come avete vissuto questo periodo dell'ultimo anno di liceo???
non sono uno studente studioso e mi accontento di voti che variano tra 6 e 7, inoltre ancora non inizio a dedicarmi giornalmente ad un ripasso totale per l'esame ne ho iniziato a scegliere gli argomenti per la tesina.
l'esame che si avvicina si sente molto, sopratutto dopo questi ultimi mesi in cui ci sono state vacanze per la neve, gita a barcellona, macpi100, vacanze di pasqua allungate da giorni di scuola chiusa causa controlli after terremoto, e a quest'ultima cosa si aggiungono quasi 10 giorni di sit in per farci spostare di struttura (il mio liceo è uscito sulla repubblica come il secondo liceo piu rischioso d'italia).
abbiamo ripreso oggi a far lezione, non aprivamo libri dal 6 aprile...
la situazione è anche deprimente perche nel mio liceo cè una sola zona sicura dove ci entrano praticamente solo le 7 classi quinte, il liceo è un deserto, gli amici che avevo nelle quarte ed altre classi non li vedo piu e con quelli di classe mia non vado molto d'accordo.
insomma, sono in tempo per studiare per gli esami però questa situazione di desolazione after troppe vacanze non ha giovato per niente a noi studenti.
voi invece come avete vissuto gli ultimi mesi prima degli esami? quando avete iniziato a mettervi sotto seriamente? eravate spaventati dagli esami? raccontate le vostre esperienze.