[PC-X360-PS3] Dragon Age Origins - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 523

Discussione: [PC-X360-PS3] Dragon Age Origins - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    [PC-X360-PS3] Dragon Age Origins - Topic Ufficiale




    Cover: Game Informer
    Spoiler:


    Sviluppatore: Bioware
    Publisher: Electronic Arts
    Data di pubblicazione: Seconda metà del 2009
    Genere: Gioco di Ruolo
    Sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/

    FAQ

    Spoiler:
    Cos'è Dragon Age Origins?
    Dragon Age Origins lo si può considerare come un seguito spirituale del tanto apprezzato Baldur's Gate. Bioware, sviluppatrice del gioco, ha attinto ad un romanzo fantasy di George Raymond Richard Martin, "Il trono di Spade", dando spiccate tinte dark a un fantasy medioevale.

    Perchè il gioco è stato chiamato Dragon Age Origins?
    E' stato chiamato così per due motivi, sostanzialmente: il primo perchè offrirà al giocatore il preludio di tutto. Quindi si deduce che sarà il primo di una saga, visto anche il nuovo marchio Dragon Age. Il secondo motivo è perchè Bioware, con Origins, intende voler tornare esattamente alle origini, alle radici, al passato.

    Quale sarà il cap level del gioco?
    Più o meno lo stesso di Neverwinter Nights. Oscillerà, verso la fine del gioco, dal 15 al 20. Dipenderà tutto da come a fondo lo giocheremo.

    Si potrà sfruttare l'ambiente circostante in qualche modo?
    Sì. L'ambiente circostante, ad esempio, ci potrà fornire protezione dagli attacchi, come quelli a distanza portati con delle frecce. La freccia potrebbe incapparsi in un albero, o su una porta, evitando di colpirci. Sarà nostra premura riuscire a sfruttare bene l'ambiente.

    Ci saranno limitazioni di classi?
    Sì e no. Per esempio, solo i maghi potranno usare le staffe. Per determinate armi, invece, serviranno i giusti requisiti in forza e destrezza. Inoltre alcune classi riceveranno allenamenti migliori di altre per determinate armi.

    Considerato che ci saranno delle scelte da fare, durante il gioco, ci sarà un sistema di reputazione?
    No, non ci sarà. Gli NPC reagiranno in base a ciò che diremo, e le nostre scelte avranno delle conseguenze.

    Ci sarà un sistema di crafting?
    Sì, e si limiterà a creare trappole e veleni.

    Ci sarà una classe simil druido, capace di trasformarsi in animali?
    No, ma ci sarà una classe avanzata con abilità speciali riguardanti gli animali



    Features


    Spoiler:
    • La storia sarà ambientata nel regno di Ferelden

    • Ci saranno più finali, dipendenti dall'origine scelta e dalle varie scelte avvenute che avremo effettuato

    • Come si suggerisce il titolo del gioco, i Draghi avranno un ruolo nella storia. Infatti, si chiama Era dei Draghi (Dragon Age - Tra l'altro c'è un libro, L'era dei Dragoni, di Salvatore, della serie Dragonlance) poichè queste creature fantastiche e pericolose fanno la loro ricomparsa del mondo, dopo la loro estinzione.

    • Non ci sarà una struttura free roaming, ma ci saranno aree a livelli come nei precedenti titoli Bioware.

    • Il gioco non si baserà sul d20 system

    • Ci sarà l'eterna possibilità di mettere in pausa il gioco con la barra spaziatrice, così da pianificare le battaglie.

    • Dragon Age Origins introdurrà il concetto di "spell combos", permettendo di "fondere" due (o più?) incantesimi per avere effetti devastanti.

    • La magia si baserà sul mana.

    • A quanto pare, non ci sarà da memorizzare gli incantesimi, come succede nei giochi D&D per, ad esempio, i Maghi.

    • A quanto pare, non ci sarà bisogno di trovare taverne o posti dove riposare: salute e mana si rigenereranno una volta fuori dal combattimento.

    • Ci saranno potenzialmente 4 personaggi nel party, incluso il nostro principale eroe. Ma il numero dipenderà dalle scelte che faremo nel gioco.

    • Avremo, volendo, il pieno controllo sia in combattimento sia nella personalizzazione degli altri membri del party.

    • I membri del party non moriranno durante i combattimenti, ma se a 0 di vita verranno considerati "svenuti", e rinverranno a fine combattimento. I membri del party, però, potranno morire in base agli eventi della storia e in base alle scelte che faremo.

    • Ci sarà la possibilità di innamorarsi e cominciare una storia.

    • Il gioco sfrutterà l'engine Eclipse, sviluppato da Bioware per i GDR della next gen.

    • Il gioco si concentrerà sul single-player.



    Gameplay


    1- Origini
    • Dalish Elf
      I "veri elfi": la sua motivazione è togliere gli elfi dal dominio umano


    • Mage
      Umani con un dono, quello dell'Arte, la magia: rinchiuso nella Torre dei Magi per apprendere, è giunto il momento di superare la prova. O perire.


    • Dwarf Noble
      Il figlio preferito del Re: a comando di un esercito, solo per scoprire che gli intrighi politici dei nani stanno rischiando di porre il mondo in una pericolosa situazione.


    • Dwarf Commoner
      Vissuto invisibile agli altri: dove il grado è tutto, è dura nascere senza una casta nobiliare alle spalle. Ma per tutti giunge l'ora del riscatto.


    • City Elf
      Schiavi? : vissuti sempre sotto i Signori Umani, non sono in grado però di trattenersi dal far esplodere una rivolta razziale, ormai inevitabile


    • Human Noble
      Potere nobiliare: secondo solo alla casta reale, sono stati sempre in mezzo tra la diplomazia e la guerra. Sconvolgente sarà il giorno del tradimento al castello di tuo padre.



    2- Classi
    • Warrior

    • Mage

    • Rogue


    3- Manuale dei Mostri
    • Hurlock
      Gli Hurlock sono dei guerrieri berserker, in grado di tenere a bada molti nemici alla volta

    • Ogre
      Gli Ogre sono creature incredibilmente forti, in grado di decimare eserciti nemici prima ancora ch'essi giungano ad ingaggiarlo in combattimento ravvicinato.



    Immagini

    1- Screenshots


    2- Concept Art, Artwork





    Video

    Spoiler:
    Debut Trailer E3 2008.
    Il video rappresenta l'assalto ad un castello da parte di, presumo, orchi.

    GC 2008 Darkspawn Gameplay
    Il video mostra parte del gameplay del gioco, mentre affrontiamo le creature del male.

    Grey Wardens Trailer
    Un ordine di cavalieri ha il compito di debellare il male che affligge queste terre...

    Comic-con 09: Ogre Cinema
    Una nuova creatura svelata: l'ogre.

    Mage Trailer
    Una delle sei razze, poichè viene intesa come razza, svelata.

    Trailer Italiano HD
    Violenza e sesso nel sottofondo Mansioniano con This is the new shit

    Interview
    Ultima modifica di Wardevil; 12-05-2009 alle 00:46:57

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Ora juanpablo si offende perchè non è stato lui ad aprirlo.



    Comunque sia, spero che dal punto di vista "ruolismo" sia meglio di Mass Effect, che comunque è un bellissimo gioco, e che il lasso di tempo che hanno guadagnato rimandando la versione PC per farlo uscire con le console almeno serva per migliorare qualcosa, e non inutilmente o anzi il contrario.

  3. #3
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    ehm...nel primo post non vedo quest'indirizzo:
    http://dragonage.bioware.com/
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  4. #4
    And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07
    Località
    in rainbows
    Messaggi
    6.376
    ommioddio...
    non ci posso credere...
    hanno attinto dal trono di spade, uno dei miei libri preferiti...
    già deciso, mio al day one...

  5. #5
    Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Località
    Svervegia
    Messaggi
    899
    Lo tenevo già d'occhio, sembra bellissimo


  6. #6
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Ma sono anni che si parla di questo gioco, altro che 2008.

    Bioware non mi deluda per favore.

  7. #7
    TheDarkSlayer
    Ospite
    aspetto parecchio questo gioco, ma non nascondo di avere paura si riveli un prodotto sotto le aspettative, bioware sotto il lato ruolistico non ha mai creato giochi profondi(BG2 mi pare sfrutti solo il motore ma sia stato sviluppato da black isle), ha però sempre creato ottime basi
    in questo caso però hanno promesso il ruolismo tanto agognato, unito ad un'ambientazione coi controcazzi(cazzo adoro martin), spero non venga fuori un prodotto più casual alla mass effect

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    la gente casual non giocherebbe mai a ME, con tutti quei dialoghi. se poi vogliamo parlare della qualità dei dialoghi è un'altra cosa.

    ma "casual" e "mass effect" insieme non credo che ci stanno insieme

  9. #9
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    la gente casual non giocherebbe mai a ME, con tutti quei dialoghi. se poi vogliamo parlare della qualità dei dialoghi è un'altra cosa.

    ma "casual" e "mass effect" insieme non credo che ci stanno insieme
    non è vero per niente, i casualoni non sono i tizi che giocano solo pes e fifa, ne conosco alcuni per esempio ad uno ho consigliato the witcher e lui l'ha finito, the witcher infatti ha un'impostazione molto semplice adatta anche ai casual, questo tizio però andava avanti con giochi molto più casual
    dopo che ha finito the witcher mi ha fatto "però oblivion a confronto fa proprio schifo" e io la mi son messo a ridere
    mass effect ha alcuni elementi adattati per un pubblico più casual, il problema è che son troppo marcatamente semplificati (dialoghi, scontri a fuoco...), quindi è un gioco abbastanza casual, il suo essere casual però non lo rovina più di tanto perché hanno fatto un buon lavoro, certi giochi sono ottimi anche se pensati per un pubblico casual

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Per favore la finiamo con questa minchiata del seguito spirituale di BG2? Per favore.
    Lo dicevano anche di NWN 1 e ora se la rigiocano con DAO. Ebbasta. Siete patetici.

  11. #11
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Magari stavolta sarà vera la cosa

  12. #12
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Per favore la finiamo con questa minchiata del seguito spirituale di BG2? Per favore.
    Lo dicevano anche di NWN 1 e ora se la rigiocano con DAO. Ebbasta. Siete patetici.
    stavolta però ha più senso, almeno dalle premesse, relazioni con png, morale ricca di sfumature di grigio e via dicendo, in teoria hanno ripreso e perfezionato la struttura di BG2, chissà come sarà il risultato

  13. #13
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Per favore la finiamo con questa minchiata del seguito spirituale di BG2? Per favore.
    Lo dicevano anche di NWN 1 e ora se la rigiocano con DAO. Ebbasta. Siete patetici.
    Calcola che si vedeva subito la differenza, piuttosto marcata, tra BG2 e NWN.
    Qui la sensazione è molto minore, Dragon Age Origins dà la sensazione di essere il Baldur's Gate della next gen.

  14. #14
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    aspetto parecchio questo gioco, ma non nascondo di avere paura si riveli un prodotto sotto le aspettative, bioware sotto il lato ruolistico non ha mai creato giochi profondi(BG2 mi pare sfrutti solo il motore ma sia stato sviluppato da black isle), ha però sempre creato ottime basi
    in questo caso però hanno promesso il ruolismo tanto agognato, unito ad un'ambientazione coi controcazzi(cazzo adoro martin), spero non venga fuori un prodotto più casual alla mass effect
    Io sto abbastanza tranquillo e penso che avremo un buon/ottimo gioco, resta da vedere se sarà il capolavoro che hanno promesso.
    Comunque i BG sono sviluppati da BioWare, Black Isle ha solo dato una mano e supervisionato il tutto.

  15. #15
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Io sto abbastanza tranquillo e penso che avremo un buon/ottimo gioco, resta da vedere se sarà il capolavoro che hanno promesso.
    Comunque i BG sono sviluppati da BioWare, Black Isle ha solo dato una mano e supervisionato il tutto.
    Io ricordavo che le espansioni fossero di BIS.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •