[FM2]MiniCooper come aumentare la tenuta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [FM2]MiniCooper come aumentare la tenuta?

Cambio titolo
    mr_tommy
    Ospite

[FM2]MiniCooper come aumentare la tenuta?

Ciao, ho cercato molto ieri sera su internet ma invano. Avrei bisogno di un set-up per la mia mini-cooper su ForzaMotorsport2. Ho già tutte le elaborazioni al massimo, ho provato a diminuire la pressione delle gomme e sistemare leggermente in negativo la campanatura, so che è una macchina ardua da far girare bene ma mi piace molto e sono sicuro che il modo c'è..grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!

Utente L'avatar di pippo calippo
    Registrato il
    06-06
    Secondo me basta che regoli la pressione delle gomme aumentando quella delle anteriori per creare un divario con quelle posteriori: dovrebbbe avere piu tenuta in curva, regola piano piano fino a che sei soddisfatto

mr_tommy
    Ospite
    Non è meglio se diminuisco maggiornamente quella anteriore così che ci sia più presa sull'asfalto?

Drum.&.Bass.Arena L'avatar di Niss4N
    Registrato il
    06-07
    Aumenta la deportanza dell'alettone posteriore, avrai più tenuta in curva.
    Comunque se non sbaglio c'è Evil666 che è bravo su forza 2, potresti chiedere a lui

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Niss4N Visualizza Messaggio
    Aumenta la deportanza dell'alettone posteriore, avrai più tenuta in curva.
    Comunque se non sbaglio c'è Evil666 che è bravo su forza 2, potresti chiedere a lui
    Mai settata una Mini

E poi io... ehm... ecco... avevo chi mi faceva gli assetti Io mi limitavo a tirare giu tempi da top 30

Poi sarà 1 anno che non tocco FM2 8(
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente L'avatar di pippo calippo
    Registrato il
    06-06
    Oggi forse mi vado a comprare il volante microsoft a 35 euro...ne vale la pena?

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Citazione Evil666 Visualizza Messaggio
    Mai settata una Mini

E poi io... ehm... ecco... avevo chi mi faceva gli assetti Io mi limitavo a tirare giu tempi da top 30

Un bravo pilota, insomma

Utente L'avatar di xraamx360
    Registrato il
    06-08
    e ce lo chiedi pure? immediatamente....una curiosità ma dove lo prendi a cosi poco?

Drum.&.Bass.Arena L'avatar di Niss4N
    Registrato il
    06-07
    Citazione Evil666 Visualizza Messaggio
    Mai settata una Mini

Ops 8(

Citazione pippo calippo Visualizza Messaggio
    Oggi forse mi vado a comprare il volante microsoft a 35 euro...ne vale la pena?
    Minchia si

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione mr_tommy Visualizza Messaggio
    Ciao, ho cercato molto ieri sera su internet ma invano. Avrei bisogno di un set-up per la mia mini-cooper su ForzaMotorsport2. Ho già tutte le elaborazioni al massimo, ho provato a diminuire la pressione delle gomme e sistemare leggermente in negativo la campanatura, so che è una macchina ardua da far girare bene ma mi piace molto e sono sicuro che il modo c'è..grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!
    Se hai elaborato al massimo anche il motore, sognati di avere una tenuta di strada con una Cooper

fumoffu

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Se hai elaborato al massimo anche il motore, sognati di avere una tenuta di strada con una Cooper

fumoffu
    Gia, è vero...

Quasi tutte i set up che ho visto e usato prevedevano ben pochi ritocchi al motore; tre o quattro parti e quasi sempre le stessa... marmitta, sistema carburante e poco altro

Poi dipende molto dalla pista... l'esempio migliore è la cara vecchia Corvette Stingray 427 del '67. Pompata fino alla classe A, prevedeva una messa a punto minima del motore, due sole parti più la sostituzione del propulsore stesso. In questo modo la si portava al limite della classe A

In quasi tutte le piste era inutilizzabile, causa un sovrasterzo mostruoso che costringeva a prendere lentamente ogni curva.

Tuttavia, ripresa e velocità di punta la rendevano il top per il Sebring. Tre sole curve lente, resto lunghi dritti e curve medio-veloci.

Io provai ad usarla anche al Mugello lungo... non facile, anche perché la si sfrutta a dovere solamente nel rettilineo del traguardo, ma dava soddisfazioni.

Una Cooper tutta pompata potrebbe, anche se difficilmente, andar bene in piste come il suddetto Sebring che non necessità di una guidabilità precisa.

Certo, se cerca un'altra macchina è meglio