overclock problematico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: overclock problematico

Cambio titolo
  1. #1
    biagio.T.
    Ospite

    Freccia overclock problematico

    ciao a tutti

    vorrei fare overclock sul mio athlon 3700 però essendo un preassemblato
    mi ritrovo col bios castrato

    allora grazie al vostro aiuto ho scoperto setfsb, che grazie a quest'ultimo sono riuscito ad arrivare a 2.517,4 Gh (clock iniziale 2.2Gh)

    il problema è questo io vorrei salire ancora di un pò, anche perchè il procio sembra reggere e farcela (testato super pi e nessun prob.) ma setfsb non mi fa salire più quindi c'è un altra utility che mel'ho permette oppure con setfsb se c'e un altro modo che nn so fare

    poi con setfsb bisogna avviare il prog. per overcloccare ma si può fare in modo che avviando l'os parta l'overclock senza avviare setfsb

    grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    biagio.T.
    Ospite
    Ma non cè nessuno che mi può aiutare?

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Avevo anche io un 3700+....il mio vecchio San Diego mi ha dato un sacco di soddisfazioni!!

    Innanzitutto dicci che dissipatore hai....se non ne hai uno di marca, la vedo dura salire ancora e avere temperature decenti....

    Inoltre....è del tutto inutile testare la stabilità con soli 300mhz di OC, con SuperPi poi....

    Per testare la stabilità, dovresti usare orthos o prime95, 3-4 ore senza errori, e solo allora potrai dire di non avere problemi...


    Il tuo problema principale però è l'essere castrato dalla scheda madre.....a frequenze più alte dovrai per forza dare più volts alla cpu, e non so se esistano programmi in grado di farlo da Windows....

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'oc imho andrebbe testato sempre, specie se fatto in maniera non canonica, come avviene nei programmi via win.. no vcore in più, modifiche fatte via software, diciamo che 300mhz via setfsb li vedo eventualmente più critici che non via bios..e mi sembrano già un ottimo risultato rispetto al nulla che deriverebbe dalla mobo castrata

  5. #5
    biagio.T.
    Ospite
    Mmm quindi non cè modo di guadagnare un altra manciata di mh?

    comunque per Natale dovrei farmi il pc nuovo (sicuramente chiederò il vostro aiuto) quindi questi mh in più non sono vitali

    Un ultima cosa cè un modo per far partire in automatico l oc senza avviare sempre settsb?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •