Ho finito Vampire: Bloodlines , discutiamo su alcuni (brevi) punti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ho finito Vampire: Bloodlines , discutiamo su alcuni (brevi) punti

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Ho finito Vampire: Bloodlines , discutiamo su alcuni (brevi) punti

    Finendolo mi son rimasti dubbi e perplessità:

    1. Nel gioco si trovano le autoradio che se da subito possono far racimolare qualche spicciolo poi sono completamente inutili perchè di infimo valore.Che senso ha farle trovare anche più avanti se non possono essere legate a nessuna missione?

    2. Si trovano anche farmaci e roba commestibile,anch'esse non legate ad alcuna quest,il senso di ciò?

    3. Ma i lupini da quando sono invincibili?

    4. Vale la pena rigiocarlo (semplice curiosità,non credo di farlo) con un Tremere o un Nosferatu?

    5. Si può giocare solo all'interno della Camarilla? So che ci sono altri clan..i Sabbat con le sotto-linee di sangue per esempio.. (ah a parte i Gangrel)

    6. Poteri come quelli che lo sceriffo sfoggia all'inizio del gioco (evocare lupi d'essenza e dissolvere i nemici) possono essere usati da altri clan (io ero un Ventrue) o sono prerogativa dei succhiasangue dell'africa?

    7. Il Principe è così
    Spoiler:
    mollaccione
    ? Non ci posso credere!

    8. Riguardo al finale
    Spoiler:
    il vampiro che compare alle spalle di Jack
    è legato ai precedenti capitoli?

    9. Ci sono rumors di un seguito?

    n.b. Io l'ho finito da solito sborone padrone dell'Universo,difatti
    Spoiler:
    son scoppiato aprendo il sarcofago
    ma ho ricaricato e visto anche il finale ove
    Spoiler:
    lascio al principe la chiave e dando il fuck a Nines vado via
    ,non contento ho cercato gli altri su wiki e qui mi dice che
    Spoiler:
    il compagno di merende di Jack è Caino..
    ma da ciò che invece dice il filmato non vi è corrispondenza..dice
    Spoiler:
    "ovunque andiamo è il sangue di Caino a compiere il nostro destino"
    ,sono in disaccordo..a chi mi affido? c'è una fonte ufficiale o quasi?

    altro ora non mi viene in mente..

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Con i Tremere hai accesso alle magie del sangue, che meritano molto.
    COn i Nosferatu cambia il rapporto con il gioco, che diventa più stealth, costringendoti a utilizzare un approccio differente.

    Sarebbe da giocare anche con i Malkavian, visto che hanno dialoghi completamente diversi rispetto alle altre razze.

    Sul resto non so cosa dirti. Io mi sono fermo da un bel pò ( un anno circa) all'ingresso della società contro i vampiri.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    spero di non averti spoilerato nulla..ho fatto il possibile

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Riguardo alla questione Camarilla - Sabbath: no, puoi solo giocarlo da interno alla Camarilla, il Sabbath è per sfigati.
    I clan che trovi comunque sono tutti Camarilliani (Gangrel a parte che sono esterni ma tollerati). Gli altri esistenti sono principalmente di zone del mondo diverse (o addirittura poco rilevanti) quindi non ha senso considerare....chessò il gioco fatto come un Assamita (asiatici) o un Gargoyle.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    sulla questione Caino

    Spoiler:
    ci sono teorie sul fatto che il tassista sia Caino

    e teorie sul fatto che il tassista sia un malkavian che si crede Caino

  6. #6
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    1. per scena e per fare altri soldi, boh

    2. alcuni farmaci servono per delle quest (es. Mercurio), gli altri sono sempre soldi facili

    3. è normale, un vampiro teoricamente non potrebbe nulla contro di loro...

    4. se si possiede Bloodlines è OBBLIGATORIO giocarlo una seconda volta come Malkavian. è un'esperienza grandiosa. poi, se si vuole, c'è anche la terza partita da Nosferatu ... ma non fa per tutti.

    5. volendo esistono diversi mod che aggiungono anche altri clan da giocare ma, non avendoli provati, non ti so dare troppe indicazioni.

    6. se non sbaglio il Gangrel dovrebbe avere poteri simili...

    7. io l'ho trovato assai appropriato. gh come ho goduto alla fine...

    8. è
    Spoiler:
    l'autista del Taxi che ti portava in giro
    , aka
    Spoiler:
    Caino stesso.


    9. Troika non esiste più, e la licenza è andata in mano agli sviluppatori di EVE Online. quindi l'unico possibile gioco basato sul World of Darkness che vedremo sarà un MMO...
    se non l'hai già fatto giocati Redemption. è un hack & slash, pure piuttosto noiosetto e con terrificanti incongruenze con il gdr originario, ma ha possibilmente una delle migliori storie che si possano trovare in giro.

    n.b. se non ricordo male,
    Spoiler:
    quella frase viene detta in altre situazioni da altri vampiri, quindi Caino si limita a ripeterla


    EDIT: @Kea BD secondo me la prima teoria è quella esatta primo perchè
    Spoiler:
    i dialoghi del tassista sono riferiti come "Caine"
    e poi bisogna ricordare
    Spoiler:
    le parole della veggente a inizio gioco "why is he smiling? is it the Father behind him?" riferito a Smiling Jack con dietro il padre di ogni vampiro
    Ultima modifica di Leyes; 11-05-2009 alle 09:29:51

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Riguardo alla questione Camarilla - Sabbath: no, puoi solo giocarlo da interno alla Camarilla, il Sabbath è per sfigati.
    I clan che trovi comunque sono tutti Camarilliani (Gangrel a parte che sono esterni ma tollerati). Gli altri esistenti sono principalmente di zone del mondo diverse (o addirittura poco rilevanti) quindi non ha senso considerare....chessò il gioco fatto come un Assamita (asiatici) o un Gargoyle.
    Dai da te mi aspettavo una post kilometrico,mi facesti delle premesse assurde a VMB

    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    sulla questione Caino

    Spoiler:
    ci sono teorie sul fatto che il tassista sia Caino

    e teorie sul fatto che il tassista sia un malkavian che si crede Caino
    La seconda è sconcertante..

    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    3. è normale, un vampiro teoricamente non potrebbe nulla contro di loro...
    WTF? E perchè? Se non può nulla un vampiro figuriamoci gli altri esseri...non lo trovo coerente..cioè puoi succhiarli tutto il sangue o spararlo alle tempie o comunque possederlo mentalmente (Da un Ventrue com'ero te lo aspetti)

    4. se si possiede Bloodlines è OBBLIGATORIO giocarlo una seconda volta come Malkavian. è un'esperienza grandiosa. poi, se si vuole, c'è anche la terza partita da Nosferatu ... ma non fa per tutti.
    Più avanti magari...ma cosa da di così speciale l'essere Malkavian oltre all'ambito rivoluzionario "che può" gasare?

    6. se non sbaglio il Gangrel dovrebbe avere poteri simili...
    interessante,più del Malkavian per me

    7. io l'ho trovato assai appropriato. gh come ho goduto alla fine...
    Io ho trovato una cazzata che ad un certo punto nella parte finale
    Spoiler:
    nella torre del Principe tutti quelli che ti combattono sono identici a te (vestiario compreso..non so se è una coincidenza) senza alcuna spiegazione


    8.
    è
    Spoiler:
    l'autista del Taxi che ti portava in giro
    , aka
    Spoiler:
    Caino stesso.
    Non ci avevo pensato..in effetti molto torna..
    9. Troika non esiste più, e la licenza è andata in mano agli sviluppatori di EVE Online. quindi l'unico possibile gioco basato sul World of Darkness che vedremo sarà un MMO...
    se non l'hai già fatto giocati Redemption. è un hack & slash, pure piuttosto noiosetto e con terrificanti incongruenze con il gdr originario, ma ha possibilmente una delle migliori storie che si possano trovare in giro.
    La vedo dura,ho così poco tempo che farmi un H&S noioso solo per una storiella non credo sia il caso,semmai se son sicuro di non toccarlo la leggo da qualche parte se si tratta di un qualcosa complementare alla storia di VMB

    n.b. se non ricordo male,
    Spoiler:
    quella frase viene detta in altre situazioni da altri vampiri, quindi Caino si limita a ripeterla
    Ancora una volta hai ragione.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    no, le storie dei due giochi non sono legate in alcun modo

    cmq Redemption l'ho gradito come gioco

    lineare ma simpatico da giocare

  9. #9
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    i Malkavian hanno la particolarità di essere COMPLETAMENTE PAZZI, quindi ogni scelta di dialogo che ti si presenta giocandone uno è a dir poco delirante, enigmatica e schizofrenica. è praticamente come fare un gioco diverso. puoi persino litigare con un segnale stradale.

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Mi preme sottolineare però che non si tratta di pazzia, o meglio, si tratta di pazzia illuminante. Un Malkavian non dirà mai cose senza senso, darà piuttosto informazioni enigmatiche e da interpretare, ma sempre con un senso, più o meno nascosto.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Mi preme sottolineare però che non si tratta di pazzia, o meglio, si tratta di pazzia illuminante. Un Malkavian non dirà mai cose senza senso, darà piuttosto informazioni enigmatiche e da interpretare, ma sempre con un senso, più o meno nascosto.
    e spesso saprà cose che i pg di altri clan non sanno

    ad esempio:
    Spoiler:
    conosce il vero nome di VV

    sa che il Nines che incontra davanti alla villa del capoclan malkavian non è il vero Nines


    sempre se non ricordo male
    Ultima modifica di Kea BD; 11-05-2009 alle 17:56:53

  12. #12
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    4. Vale la pena rigiocarlo (semplice curiosità,non credo di farlo) con un Tremere o un Nosferatu?
    Io l'ho completato con un Tremere e mi sono divertito moltissimo;tieni presente che l'esperienza cambia in maniera radicale soltanto con i Nosferatu e i Malkavian.Ad ogni modo i Tremere dispongono della Dominazione ( come i Ventrue se non erro,quindi via a castare suicidio ogni tre secondi ) e della Taumaturgia,che li rende di fatto gli unici vampiri a poter assorbire il sangue degli altri non morti.

    Ho provato pure qualche oretta scarsa prima col Nosferatu e poi con un Malkavian,decisamente interessanti devo dire...
    E ancora prima avevo tentato di usare un Toreador ma lo avevo abbandonato per sopraggiunta noia.

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    i Malkavian hanno la particolarità di essere COMPLETAMENTE PAZZI, quindi ogni scelta di dialogo che ti si presenta giocandone uno è a dir poco delirante, enigmatica e schizofrenica. è praticamente come fare un gioco diverso. puoi persino litigare con un segnale stradale.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Mi preme sottolineare però che non si tratta di pazzia, o meglio, si tratta di pazzia illuminante. Un Malkavian non dirà mai cose senza senso, darà piuttosto informazioni enigmatiche e da interpretare, ma sempre con un senso, più o meno nascosto.
    lo proverò,mi sembra eccezionale

    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    e spesso saprà cose che i pg di altri clan non sanno

    ad esempio:
    Spoiler:
    conosce il vero nome di VV

    sa che il Nines che incontra davanti alla villa del capoclan malkavian non è il vero Nines


    sempre se non ricordo male


    Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Io l'ho completato con un Tremere e mi sono divertito moltissimo;tieni presente che l'esperienza cambia in maniera radicale soltanto con i Nosferatu e i Malkavian.Ad ogni modo i Tremere dispongono della Dominazione ( come i Ventrue se non erro,quindi via a castare suicidio ogni tre secondi ) e della Taumaturgia,che li rende di fatto gli unici vampiri a poter assorbire il sangue degli altri non morti.
    interessante..

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    lo proverò,mi sembra eccezionale







    interessante..
    cmq si rende conto che non è lui, ma non cambia nulla ai fini della trama, perché si comporta come se non lo sapesse

    del resto non è strano che uno strano si comporti in modo strano no?

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    del resto non è strano che uno strano si comporti in modo strano no?
    no,strano

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •