Ritorno al desktop e riavvio del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ritorno al desktop e riavvio del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925

    Ritorno al desktop e riavvio del pc

    Premetto che molto probabilmente ho sbagliato sezione, però ho un problema strano con il pc, da circa una settimana ha iniziato, ogni volta che gioco a ritornarmi al desktop oppure a darmi una schermata blu e successivamente a riavviare il pc, il problema però sembrano non essere i driver della scheda video visto che li ho appena aggiornati, la mia paura è che probabilmente è la scheda video che si surriscalda, però non capisco il perchè è avvenuto tutto d'un tratto, aggiungo anche la configurazione del mio pc:

    Intel core Duo CPU e8500 3,16 gb
    3 gb di ram
    Nvidia geforce 8800 gts 320 mb
    Scheda madre Asus p5q-e
    windows vista home premium
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    se ti da una schermata blu e si riavvia probabilmente la cpu raggiunge temperature troppo alte...
    scarica realtemp e dicci quali sono le temperature dei due core in idle e in full...hai il dissipatore intel???
    ormai inizia a fare più caldo...magari basta semplicemente areare meglio il case!

    per stressare la cpu usa programmi tipo intelburn test oppure prime95 ed esegui una scansione in small fft

  3. #3
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    si si quando ho preso la cpu il dissipatore era già interno, ecco ora che mi ricordo quando l'ho montato, uno dei gancini non sono riuscito a farlo entrare tutto, non vorrei che sia quello, speriamo, ora scarico il programma e faccio una sessione di gioco e vi dico
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Screch Visualizza Messaggio
    si si quando ho preso la cpu il dissipatore era già interno, ecco ora che mi ricordo quando l'ho montato, uno dei gancini non sono riuscito a farlo entrare tutto, non vorrei che sia quello, speriamo, ora scarico il programma e faccio una sessione di gioco e vi dico
    eh può essere quello...il dissipatore deve aderire bene alla cpu altrimenti il calore non si "trasferisce" bene e resta alla cpu!!!
    aspetta prima di stressare la cpu cerca di agganciarlo bene!!!

  5. #5
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    il fatto è che abbiamo provato in 3, io un mio amico e mio padre, e spingendo al massimo non si monta
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  6. #6
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Screch Visualizza Messaggio
    il fatto è che abbiamo provato in 3, io un mio amico e mio padre, e spingendo al massimo non si monta

    beh a me questo è successo con l'arctic cooling freezer 7 che ho sul muletto e ho risolto staccando gli agganci in plastica e mettendoci 4 viti e bulloni...

    il problema è sicuramente quello...mi successe la stessa cosa, anzi a me era peggio 2 agganci si ruppero e il dissi stava letteralmente appeso!

    non so se tu vuoi ricorrere a questa soluzione...ma stai sicuro che al 99% è quello il probl perchè il dissi deve essere necessariamente attacato bene!!!

    magari fino a poco fa non te ne accorgevi perchè faceva più fresco

  7. #7
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    ok allora magari nel week smonto tutto e provo a sistemare, intatno che ci sono ti faccio un paio di domande, la prima è: quale sarebbe la temperatura ideale per la cpu e quale sarebbe la massima che può raggiungere prima di surriscaldarsi troppo?
    mentre la seconda è normale che real temp mi segni 1999.77 di mhz
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Screch Visualizza Messaggio
    ok allora magari nel week smonto tutto e provo a sistemare, intatno che ci sono ti faccio un paio di domande, la prima è: quale sarebbe la temperatura ideale per la cpu e quale sarebbe la massima che può raggiungere prima di surriscaldarsi troppo?
    mentre la seconda è normale che real temp mi segni 1999.77 di mhz
    1)mmmh la temperatura ideale...35 gradi come media...anche se essendo un duo potrebbe essere ancora più bassa
    2)se non mi sbaglio la intel consiglia di restare sotto i 65 gradi per non rischiare di rompere nel tempo la cpu
    3)si è normale perchè hai lo speedstep attivo quindi il moltiplicatore della cpu si abbassa automaticamente per risparmiare energia!

    cmq anche se non fai overclock io ti consiglio di "fixare" alcune impostazioni dal bios della scheda madre...
    per esempio alcuini voltaggi, della cpu del nb...ovviamente sono cose da testare
    poi imposterei la frequenza del pci-ex a 101 mhz
    il voltaggio delle ram
    etc etc

  9. #9
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    il fatto è che son un poco imbranato in ste cose, mi servirebbe tipo una mini guida
    Edit: ti devo comunque ringraziare molto RS perchè mi sei di grande aiuto e soprattutto sopporti un nabbo come me
    Ultima modifica di Screch; 6-05-2009 alle 11:02:43
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  10. #10
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Screch Visualizza Messaggio
    il fatto è che son un poco imbranato in ste cose, mi servirebbe tipo una mini guida
    Edit: ti devo comunque ringraziare molto RS perchè mi sei di grande aiuto e soprattutto sopporti un nabbo come me
    eeeeeh dai

    cmq di guide se ne trovano, qui alcune:
    [...] - [...]
    Spoiler:


    poi basta andare su google

  11. #11
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    ok grazie mille per tutto l'aiuto
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  12. #12
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    ok scusate se faccio un piccolo up, però vorrei dire che non era quel gancetto, o almeno credo, anche perchè il dissipatore è ben attaccatto e più di così non può di certo andare, ho pulito un pò il pc e ora vi allego un immagine con le temperature attuali, a pc a riposo, considerate che nei giorni scorsis la temperatura partiva da 36 37 gradi appena acceso il pc, ora invece si alterna tra i 34 e i 33, spero che ora vadano bene, tra poco testerò in game per vedere se sale la temperatura, ho però intenzione di comprare una ventolina da attaccare sul restro del case in modo da far girare un pò più d'aria
    Spoiler:
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  13. #13
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    non sono molto alte le temperature!!!
    prova con intelburn test e posta un'altra immagine!
    hai cambiato la pasta termoconduttiva di recente? forse non hai messo la quantità giusta

  14. #14
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    ok ho fatto il test, con il massimo di stress, o almeno credo



    durante il test
    Spoiler:



    fine del test ne ho fatti solo 5
    Spoiler:

    comunque no ho, montato il pc a gennaio o febbraio, non ho messo pasta termica ne niente.

    EDIT: il tj max di real temp l'ho lasciato settato su 100
    Ultima modifica di Screch; 9-05-2009 alle 13:00:41
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  15. #15
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Screch Visualizza Messaggio
    ok ho fatto il test, con il massimo di stress, o almeno credo



    durante il test
    Spoiler:



    fine del test ne ho fatti solo 5
    Spoiler:

    comunque no ho, montato il pc a gennaio o febbraio, non ho messo pasta termica ne niente.

    EDIT: il tj max di real temp l'ho lasciato settato su 100

    in che senso non hai messo pasta termica?

    cmq le temp sono belle alte... sei sotto i 70...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •