domande modem router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: domande modem router

Cambio titolo
  1. #1
    utente occasionale L'avatar di rubik
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    231

    domande modem router

    ciao a tutti,ho appena comprato un router zyxel p660wv-d1
    fino ad oggi ho usato il modem di alice adsl(quello pirelli, il disco per intenderci)
    per connettermi andavo su alice adsl,componi e si connetteva.
    Ora ho collegato il nuovo modem via ethernet,l'ho configurato e si connette ad internet mi sembra perfettamente.Volevo sapere adesso quella connessione che prima usavo(Alice Adsl) che fine fa,perchè ora non schiaccio più nulla tutto si collega automaticamente,e quindi dove devo andare per modificare eventuali impostazioni? (nelle connessioni di rete vedo appunto alice Adsl e altre tre connessioni:bluetooth network,connessione alla rete locale lan e connessione 1394)
    io sto continuando ad usare sempre la mia alice adsl giusto?

    dopodichè ho un'altra domanda
    utilizzo il wi fi per connettermi ad internet con un altro computer un macbook tramite airport
    anche qui ho semplicemente messo la password e tutto funziona perfettamente solo che se tengo accesso il pc fisso la velocità di connessione del macbook crolla e diventa un pochino più veloce solo se mi avvicino al modem,è normale che faccia così o c'è un modo per mantenere la stessa velocità quindi poter usare anche i due computer nello stesso momento?

    Ultima domanda velocissima
    se utilizzassi tutti e due i computer wireless in modo da non tenere il modem in camera che quell'antennina mi inquieta ci perderei tanto in termini di velocità rispetto ad una connessione tramite eterneth?

    grazie a tutti per le eventuali risposte e per la pazienza di aver letto sta roba
    e scusate se sono pesantemente niubbo in materia

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    per entrare nel router di solito devi digitare nel browser 192.168.1.1 o 192.168.0.1 o 192.168.1.255 o altri, comunque sta scritto sul manuale (come pure la password per il primo accesso che comunque di solito è admin)

    la perdita di velocità in wireless è nulla, l'unico problema potrebbe essere un po di packet loss che ti farebbe laggare giocando online
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    utente occasionale L'avatar di rubik
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    231
    ok
    ora però ho un altro problema
    ho collegato tutti e due i computer in wi fi e ogni tanto mi cade la connessione
    cioè io apro internet e mi si apre una pagina con scritto che non viene rilevata nessuna connessione
    dopo qualche minuto il problema si risolve da solo
    come mai?

    EDIT:valgono ancora le domande di prima perchè non ho ben capito tutto quanto
    Ultima modifica di rubik; 11-05-2009 alle 22:54:33

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •