Prototype [Topic Ufficiale]
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Discussione: Prototype [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    PUCO PUCO PUCO L'avatar di grobius
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    Prototype [Topic Ufficiale]

    WORK IN PROGRESS!! Devo mettere ancora un po' di cose...




    Casa: Activision
    Sviluppatore: Radical Entertaiments
    Ideazione: Eric Holmes (Ideatore)
    Pubblicazione: Sierra
    BUG QUANDO INSTALLI IL GIoCO? CLICCA QUI
    in pratica se ti si presenta l'errore devi cancellare più di 700mb dall'HDD anche se c'è l'hai libero. scaricati una demo...
    UN RINGRAZIAMENTO A pensionator.


    Data d'uscita: N.D. 2009
    9 Giugno 2009
    12 Giugno 2009
    10 Giugno 2009

    Genere: Azione
    Tema: Conflitto a New York
    Modalità di gioco: Giocatore Singolo
    Piattaforme: PS3, XBox360, PC

    Sito Ufficiale: http://www.prototypegame.com/us/index.html
    Offerte: 40 sterline ca. e QUA sempre a circa 40
    Immagini:
    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:



    Video:

    http://www.youtube.com/watch?v=VToF6D0EIOk <---GAMEPLAY!!!
    http://www.gamersyde.com/stream_10629_en.html
    http://www.youtube.com/watch?v=gQoMELyEYFQ
    http://www.gametrailers.com/player/48999.html <-- Opening Cinematic
    http://www.youtube.com/watch?v=ttf73...eature=related <--- GAMEPLAY!

    Secondo il sito statunitense PlayStationonLive, Prototype, il nuovo roaming game di Radical Entertainment in sviluppo su Pc e console HD, avr&#224; presto una demo, per l'esattezza entro le prime due settimane di maggio, quantomeno per ci&#242; che concerne la versione console.
    Il dimostrativo dovrebbe comprendere la prima parte del gioco, una sorta di tutorial integrato che consentir&#224; al giocatore di familiarizzare con Alex, il protagonista del gioco.

    Informazioni sul gioco

    Il gioco ci porr&#224; nei panni di Alex Mercer, un umano geneticamente mutato senza memoria del proprio passato, determinato a riacquistare i propri ricordi e capire cosa gli &#232; successo. Il protagonista si ritrover&#224; in una New York flagellata da una battaglia tra l'esercito americano ed una imponente orda mutante, generata da un'epidemia di uno sconosciuto virus mutageno. Alex potr&#224; fare conto su un'ampia gamma di poteri, generati probabilmente dallo stesso virus che infesta le strade di New York, che lo renderanno in grado di mutare il proprio corpo sia per la difesa sia per l'offesa.
    Il videogioco fa del free-roaming e della distruzione di massa i suoi punti chiave. Prototype promette un'azione frenetica e violenta grazie alle caratteritiche uniche di Alex. Il movimento, ispirato al parkour e coadiuvato dalle abilit&#224; mutanti del protagonista, permette al giocatore di muoversi liberamente per l'ampio scenario ed evitare agilmente ogni tipo di ostacolo, lasciandolo cos&#236; libero di concentrarsi sul combattimento. Si avr&#224; altresi la possibilit&#224; di scegliere se "ingannare o distruggere", ovvero se evitare lo scontro diretto e preferire un approccio pi&#249; tattico e stealth, o di scatenare la potenza devastatrice di Alex su chiunque si pari di fronte a lui.
    Gli sviluppatori specificano che Alex non uccide gli infetti o i militari con lo scopo di salvare la citt&#224;, ma unicamente per riottenere la memoria, agendo dunque unicamente per il proprio tornaconto.

    Gameplay

    Il giocatore potr&#224; utilizzare diversi poteri nel gioco, che diverranno sempre pi&#249; grandi con ogni corpo nemico che assorbir&#224;; questi poteri sono suddivisi in 4 categorie: Attacco, Difesa, Sensi e Travestimento.
    I poteri d'attacco comprendono una lama ossea capace di falciare i nemici, artigli affilati per tagliare o squarciare, una frusta elastica, i pugni martello per distruggere con facilit&#224; i veicoli militari, e il potenziamento della massa muscolare.
    La difesa comprende uno scudo osseo ed una corazza che modifica la biomassa di Alex.
    I poteri sensoriali ci permettono di usufruire della visione termica e della visione infetta, quest'ultima ci permette di vedere cose oscurate dalla distruzione circostante o di notare dei particolari nella storia altrimenti invisibili, e di riconoscere le persone infette da quelle normali.
    Il gioco tuttavia non risulta essere basato solo sull'aggressivit&#224;, caratteristica su cui si basa il travestimento, che consentir&#224; di prendere le sembianze di una vittima e infiltrarsi dietro le linee nemiche.
    Tuttavia il gioco risulta estremamente divertente da i trailer visti, la violenza non mancher&#224; e il divertimento sar&#224; tantissimo, PROTOTYPE &#232; un nuovo genere nella storia dei videogiochi.

    Multiplayer

    Il Multiplayer era inizialmente previsto nel progetto originale ma &#232; stato poi abbandonato a causa di non voler rovinare il videogioco con un livello minore rispetto alla cura recata al singleplayer.

    Fumetto


    Disponibile da Agosto

    In Australia e Germania il gioco, per la violenza, sar&#224; leggermente censurato: ne faranno le spese la fisica ragdoll per i corpi dei nemici uccisi, il sangue e gli smembramenti.
    Ultima modifica di grobius; 11-06-2009 alle 20:00:15


  2. #2
    PUCO PUCO PUCO L'avatar di grobius
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    Cover:


    Ufficialmente esiste solamente la Limited Edition della guida, e non il gioco
    Tale guida, per&#242;, &#232; stata confermata solamente per il mercato americano

    Ufficiosamente esite Prototype Collector's Edition
    Nel database di Gamestop italia &#232; stata inserita da oltre un mese, per&#242; poi &#232; stata tolta...
    Impressioni degli Utenti

    simixcrow06

    INTERVISTA AGLI SVILUPPATORI:
    Spoiler:
    Intervista a Tim Bennison, Executive Producer di Radical Entertainment

    Sito Concorrente: Per prima cosa, potete dirci qualcosa su Radical Entertainment e sul brand Prototype?
    Radical: Prototype &#232; prima di tutto un titolo caratterizzato dall’ambientazione assolutamente aperta: ai giocatori offre la possibilit&#224; di impersonare Alex Mercer, un “antieroe” letale ed in grado di cambiare forma. Il gioco &#232; ambientato nel 2009, a New York. I giocatori hanno la possibilit&#224; di trasformare il corpo del proprio alter ego in armi biologiche ad alto potenziale distruttivo, e “consumare e trasformarsi” in OGNUNO degli abitanti della metropoli.
    La storia gira attorno ad una complessa cospirazione governativa; nei panni di Alex, i giocatori dovranno farsi strada nel dedalo di intrighi per giungere alla verit&#224;. Da dove vengono i poteri biologici? Perch&#233; New York &#232; stretta nella morsa di un’epidemia?
    Ci stiamo davvero impegnando per ridefinire ci&#242; che la parola “azione” significa ed implica, e giudicando dalle reazioni dei fortunati giocatori che hanno potuto provare una versione dimostrativa al Comic-Con di New York, stiamo andando alla grande.


    Sito Concorrente: Quali giochi, o film, hanno ispirato Prototype?
    Radical: Siamo tutti grandi giocatori, divoratori di film e fumetti qui in Radical, dunque maturiamo grande rispetto per ogni storia che cerca di essere originale e di qualit&#224; allo stesso tempo: amiamo brand come Grand Theft Auto, Devil May Cry e Tekken.
    I titoli free roaming non sono affatto facili da sviluppare, ma siamo convinti che ci sia molto spazio per sperimentare e testare nuove meccaniche di gioco e livelli narrativi.
    Le animazioni e le acrobazie ambientate in un mondo aperto che abbiamo introdotto con Hulk: Ultimate Destruction su Playstation 2 ed Xbox hanno fatto da base per le nuove meccaniche.
    Con Prototype volevamo portare quest’idea dell’antieroe in primo piano, e provare qualcosa di completamente differente. Il nostro obbiettivo &#232; permettere ai giocatori di fare tutto a pezzi in mille modi diversi, ed in maniera creativa; un po’ come lanciare un soldato della Blackwatch attraverso il finestrino di un elicottero da guerra…


    Sito Concorrente: Per quale motivo avete deciso di sviluppare un engine proprietario invece di acquistarne uno disponibile sul mercato?
    Radical: Per un titolo dal design ambizioso come Prototype, molti degli strumenti di sviluppo e d’animazione che sono necessari per creare un ambiente aperto sono terribilmente difficili da trovare in un prodotto confezionato “da scaffale”. Radical ha da sempre preferito sviluppare i propri motori di gioco in casa, in modo da raggiungere pienamente gli obbiettivi sin dal primo giorno di lavoro su un nuovo titolo.
    Con Prototype non &#232; andata diversamente: volevamo davvero spingere la densit&#224; di passanti, macchine e caos sino ad un livello mai visto su questa generazione di console. Non &#232; proprio possibile eguagliare la comodit&#224; di uscire dal proprio ufficio, e chiedere ai ragazzi dello sviluppo di elaborare una nuova feature per il motore di gioco – &#232; indispensabile avere tali possibilit&#224; a propria disposizione durante lo sviluppo.

    Sito Concorrente: State sviluppando Prototype su tre differenti piattaforme. Ne avete una principale?
    Radical: No. Lo sviluppo del gioco e del motore “in casa” ci permette di riservare le stesse attenzioni ad ogni piattaforma. Le console ci piacciono tutte, qui in Radical!

    Sito Concorrente: E’ la prima volta che vi trovate a sviluppare su Playstation 3. Avete incontrato particolari difficolt&#224;?
    Radical: La sfida pi&#249; grande per noi &#232; stata sviluppare il nostro engine sulle piattaforme oggi a disposizione. Stiamo davvero cercando di massimizzare il numero di pedoni, macchine, nemici, effetti ed animazioni su entrambe le console. Playstation 3 ed Xbox360 hanno entrambe vantaggi e svantaggi unici a livello di architettura; in realt&#224; si tratta di far crescere il proprio team di sviluppatori, in modo che siano in grado di far fronte alle difficolt&#224; ed imparare dagli sbagli, passando le conoscenze acquisite ai progetti futuri.


    Sito Concorrente: Sembra proprio che Prototye dia ai giocatori molta libert&#224;. Quanto sar&#224; espandibile il gameplay? Sono previste missioni secondare o opzionali, come ad esempio in GTA IV?
    Radical: Grazie all’ampio spettro di eccezionali abilit&#224; di cui Alex Mercer dispone, abbiamo cercato di creare delle missioni che permettessero di svilupparle in maniera epica. Allo stesso tempo volevamo che l’arco della campagna insegnasse gradualmente al giocatore come cambiare forma e celarsi tra la folla. Le missioni che abbiamo creato si concentrano perlopi&#249; su tre elementi: parkour adattivo, cambiare forma e dissimulazione. Un esempio di gameplay dissimulativo potrebbe essere quando Alex deve infiltrarsi in un eliporto controllato dalle Forze Speciali della Blackwatch. Alex avr&#224; bisogno di “consumare” alcune delle guardie, assumendone le sembianze per poi giungere all’elicottero ed impadronirsene. Un episodio successivo vedr&#224; Alex sporcarsi le mani con un boss Infetto alto pi&#249; di sei metri che sta facendo a pezzi la citt&#224;, e tiene in ostaggio un personaggio chiave.
    Abbiamo inoltre una grande quantit&#224; di missioni “Event Challenge”, che forniranno ulteriori dosi di azione intensissima. Questi sono i miei momenti preferiti in Prototype, come ad esempio una sfida che chiede al giocatore di eliminare il maggior numero possibile di Zombie Infetti utilizzando un Lanciagranate con munizioni infinite.


    Sito Concorrente: La storia sembra essere una parte cruciale. Avete assunto uno sceneggiatore professionista, magari da Hollywood?
    Radical: Abbiamo un completo team di sceneggiatori e level designer che lavorano duro su Prototype, gestendone l’arco narrativo ed i dialoghi. Abbiamo inoltre assunto alcuni nuovi talenti esterni per accumulare tutta la creativit&#224; possibile attorno a questo prodotto.
    Spesso &#232; necessario cercare nuovi professionisti, perch&#232; durante i lavori la differenza tra centrare l’obbiettivo e mancarlo clamorosamente &#232; davvero sottile, magari perdendosi alcune soluzioni ovvie che potrebbero approfondire aspetti importanti della personalit&#224; del protagonista o dell’arco storico.
    Siamo davvero entusiasti dell’approccio da “teoria della cospirazione” che caratterizza la storia, e delle meccaniche relative all’abilit&#224; di Alex di consumare ed assorbire i corpi e le menti delle proprie vittime.


    Sito Concorrente: Nei vostri piani c’&#232; la release di una Demo?
    Radical: In questo momento tutta la nostra concentrazione ed energia sono rivolte a completare i lavori sul gioco, si tratta di un prodotto enorme ed esigente in termini di impegno. Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai ragazzi al Comic-Con che hanno provato il primo livello, quindi se le stelle ci saranno favorevoli , potremo anche considerare il rilascio di una Demo.


    Sito Concorrente: Potete dirci qualcosa riguardo all’abbozzo di comparto multi giocatore, che poi &#232; stato cancellato? State considerando di aggiungere il multiplayer in un secondo tempo, magari tramite DLC? O magari in Prototype 2?
    Radical: Prototype &#232; una storia dedicata ad Alex Mercer, ed alle sue origini. Per questa ragione, non aveva molto senso considerare una modalit&#224; cooperativa in questo primo titolo. Molte produzioni sentono una sorta di pressione riguardo l’aggiungere una cooperativa semplicemente per poter aggiungere un riquadro carino dietro la scatola del gioco, anche se la qualit&#224; complessiva ne soffre.
    Se Prototype rispetter&#224; le nostre aspettative a lungo termine, e se un sequel sar&#224; considerabile, saremo senza dubbio entusiasti di farci venire qualche nuova idea per il multiplayer. Sono sicuro che la nostra versione digitale di New York City dovrebbe procurarsi delle polizze assicurative davvero costose per fare i conti con due Prototipi in giro per le strade…

    Sito Concorrente: Dopo Prototype, quali sono i nuovi progetti di Radical? C’&#232; qualche genere particolare che vi piacerebbe esplorare?
    Radical: Al momento siamo concentrati al 150&#37; sul completamento di Prototype, e successivamente ci prenderemo una breve vacanza. E’ stata un’avventura selvaggia e divertente, e non vediamo l’ora che i fan possano mettere le mani sul gioco. Pensiamo che Prototype permetter&#224; ai giocatori di spaccare tutto in migliaia di nuovi modi mai visti prima. Tenete duro, abbiamo quasi finito!


    Poteri:

    Personaggi:


    E' stata confermata, in esclusiva per Gamestop USA, il pre-order di Prototype
    Coloro che prenoteranno tale prodotto, infatti, riceveremo gratuitamente una Action Figure di Alex Mercel alta 18 cm


    Prototype Pre-Order - Gamestop - 40 € portando indietro 2 giochi

    (action figure)




    Gioco
    Action Figure di Alex Mercer alta 18

    Warning:
    This figurine is so awesome that we can not ship it to prisons because of its potential to be used as a weapon.


    In pratica non possono spedirla nelle prigioni in quanto puo essere utilizzata come arma (no comment...)
    costo: 70 € circa.


    WORK IN PROGESS (anche qui...xD)

    Ultima modifica di grobius; 12-06-2009 alle 12:40:06 Motivo: Più info


  3. #3
    Videogames Lover L'avatar di upm
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    oooooooo finalmente qualcuno ha aperto il 3d ufficiale...


  4. #4
    Utente L'avatar di pensionator
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    Ma sul sito c'è scritto che esce quest'autunno

  5. #5
    Utente L'avatar di couper4
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    Ma sul sito c'è scritto che esce quest'autunno
    No, esce l'8 giugno.

  6. #6
    iDavide
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    Ma sul sito c'è scritto che esce quest'autunno
    Io so che è confermato a Giugno.

    Spero che il gioco non faccia schifo come il sito. Intro flash sgranata, lettere mancanti, immagini mozze

  7. #7
    Utente L'avatar di pensionator
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    No, esce l'8 giugno.
    Lo so, ma non è quello che dice il sito

  8. #8
    PUCO PUCO PUCO L'avatar di grobius
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    Ma sul sito c'è scritto che esce quest'autunno
    Gli sviluppatori vogliono fare i misteriosi ma li hanno sgamati


  9. #9
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    cacchio....adesso sono indeciso... prototype o infamous?

  10. #10
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    cacchio....adesso sono indeciso... prototype o infamous?
    Anch'io lo sono, e nel dubbio li prendo tutti e due
    Ultima modifica di pensionator; 26-04-2009 alle 16:36:26

  11. #11
    Utente L'avatar di ANTOZ90
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    Sinceramente confrontando i video visti fino ad ora preferisco Infamous...ma vedremo

  12. #12
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    Anchio lo sono, e nel dubbio li prendo tutti e due
    mi sa che ti seguirò

    se rilasciassro una bella demo di entrambi, i miei dubbi si dissolverebbero

  13. #13
    PUCO PUCO PUCO L'avatar di grobius
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    mi sa che ti seguirò

    se rilasciassro una bella demo di entrambi, i miei dubbi si dissolverebbero
    Probabilmente demo a maggio...


  14. #14
    Utente L'avatar di couper4
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    mi sa che ti seguirò

    se rilasciassro una bella demo di entrambi, i miei dubbi si dissolverebbero
    Di inFAMOUS esce la demo il 21 maggio.

  15. #15
    Utente L'avatar di ANTOZ90
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    Citazione couper4 Visualizza Messaggio
    Di inFAMOUS esce la demo il 21 maggio.
    Si...spero ne esca una anche di Prototype...così posso valuatre se prendere entrambi

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