[FM2]MiniCooper come aumentare la tenuta?
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Discussione: [FM2]MiniCooper come aumentare la tenuta?

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  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    [FM2]MiniCooper come aumentare la tenuta?

    Ciao, ho cercato molto ieri sera su internet ma invano. Avrei bisogno di un set-up per la mia mini-cooper su ForzaMotorsport2. Ho già tutte le elaborazioni al massimo, ho provato a diminuire la pressione delle gomme e sistemare leggermente in negativo la campanatura, so che è una macchina ardua da far girare bene ma mi piace molto e sono sicuro che il modo c'è..grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!

  2. #2
    Utente L'avatar di pippo calippo
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    Secondo me basta che regoli la pressione delle gomme aumentando quella delle anteriori per creare un divario con quelle posteriori: dovrebbbe avere piu tenuta in curva, regola piano piano fino a che sei soddisfatto

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    Non è meglio se diminuisco maggiornamente quella anteriore così che ci sia più presa sull'asfalto?

  4. #4
    Drum.&.Bass.Arena L'avatar di Niss4N
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    Aumenta la deportanza dell'alettone posteriore, avrai più tenuta in curva.
    Comunque se non sbaglio c'è Evil666 che è bravo su forza 2, potresti chiedere a lui

  5. #5
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
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    Citazione Niss4N Visualizza Messaggio
    Aumenta la deportanza dell'alettone posteriore, avrai più tenuta in curva.
    Comunque se non sbaglio c'è Evil666 che è bravo su forza 2, potresti chiedere a lui
    Mai settata una Mini

    E poi io... ehm... ecco... avevo chi mi faceva gli assetti Io mi limitavo a tirare giu tempi da top 30

    Poi sarà 1 anno che non tocco FM2 8(
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  6. #6
    Utente L'avatar di pippo calippo
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    Oggi forse mi vado a comprare il volante microsoft a 35 euro...ne vale la pena?

  7. #7
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
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    Mai settata una Mini

    E poi io... ehm... ecco... avevo chi mi faceva gli assetti Io mi limitavo a tirare giu tempi da top 30

    Poi sarà 1 anno che non tocco FM2 8(
    Un bravo pilota, insomma

  8. #8
    Utente L'avatar di xraamx360
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    e ce lo chiedi pure? immediatamente....una curiosità ma dove lo prendi a cosi poco?

  9. #9
    Drum.&.Bass.Arena L'avatar di Niss4N
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    Mai settata una Mini

    E poi io... ehm... ecco... avevo chi mi faceva gli assetti Io mi limitavo a tirare giu tempi da top 30

    Poi sarà 1 anno che non tocco FM2 8(
    Ops 8(

    Citazione pippo calippo Visualizza Messaggio
    Oggi forse mi vado a comprare il volante microsoft a 35 euro...ne vale la pena?
    Minchia si

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
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    Citazione mr_tommy Visualizza Messaggio
    Ciao, ho cercato molto ieri sera su internet ma invano. Avrei bisogno di un set-up per la mia mini-cooper su ForzaMotorsport2. Ho già tutte le elaborazioni al massimo, ho provato a diminuire la pressione delle gomme e sistemare leggermente in negativo la campanatura, so che è una macchina ardua da far girare bene ma mi piace molto e sono sicuro che il modo c'è..grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!
    Se hai elaborato al massimo anche il motore, sognati di avere una tenuta di strada con una Cooper


    fumoffu

  11. #11
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
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    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Se hai elaborato al massimo anche il motore, sognati di avere una tenuta di strada con una Cooper


    fumoffu
    Gia, è vero...

    Quasi tutte i set up che ho visto e usato prevedevano ben pochi ritocchi al motore; tre o quattro parti e quasi sempre le stessa... marmitta, sistema carburante e poco altro

    Poi dipende molto dalla pista... l'esempio migliore è la cara vecchia Corvette Stingray 427 del '67. Pompata fino alla classe A, prevedeva una messa a punto minima del motore, due sole parti più la sostituzione del propulsore stesso. In questo modo la si portava al limite della classe A

    In quasi tutte le piste era inutilizzabile, causa un sovrasterzo mostruoso che costringeva a prendere lentamente ogni curva.

    Tuttavia, ripresa e velocità di punta la rendevano il top per il Sebring. Tre sole curve lente, resto lunghi dritti e curve medio-veloci.

    Io provai ad usarla anche al Mugello lungo... non facile, anche perché la si sfrutta a dovere solamente nel rettilineo del traguardo, ma dava soddisfazioni.

    Una Cooper tutta pompata potrebbe, anche se difficilmente, andar bene in piste come il suddetto Sebring che non necessità di una guidabilità precisa.

    Certo, se cerca un'altra macchina è meglio
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    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
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