Esistonodegli aggeggi che amplificano il segnale Wi-Fi oppure mi devo rassegnare a comprare un router più performante dell'Alice Gate?
Ho Alice 20 Mega
Esistonodegli aggeggi che amplificano il segnale Wi-Fi oppure mi devo rassegnare a comprare un router più performante dell'Alice Gate?
Ho Alice 20 Mega
Ultima modifica di Allucinato; 11-05-2009 alle 18:36:55
Non esistono?
In tal caso, con quale mi consigliate di cambiare il Router Alice Gate?
L'importante è che il segnale sia forte in tutta la casa
io ti consiglio un netgear dg834G
eh già, passare da un 54mbit a un 54mbit porterà enormi vantaggi -_-
usi il voip o l'alice hometv? in questo caso difficile tu possa cambiare router e conservare i servizi.. le antenne sono estraibili? potresti prenderne altre ma non so se su un router così schifido avresti comunque effettivi vantaggi
ci possono essere differenze per carità, basta pensare a d antenne esterne, interne, fatte bene o col sedere; ma se si vuole decisamente INCREMENTARE la portata, il MIMO dei draftN è direi fondamentale![]()
ma se collega un access point esterno ad una delle porte ethernet del router di alice? tra parentesi quei router sono pessimi, la gittata del segnale è ridicola... ve lo dice un dealer telecom che se ne fa passare almeno 4 o 5 al giorno
io stesso ne ho uno in casa e vi ho collegato una Apple Airport Extreme via ethernet: il router è in salotto, 3 muri lo separano dalla mia camera; prima con le sole antenne integrate del router il segnale arrivava al 17%. Con l'airport extreme arriva al 68%..
Tirate voi le conclusioni![]()
CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD