No signal...no boot...me**aa!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: No signal...no boot...me**aa!

Cambio titolo
  1. #1
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832

    No signal...no boot...me**aa!

    Pc nuovo di 1 mese...poco fa mentre guardavo un film si è freezato.
    L'ho spento, e adesso non fa più il boot. Lo schermo rimane nero con la scritta "no signal", e non si sente il suono del boot.

    Nessun beep, niente che potrebbe dare un qualche indizio. :\

    Solo il masterizzatore cd rimane misteriosamente bloccato (luce power fissa e non si apre lo sportellino). Ma staccarlo non serve a nulla. E il lettore dvd invece funge alla perfezione.

    Adesso provo a togliere la scheda video ma sicuro è partita o la scheda madre o il processore. Voi che dite?

    Config, anche se non serve a nulla:

    AMD Phenom X4 920
    4 gb ram kingston
    scheda madre asrock a780-gxh
    320gb western digital
    HD4850 vapor-x

    Uff

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Pc nuovo di 1 mese...poco fa mentre guardavo un film si è freezato.
    L'ho spento, e adesso non fa più il boot. Lo schermo rimane nero con la scritta "no signal", e non si sente il suono del boot.

    Nessun beep, niente che potrebbe dare un qualche indizio. :\

    Solo il masterizzatore cd rimane misteriosamente bloccato (luce power fissa e non si apre lo sportellino). Ma staccarlo non serve a nulla. E il lettore dvd invece funge alla perfezione.

    Adesso provo a togliere la scheda video ma sicuro è partita o la scheda madre o il processore. Voi che dite?

    Config, anche se non serve a nulla:

    AMD Phenom X4 920
    4 gb ram kingston
    scheda madre asrock a780-gxh
    320gb western digital
    HD4850 vapor-x

    Uff
    Pessima scelta quella di prendere una AsRock come scheda madre: sono sconsigliate perchè solitamente sono fatte con materiali troppo economici e di bassa qualità quindi. Niente da dire sul resto.
    Prova a mettere un'altra scheda video e vedi se boota il pc. Se non boota sarà la scheda madre, e non prendere più Asrock, la causa.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    se è davvero morta la mobo un gigantesco "come volevasi dimostrare" ci sta tutto.

    lo hai provato un clear cmos?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Pc nuovo di 1 mese...poco fa mentre guardavo un film si è freezato.
    L'ho spento, e adesso non fa più il boot. Lo schermo rimane nero con la scritta "no signal", e non si sente il suono del boot.

    Nessun beep, niente che potrebbe dare un qualche indizio. :\

    Solo il masterizzatore cd rimane misteriosamente bloccato (luce power fissa e non si apre lo sportellino). Ma staccarlo non serve a nulla. E il lettore dvd invece funge alla perfezione.

    Adesso provo a togliere la scheda video ma sicuro è partita o la scheda madre o il processore. Voi che dite?

    Config, anche se non serve a nulla:

    AMD Phenom X4 920
    4 gb ram kingston
    scheda madre asrock a780-gxh
    320gb western digital
    HD4850 vapor-x

    Uff
    una volta mi è successa una cosa del genere solo che avevo fatto toccare al pin del cavo d'alimentazione ide il metallo del case... il pc si è spento di colpo e non si accendeva più... (il giorno stesso che mi è arrivato è successo...) credevo fosse partito l'ali invece dopo un paio di secondi che provavo a farlo partire ho riprovato e si è riacceso... boh...

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Pessima scelta quella di prendere una AsRock come scheda madre: sono sconsigliate perchè solitamente sono fatte con materiali troppo economici e di bassa qualità quindi. Niente da dire sul resto.
    Prova a mettere un'altra scheda video e vedi se boota il pc. Se non boota sarà la scheda madre, e non prendere più Asrock, la causa.
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    se è davvero morta la mobo un gigantesco "come volevasi dimostrare" ci sta tutto.

    lo hai provato un clear cmos?
    mah. ho due pc con schede asrock che vengono usati tutti i giorni da 5 anni. 0 problemi, soddisfattissimo.
    Comunque ho già avuto un'esperienza simile con un vecchio athlon, stessi identici sintomi. E in quel caso era il processore.

    Adesso proverò col clear cmos. Che nervi però quando non puoi capire cosa c'è che non va perchè non da segnali Mi tocca trovare qualcuno per testare i componenti



    EDIT: ieri aprendo il pc ho notato che sul retro della scheda video c'è un led rosso acceso, che prima se non sbaglio non c'era!
    E leggendo in giro:

    "Sulla Radeon 4850, l' accensione di uno dei 2 led rossi può indicare:

    D1601 - over temp protection enabled

    D1602 - EXT 12V fault"

    La prima la escludo perchè le temp sono sempre stare in regola...a sto punto quindi potrebbe essere anche l'ali... (Enermax 465W)

    Proverò a cambiare linea
    Ultima modifica di Teo; 12-05-2009 alle 12:15:05

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok che asrock fa cagare, ma dire "prova un altra vga e altrimenti è la mamma" è proprio una diagnostica fatta col csedere aldo,e rischiadi fargli mandare in rma un componente perfettamente funzionante dovete EVITARE DI DIRLE cose del genere, senza aver nemmeno consigliato un clear cmos (per fortuna c'è cerby) sono ESTERREFATTO sul serio

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    il modello preciso dell'ali enermax? mica è un FMA II? anche se comunque mi chiedo come potrebbe fare l'ali a reggere bene per un po' di tempo e poi non reggere più.... prova a darci ampere 12v comunque....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok che asrock fa cagare, ma dire "prova un altra vga e altrimenti è la mamma" è proprio una diagnostica fatta col csedere aldo,e rischiadi fargli mandare in rma un componente perfettamente funzionante dovete EVITARE DI DIRLE cose del genere, senza aver nemmeno consigliato un clear cmos (per fortuna c'è cerby) sono ESTERREFATTO sul serio
    Quoto!
    Andiamoci piano con i consigli avventati!
    Giusto per portare un esempio: qualche giorno fa il mio pc dava problemi di avvio e mi compariva l'errore "disk boot failure". Il problema si ripeteva continuamente, tanto da farmi pensare ad una possible tragica ed immediata morte del mio hard disk....invece poi il colpo di genio: ho cambiato il cavetto sata e tutto è ritornato (sgrat sgrat) ok!
    Qualcuno, al posto mio, avrebbe già consigliato di cambiare l'hard disk!


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi son capitati pc che facevano così e ripartivano perfettamente dopo aver fatto le solite cose (cambio vga, ram, ali, clear cmos, etc) e anche cose meno usuali (modem pci, la batteria bottone difettosa anche se carica, i pin dlle usb frontali, o dell'audio, o dei tasti..)

    giusto pe'fa' un par' de esempi eh

  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi son capitati pc che facevano così e ripartivano perfettamente dopo aver fatto le solite cose (cambio vga, ram, ali, clear cmos, etc) e anche cose meno usuali (modem pci, la batteria bottone difettosa anche se carica, i pin dlle usb frontali, o dell'audio, o dei tasti..)

    giusto pe'fa' un par' de esempi eh
    Ecco, Merloz...il mondo del pc è bello perchè è vario!


  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se non arriva segnale,ma non fa beep potrebbe anche essere la ram baccata che non fa nemmeno postare il bios......prima resetta,poi togli tutta la ram...se fa beep è un buon segno...poi metti un banco per volta e guarda se parte o no

  12. #12
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Scheda madre a puttane

    Quel pc è sfigato...la prima scheda madre si è danneggiata durante il trasporto, è arrivata con il dissipatore staccato. Questa si è bruciata...

    Cioè...boh.

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Da cosa l'hai capito?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Da cosa l'hai capito?
    Si infatti, te ne sei uscito cosi all'improvviso...
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  15. #15
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    L'ho portato in un negozio dove li riparano.

    Non avendo altre schede madri o cpu da provare non potevo fare altrimenti.

    Ora è in assistenza...speriamo non si ripari

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •