Gli anziani e la fiducia verso i giovani: ma dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Gli anziani e la fiducia verso i giovani: ma dove?

Cambio titolo
    DarkBowser
    Ospite

Gli anziani e la fiducia verso i giovani: ma dove?

Oggi pomeriggio sono andato in uno studio medico e come al solito, la sala d'attesa era piena di anziani. Una chiacchiera tira l'altra fino a quando un anziano ha cominciato a parlare di noi giovani.
    Ci ha descritti come persone che stanno ore e ore davanti ad un computer, che quando usciamo di casa crediamo ancora di essere in una realtà virtuale, e che con le macchine sappiamo solo andar veloce, come appunto, se fossimo in un videogioco.
    Al di là del primo parere (cosa sacrosanta), trovo del tutto discutibili i rimanenti due.

Insomma: è questo che pensano di noi gli anziani? E poi: nessuno di loro ha un briciolo di fiducia verso di noi?

A voi la parola.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    dipende dalle esperienze che hanno sti vecchi con cui hai parlato,se hanno de nipotini nerd oppure in televisione solo incidenti è ovvio che dicono cosi.Mio nonno da piccolo mi chiamava scarrafò.....

è illegale.

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    No, non ne hanno, e non ce ne sbattiamo i coglioni
    Spoiler:
    tutta invidia e storia che si ripete di gen in gen

Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Io reputo gli anziani proprio stupidi, ma non per colpa loro. Molti sono andati a scuola poco e male, e ora sono tutti razzisti (mai sentito dei nonni parlare dei terroni o dei marocchini?) e ignoranti, e sono costretti a credere a quello che dice la tv. Anche mia nonna, che è una persona buonissima che non farebbe male ad una mosca ha guardato storto mio fratello quando si è scolorito i capelli, insinuando che solo i delinquenti li tenevano così.

Ovviamente non venitemi a tirar fuori casi di anziani geniali perchè qua si parla in generale, mi sembra di capire.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Citazione -Urasawa- Visualizza Messaggio
    Io reputo gli anziani proprio stupidi, ma non per colpa loro. Molti sono andati a scuola poco e male, e ora sono tutti razzisti (mai sentito dei nonni parlare dei terroni o dei marocchini?) e ignoranti, e sono costretti a credere a quello che dice la tv. Anche mia nonna, che è una persona buonissima che non farebbe male ad una mosca ha guardato storto mio fratello quando si è scolorito i capelli, insinuando che solo i delinquenti li tenevano così.

non dire cosi sai che non è vero la pensano solo in modo diverso,tu se tra 50 anni vedrai un giovine che va in giro con degli occhiali speciali che gli fanno fare sesso virtualmente diresti sicuramente " ma guarda sto frocio".
    Ultima modifica di piecuro; 4-05-2009 alle 21:41:56

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione -Urasawa- Visualizza Messaggio

Ovviamente non venitemi a tirar fuori casi di anziani geniali perchè qua si parla in generale, mi sembra di capire.

i miei non sono nè razzisti, nè ignoranti.
    tutti gli anziani sono figli dell'ambiente in cui sono cresciuti e questo ne influenza il modo di essere, ma è così per tutti eh

però vedo un po' troppo astio verso queste persone, ingiustificato perchè voi non potete sapere come arriverete ad 80 anni. Io PAGHEREI per essere come sono i miei nonni oggi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Ma lasciali stare.
    Ho capito quali sono i vecchietti di cui parli, quelli che vanno ogni mattina in chiesa sperando in una salvezza, quelli che si fanno difensori di valori sacri, lasciali affogare nella loro stessa melma, rispondendogli ancora più male di quanto si aspettano.

Danno sociale L'avatar di Gensi
    Registrato il
    12-06
    Gli anziani sono persone che non cambiano il proprio modo di pensare neanche quando le prove che dimostrano quanto sia sbagliato sono schiaccianti.

Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio

non dire cosi sai che non è vero la pensano solo in modo diverso,tu se tra 50 anni vedresti un giovine che va in giro con degli occhiali speciali che gli fanno fare sesso virtualmente diresti sicuramente " ma guarda sto frocio".
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    tutti gli anziani sono figli dell'ambiente in cui sono cresciuti e questo ne influenza il modo di essere, ma è così per tutti eh

però vedo un po' troppo astio verso queste persone, ingiustificato perchè voi non potete sapere come arriverete ad 80 anni. Io PAGHEREI per essere come sono i miei nonni oggi
    Ma infatti io ho detto che non è colpa loro ma dell'ambiente nel quale sono cresciuti, ma ad ogni modo hanno una mentalità molto più chiusa di quella dei giovani.

Citazione Gensi Visualizza Messaggio
    Gli anziani sono persone che non cambiano il proprio modo di pensare neanche quando le prove che dimostrano quanto sia sbagliato sono schiaccianti.
    E' vero.

thresher3253
    Ospite
    quando cammino in mezzo alla strada e vedo qualche anziano, questo mi fissa ininterrottamente fino a quando non sparisco dal suo campo visivo. ma che mi prendi per un delinquente?

Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    come dice sempre mio nonno: "gioventù bruciata"

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    quando cammino in mezzo alla strada e vedo qualche anziano, questo mi fissa ininterrottamente fino a quando non sparisco dal suo campo visivo. ma che mi prendi per un delinquente?
    forse fai qualcosa di illegale?

Pulvazza
    Ospite
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio

non dire cosi sai che non è vero la pensano solo in modo diverso,tu se tra 50 anni vedresti un giovine che va in giro con degli occhiali speciali che gli fanno fare sesso virtualmente diresti sicuramente " ma guarda sto frocio".
    *Ehm*

Si sta parlando di persone come me e voi, niente di meno, niente di più; come tutti sono stati condizionati dal contesto in cui sono cresciuti, che in questo caso, essendo loro vecchi, è altro da quello che conosciamo noi oggi.
    Inoltre non si possono fare comparazioni semplicistiche (come dire che noi saremmo più openminded di loro), le cause in gioco sono molteplici: probabilmente, la difficoltà ad accettare novità e cambiamenti è dovuta alla minore elasticità mentale causata dall'invecchiare senza tenere allenata la mente, o ancora l'attaccamento nostalgico a un ambiente che ricorda loro gli anni della giovinezza (si stava meglio quando si stava peggio et similia).
    Ultima modifica di Pulvazza; 4-05-2009 alle 21:34:41

Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio

non posso che quotare

Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Ne hanno, ma fossi IO in loro, no, non ne darei.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo