Donazione sangue
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Donazione sangue

Cambio titolo
    Utente L'avatar di moha90
    Registrato il
    01-05

Donazione sangue

Ho deciso di andare a donare il sangue domani, presso la sede dell'avis della mia città. Apro questo topic per poter poterne sapere di più e per conosce magari le vostre esperienze in merito.

/Moha90

giovila
    Ospite
    Si dona tra un età compresa tra i 18 e i 65 anni e le donazioni possono essere di diversi tipi: o sangue intero, o plasma(cioè la parte liquida del sangue) o le piastrine(quelle per la coagulazione), bisogna pesare più di 50 kg. Tutto ciò che so grazie a mio padre perchè lui anni fa aveva donato il sangue.

junior600
    Ospite
    ascolta,posso chiederti una cosa?in base a quale criterio hai scritto questo topic?cosa ti spinge a donare,non puoi farlo piu avanti?e perchè proprio domani che è martedi

giovila
    Ospite
    Citazione junior600 Visualizza Messaggio
    ascolta,posso chiederti una cosa?in base a quale criterio hai scritto questo topic?cosa ti spinge a donare,non puoi farlo piu avanti?e perchè proprio domani che è martedi
    Cosa c'entra che domani è martedì?

junior600
    Ospite
    Citazione giovila96 Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra che domani è martedì?
    c'entra,perchè deve andare proprio domani e non giovedi?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    oddio che risposte
    oggi è lunedì per la cronaca

quando la prima volta vai all'avis fai il prelievo, non la donazione, dovranno pur vedere che sangue hai in corpo prima di infilarlo alle persone
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Alle info date da giovila aggiungo che l'operazione di donazione del plasma e infinitamente più lunga della donazione normale, che dovresti fare comunque colazione la mattina prima della donazione, ovviamente SENZA assumere latticini e derivati, e che per le successive 24-48 ore dovrai evitare attività fisiche piuttosto intense.
    Ci sarebbe altro, ma non mi va di sforzarmi.

Maestro, ogni volta una grande stronzata, ma come fa? [semi-cit.]

giovila
    Ospite
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    oddio che risposte
    oggi è lunedì per la cronaca

quando la prima volta vai all'avis fai il prelievo, non la donazione, dovranno pur vedere che sangue hai in corpo prima di infilarlo alle persone
    Vabbè, quello è ovvio... prima bisogna vedere se uno è sano.

Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    ma cosa ti cambia scusa?

comunque c'è poco da dire a riguardo.. io sono donatore avis, la prima volta non doni il sangue, fai solo dei piccoli prelevi (7 fialette mi sembra) che servono per le analisi.. se sei ok, ti chiameranno loro e poi potrai iniziare a donare sul serio (450 g di sangue ogni volta )...

solo una cosa: in teoria non c'è problema se si fuma ma almeno il giorno prima i fumatori cerchino di contenersi un po', i dottori del mio centro dicono sia meglio..

Registrato il
    01-05
    Ho deciso di scrivere questo topic per saperne un po di più, motivo alquanto banale...Ci vado domani perché domani non vado a scuola e non perdo un giorno di scuola altro motivo banale...Ho deciso di donare, perché ho visto di persona quanto sia importante avere del sangue a disposizione per delle trasfusioni ecc... Credo che sia anche un piccolo dovere morale nei confronti della società

Registrato il
    01-05
    Citazione Alby90 Visualizza Messaggio
    ma cosa ti cambia scusa?

comunque c'è poco da dire a riguardo.. io sono donatore avis, la prima volta non doni il sangue, fai solo dei piccoli prelevi (7 fialette mi sembra) che servono per le analisi.. se sei ok, ti chiameranno loro e poi potrai iniziare a donare sul serio (450 g di sangue ogni volta )...

solo una cosa: in teoria non c'è problema se si fuma ma almeno il giorno prima i fumatori cerchino di contenersi un po', i dottori del mio centro dicono sia meglio..
    Da noi a scuola vennero dei rappresentanti dell'avis e ci dissero che analisi+prelievo tutto in una mattinata...Cmq si vedrà domani mattina

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Citazione moha90 Visualizza Messaggio
    Da noi a scuola vennero dei rappresentanti dell'avis e ci dissero che analisi+prelievo tutto in una mattinata...Cmq si vedrà domani mattina
    Esattamente, io ne ho fatte già 2 così

thresher3253
    Ospite
    vai, ti fanno le analisi e vedono se sei idoneo. a me hanno detto che ne ho anche troppo, quindi ho donato 4 volte per ora

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    il fatto che alla fine ti danno dei soldi è vero?O è illegale.?

thresher3253
    Ospite
    no, si chiamano donazioni apposta. quindi...

è illegale

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo