Voglia di gdr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Voglia di gdr

Cambio titolo
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08

Voglia di gdr

uno dei soliti topic che leggete ogni tanto... stavolta tocca a me...

allora... voglio un gdr con un po di esplorazione, e non la storia su binari, ma con questo non intendo un mmorpg.... ho giocato tanto a guild wars (è un CORPG e NON UN MMORPG!!!) ho neverwinter nights 2 (che ho giocato fino ad un certo punto.. ma poi ho smesso perche avevo multiclassato troppo e non ho voglia di ricominciare xD), jade empire (comprato una settimana fa, bel sistema di combattimento, sto andando avanti...) e titan quest (questo mi è piaciuto molto ma devo ancora finirlo)... ah si ho anche sacred ma l ho comprato dopo troppo tempo... e non mi e piaciuto tanto... (e avrei anche oblivion su xbox360, ma non mi piace moltissimo...)

vabeh a sto punto dico anche i miei mmorpg...

il signore degli anelli onlie (orribile)
    e world of warcraft (mi ha preso dentro ma pagare 13 euro ogni mese... cazzo mi costa di meno la connessione a internet ancora un po! non riesco a pagare un abbonamento, va contro i miei principi)

dunque, cosa mi consigliate?

ah, tasto dolente, non vorrei spendere troppo....

mi ha incuriosito avencast, sembra bello per quel prezzo, ma poi consigliatemi voi!

(dimenticavo che ho anche la fallout trilogy... e fallout 3, ma nel terzo l ambiente dopo un po mi ha fatto venire la depressione... mi spammate come finisce la storia comunque??)

Kelvan
    Ospite
    Un Gothic o un TES. Tira una moneta e scegli la saga.
    Altrimenti Arcanum.

Registrato il
    09-08
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Un Gothic o un TES. Tira una moneta e scegli la saga.
    Altrimenti Arcanum.
    quelli che mi suggerisci li conosco piu o meno, ma arcanum non ne ho sentito molto parlare... com e come gioco?

Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Citazione Miccighel Visualizza Messaggio
    quelli che mi suggerisci li conosco piu o meno, ma arcanum non ne ho sentito molto parlare... com e come gioco?
    ne ho sentito parlare molto bene, ma spero che per te la grafica non conti molto

cmq io ti consiglio un gothic, morrowind, the witcher, e i vari baldur gate

Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    è un gioco ambientato in una sorta di 1800 fantasy, visuale isometrica e gameplay con party, sistema di combattimento a turni... non ricordo altro però, è passato molto tempo

Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    è laffigata, se non ti frega niente della grafica lo apprezzerai di sicuro, è veramente coinvolgente

32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Allora Arcanum è un gioco di ruolo in isometrica, dalla grafica ormai orribile, ma dal gameplay fantastico ed una storia trascinante. Non è esattamente un fantasy, ma Steamwork; vale a dire che potrai crescere il tuo personaggio con l'aiuto della magia o della tecnologia, e naturalmente la cosa influenza i rapporti con certe persone. Se non t'interessa la grafica, corrì a comprarlo. E' un giocone.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Citazione Lincoln_Rhyme Visualizza Messaggio
    Allora Arcanum è un gioco di ruolo in isometrica, dalla grafica ormai orribile
    Era orribile anche quando è uscito.
    ma dal gameplay fantastico ed una storia trascinante.
    Storia trascinante sicuramente, ma a parlare id gameplay fantastico ci andrei con le molle. Tanto per iniziare ha un'interfaccia scomodissima e un sistema di combattimento raccapricciante.
    Per il resto è un capolavoro mancato, comunque.
    Non è esattamente un fantasy, ma Steamwork
    Ehr... Sì, diciamo più Steampunk o Steamfantasy, forse.

Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Era orribile anche quando è uscito.

Storia trascinante sicuramente, ma a parlare id gameplay fantastico ci andrei con le molle. Tanto per iniziare ha un'interfaccia scomodissima e un sistema di combattimento raccapricciante.
    Per il resto è un capolavoro mancato, comunque.

Ehr... Sì, diciamo più Steampunk o Steamfantasy, forse.
    se la memoria non mi inganna è ambientato in 1800 dove ci sono gli elfi borghesi , gli orchi operai?

ps: mi pare che c'era il fatto che sei fai la strada della tecnologia non potrai bere le pozioni o almeno hanno un effetto limitattismo giusto?
    TASTE IT

*** L'avatar di Sjmo_00
    Registrato il
    02-06
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    se la memoria non mi inganna è ambientato in 1800 dove ci sono gli elfi borghesi , gli orchi operai?

ps: mi pare che c'era il fatto che sei fai la strada della tecnologia non potrai bere le pozioni o almeno hanno un effetto limitattismo giusto?
    Lo scegliere l'una o l'altra via precludeva determinati vantaggi ( Diventando un potente mago per esempio era impossibile utilizzare attrezzi tecnologici o usufruire del servizio ferroviario), inoltre rendeva maggiormente ostili i png sostenitori della tecnologia, scegliendo di seguire la magia, o della magia, se si sceglie il contrario.

Registrato il
    09-08
    Si si, non mi sembra male... ma... si troverà ancora in giro?

Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    su ebay c'è

Pc Gamer ad vitam L'avatar di Twister
    Registrato il
    09-04
    Si si, non mi sembra male... ma... si troverà ancora in giro?
    Venne allegato tempo fa a GMC
    Attualmente si dovrebbe trovare in edizione budget, se non ricordo male...

Sermor
    Ospite
    uno dei soliti topic che leggete ogni tanto... stavolta tocca a me...

allora... voglio un gdr con un po di esplorazione, e non la storia su binari, ma con questo non intendo un mmorpg.... ho giocato tanto a guild wars (è un CORPG e NON UN MMORPG!!!) ho neverwinter nights 2 (che ho giocato fino ad un certo punto.. ma poi ho smesso perche avevo multiclassato troppo e non ho voglia di ricominciare xD), jade empire (comprato una settimana fa, bel sistema di combattimento, sto andando avanti...) e titan quest (questo mi è piaciuto molto ma devo ancora finirlo)... ah si ho anche sacred ma l ho comprato dopo troppo tempo... e non mi e piaciuto tanto... (e avrei anche oblivion su xbox360, ma non mi piace moltissimo...)

vabeh a sto punto dico anche i miei mmorpg...

il signore degli anelli onlie (orribile)
    e world of warcraft (mi ha preso dentro ma pagare 13 euro ogni mese... cazzo mi costa di meno la connessione a internet ancora un po! non riesco a pagare un abbonamento, va contro i miei principi)

dunque, cosa mi consigliate?

ah, tasto dolente, non vorrei spendere troppo....

mi ha incuriosito avencast, sembra bello per quel prezzo, ma poi consigliatemi voi!

(dimenticavo che ho anche la fallout trilogy... e fallout 3, ma nel terzo l ambiente dopo un po mi ha fatto venire la depressione... mi spammate come finisce la storia comunque??)
    Oltre agli altri gdr già consigliati, ti consiglierei questi:

- Vampire The Masquerade: Bloodlines
    - NWN 2: Mask Of The Betrayer (è l'espansione per nwn 2, che ti serve per forza per giocare, ma visto che già c'è l' hai non è un problema)

Filos90
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Oltre agli altri gdr già consigliati, ti consiglierei questi:

- Vampire The Masquerade: Bloodlines
    - NWN 2: Mask Of The Betrayer (è l'espansione per nwn 2, che ti serve per forza per giocare, ma visto che già c'è l' hai non è un problema)
    Consigliatissimo, assolutamente. Però bisogna fare attenzione all'inglese ostico e ai bug numerosissimi.

Personalmente ti consiglio la saga Gothic, soprattutto il primo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo