permettono l'aggiornamento della console senza però bloccare nulla o avere problemi con l'utilizzo dei nostri programmi preferiti.
    Il Firmware Update 4.0 di Waninkoko o WiiSCU saranno ottimi alleati per queste operazioni e impediranno conflitti tra Homebrew e aggiornamenti ufficiali.

Ultima Release: Firmware Update 4.0 / WiiSCU 0.2

FIRMWARE 4.0E
    Uno degli argomenti più citati in questo topic è sempre stato il famigerato 4.0E e i rischi vari.
    Installare l'ultimo firmware ufficiale sui nostri Wii hackerati è possibile, solo che impedirebbe l'aggiornamento di alcune applicazioni homebrew e anche l'utilizzo di alcune di esse.
    E' consigliabile appunto usare il Firmware Update 4.0 di Waninkoko in modo da poter stare tranquilli e installare anche i cIOS senza problemi.
    I cIOS sono file di sistema custom che permettono l'utilizzo al meglio di alcune applicazioni multimediali e lettura di supporti esterni (come HDD o altro).
    In caso di installazione di firmware ufficiale è vivamente consigliabile il DOWNGRADE.

USB LOADER
    L'USB Loader è un homebrew che permette l'installazione dei nostri giochi originali in possesso su supporti USB come chiavette o HDD Esterni (un pò come su Xbox360 ).
    Si potranno avere caricamenti molto più veloci, meno rumori e meno surriscaldamenti/usure del lettore disco.
    Di USB Loader ce ne sono diverse versioni per tutti i gusti con diverse GUI e opzioni, e permettono anche di applicare patch video e avviare giochi IMPORT su qualsiasi tipo di TV.
    Il supporto USB che verrà utilizzato, verrà formattato in un formato proprio e non letto dai PC.

Ultima Release: USB Loader 1.5 / UniiLoader 0.65 / Troppe varianti

BOOTMII
    Ecco un homebrew davvero utilissimo!
    Il BootMii (creato sempre dal Team Twiizer) permette di salvare il Wii da qualsiasi tipo di Brick (inceppamento, blocco, errore).
    Questo homebrew viene installato prima del System Menù della console e permette di eseguire il backup dell'intera memoria del Wii su una SD, in modo che in caso di errori o blocchi totali della console sarà possibile ripristinare il tutto e salvare le chiappette del Wii e pure le vostre

Ultima Release: BootMii Beta 2

NEWS del topic:

MAGGIO 2009
    Savegame Manager
    BannerBomb Alpha, ciao ciao TH..
    Wii Cover Flow Beta5 (versione attuale 1.0 RC6)
    Arriva BootMii! 1 2
    Wii Radio
    BootMii BETA2
    cIOS rev12

GIUGNO 2009
    Trovato Exploit in SSBB
    cIOS rev13B e Addio Waninkoko (?)
    Questione di cIOS..
    Traduzione Fatal Frame 4? Forse.

Raccomando tutti gli utenti ad utilizzare gli homebrew con attenzione e in caso di emergenza di farsi aiutare sempre da qualche esperto.

DjSim1 & panzone, al vostro servizio!

Ultima modifica di DjSim1; 17-06-2009 alle 12:35:30
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

panzone
    Ospite

Vecchio OP
    Ultima modifica di panzone; 16-06-2009 alle 10:04:54

panzone
    Ospite
    Toh, terza riapertura

Allora, a proposito, ci diamo una calmata ? Ieri sera mi son visto gli ultimi post e Zuras, non si può parlare di wad qui ( cioè, se ne può parlare in materia teorica, ma non richiedendoli ne chiedendo come si installano ), specie di quel programma. Mi spiace ma la prossima volta partono le segnalazioni.

Per DJ invece, ti dirò che non lo conoscevo questo Uniiiloader ( ultimamente seguo molto di più la scena homebrew per DS e PS2 ) Fatto sta che possiamo si parlarne, ma non possiamo assolutamente linkare nulla ( è l' unico cavillo che ho trovato in modo da farci tenere il topic aperto anche dopo il cambio di regolamento di Dicembre )

A proposito, ma non hanno annunciato che presto rilasciano il BootMii ?

Pierpazzo
    Ospite
    panzy, non mi ricordo se quì si possa parlare di USB Loader...in caso cancello il post.

No, perchè l'ho installato senza problemi con il firmware 4.0 UFFICIALE.

panzone
    Ospite
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    panzy, non mi ricordo se quì si possa parlare di USB Loader...in caso cancello il post.

No, perchè l'ho installato senza problemi con il firmware 4.0 UFFICIALE.

Possiamo parlarci invece, dato che dobbiamo installarci i nostri giochi originali all' interno

Pierpazzo
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Possiamo parlarci invece, dato che dobbiamo installarci i nostri giochi originali all' interno
    bene...

Mi chiedevo: è possibile che sia riuscito ad installare l'homebrew con il firmware 4.0 ufficiale?

Registrato il
    01-07
    Toh, terza riapertura

Allora, a proposito, ci diamo una calmata ? Ieri sera mi son visto gli ultimi post e Zuras, non si può parlare di wad qui ( cioè, se ne può parlare in materia teorica, ma non richiedendoli ne chiedendo come si installano ), specie di quel programma. Mi spiace ma la prossima volta partono le segnalazioni.

Per DJ invece, ti dirò che non lo conoscevo questo Uniiiloader ( ultimamente seguo molto di più la scena homebrew per DS e PS2 ) Fatto sta che possiamo si parlarne, ma non possiamo assolutamente linkare nulla ( è l' unico cavillo che ho trovato in modo da farci tenere il topic aperto anche dopo il cambio di regolamento di Dicembre )

A proposito, ma non hanno annunciato che presto rilasciano il BootMii ?
    Terza riapetura cavolo, WiiBrew riscuote molto successo!
    Per quanto riguarda il BootMii, per ora ancora nulla, invece l'UniiLoader si che posso linkarlo dato che è del tutto LEGALE il Wad che abbiamo fatto io e Davi92, e non mi posso dirmi nulla!

panzone
    Ospite
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Terza riapetura cavolo, WiiBrew riscuote molto successo!
    Per quanto riguarda il BootMii, per ora ancora nulla, invece l'UniiLoader si che posso linkarlo dato che è del tutto LEGALE il Wad che abbiamo fatto io e Davi92, e non mi posso dirmi nulla!
    non importa cosa sia legale o meno. Questo dicembre ti ricordo che abbiamo rischiato la chiusura e l' unico cavillo che siamo riusciti a trovare per salvarci era il fatto di non aver alcun link di download o meno

Registrato il
    01-07
    non importa cosa sia legale o meno. Questo dicembre ti ricordo che abbiamo rischiato la chiusura e l' unico cavillo che siamo riusciti a trovare per salvarci era il fatto di non aver alcun link di download o meno
    Potrei provare a chiedere, alla fin fine non viola nessun cospyright e l'homebrew nel WAD serve per trasferire giochi ORIGINALI su HDD o SDHC, oppure avviare gli stessi dischi sia GC che Wii..
    Quindi non vedo cosa ci sia di male..

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Spiegatemi questa cosa del loader, che non mi suona molto bene...
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Hitchhiker! L'avatar di Chispios
    Registrato il
    08-06
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    USB Loader? Funziona come installare i giochi su HDD come nell'xbox. Con un HDD esterno, o una pennina, si puó installare il gioco, diminuendo il rumore, consumo della lente, e i caricamenti.

panzone
    Ospite
    è lo stesso principio alla base dell' installazione dei giochi sull' HDD per 360: praticamente è possibile, tramite questo homebrew, installare il gioco su un hard disk esterno usb o una scheda SD per poter ridurre il rumore della lente e i tempi di caricamento dei giochi Ad esempio, Metroid Prime 3 ci guadagna tantissimo dall' installazione, dato che le porte si aprono quasi subito

Hitchhiker! L'avatar di Chispios
    Registrato il
    08-06
    è lo stesso principio alla base dell' installazione dei giochi sull' HDD per 360: praticamente è possibile, tramite questo homebrew, installare il gioco su un hard disk esterno usb o una scheda SD per poter ridurre il rumore della lente e i tempi di caricamento dei giochi Ad esempio, Metroid Prime 3 ci guadagna tantissimo dall' installazione, dato che le porte si aprono quasi subito
    Sono arrivato prima io
    Ripropongo la domanda: l'uniiloader supporta tutte le periferiche?

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    E' necessario giocare col disco inserito? Funziona anche con iso scaricate dalla rete?
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

panzone
    Ospite
    E' necessario giocare col disco inserito? Funziona anche con iso scaricate dalla rete?
    No, non è necessario giocare con il disco inserito, mentre per le Iso non c' è modo, nelle versioni attuali, di inserirle nell' HDD ( utilizza un file system particolare che non viene letto da Windows ).

Detto questo invito a leggere l' OP prima di sparare alcuna sentenza, per la precisione dove scrivo:

Quindi al primo cenno di pirateria si verrà IMMEDIATAMENTE segnalati. Senza scampo. Stesso discorso si applica anche a chi accusa, senza prove, i frequentatori di utilizzare gli homebrew a scopi illegali. Son ovviamente benvenuti i vari punti di vista, ma non tollererò alcun insulto, offesa o calunnia.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo