Neverwinter Nights 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Neverwinter Nights 2

Cambio titolo
    Utente L'avatar di De1dara
    Registrato il
    02-09

Domanda Neverwinter Nights 2

Ciao a tutti, mi affido come al solito ai vostri consigli, ho letto molto su NN2 e ne parlano tutti bene, vorrei provarlo però io sono abituato alla scuola di Gdr alla Oblivion in cui non bisogna controllare un gruppo ma è il singolo a fare la forza...è possibile giocare NN2 in singolo senza team oppure è proprio il gioco che è incentrato sui team? Nella seconda opzione sapendo che per me il miglior gdr provato è Oblivion, credete che possa piacermi NN2? Thnks

AIW* member PSM reader L'avatar di Hafur (Francesco)
    Registrato il
    05-09
    io ho sia l'uno che il 2 comunque ti piace giocare online o in locale comunque se vuoi chiarimenti precisi chiedi a barza94(mio fratello) lui sa piu cose di me

Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    se sei abituato con oblivion ti sembrerà abbastanza complicato all'inizio ma basta prenderci un pò la mano...non è difficile come gioco sono arrivato quasi alla fine senza problemi poi l'ho abbandonato XD dalla noia

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione De1dara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi affido come al solito ai vostri consigli, ho letto molto su NN2 e ne parlano tutti bene, vorrei provarlo però io sono abituato alla scuola di Gdr alla Oblivion in cui non bisogna controllare un gruppo ma è il singolo a fare la forza...è possibile giocare NN2 in singolo senza team oppure è proprio il gioco che è incentrato sui team? Nella seconda opzione sapendo che per me il miglior gdr provato è Oblivion, credete che possa piacermi NN2? Thnks
    Innanzitutto benvenuto, ti faccio subito un invito a stare attento con i titoli...

Per quanto riguarda la tua domanda, non credo che NWN2 faccia per te (come d'altronde non fa per me )... Oblivion è incentrato sul tuo personaggio, una trama appena accennata e la possibilità di andare ovunque; NWN2 invece si basa su una trama che sei obbligato a seguire, un party di più personaggi da gestire...

Una cosa diversissima è il sistema di aumento delle abilità: mentre in Oblivion c'è il sistema di "aumento con l'uso" (il migliore per un GDR, IMHO ), in NWN2 tutto si basa su una distrubuzione dei punti e se non hai le idee chiare rischi di fare un personaggio sbilanciato...

Comunque sta a te decidere, senti le altre campane perchè a me come gioco non è piaciuto, quindi sono un po' prevenuto...

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto, ti faccio subito un invito a stare attento con i titoli...

Per quanto riguarda la tua domanda, non credo che NWN2 faccia per te (come d'altronde non fa per me )... Oblivion è incentrato sul tuo personaggio, una trama appena accennata e la possibilità di andare ovunque; NWN2 invece si basa su una trama che sei obbligato a seguire, un party di più personaggi da gestire...

Una cosa diversissima è il sistema di aumento delle abilità: mentre in Oblivion c'è il sistema di "aumento con l'uso" (il migliore per un GDR, IMHO ), in NWN2 tutto si basa su una distrubuzione dei punti e se non hai le idee chiare rischi di fare un personaggio sbilanciato...

Comunque sta a te decidere, senti le altre campane perchè a me come gioco non è piaciuto, quindi sono un po' prevenuto...
    in realtà la distrubuzione dei punti è facilitata, dato che puoi far decidere al sistema cosa è meglio potenziare e in più la difficoltà dipende molto dalla classe scelta: è ovvio che un mago avrà decine di incantesime da cui scegliere, mentre per un guerriro è tutto molto più semplice.
    Se la gestione di un party ti spavento sappi che in NWN2 puoi delegare il tutto alla IA del gioco.
    così mentre tu utilizzi il tuo personaggio i tuoi compari possono fare anche da soli (puoi decidere il livello di utilizzo degli incantesimi), avendo però sempre la facoltà di intervenire facendo compiere a un determinato personaggio una specifica azione.
    spero di essere stato chiaro

p.s. c'è anche il topic ufficiale
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    in realtà la distrubuzione dei punti è facilitata, dato che puoi far decidere al sistema cosa è meglio potenziare e in più la difficoltà dipende molto dalla classe scelta: è ovvio che un mago avrà decine di incantesime da cui scegliere, mentre per un guerriro è tutto molto più semplice.
    Se la gestione di un party ti spavento sappi che in NWN2 puoi delegare il tutto alla IA del gioco.
    così mentre tu utilizzi il tuo personaggio i tuoi compari possono fare anche da soli (puoi decidere il livello di utilizzo degli incantesimi), avendo però sempre la facoltà di intervenire facendo compiere a un determinato personaggio una specifica azione.
    spero di essere stato chiaro

p.s. c'è anche il topic ufficiale
    E' vero, ma sono il tipico giocatore con delirio di onnipotenza, quindi o gestisco tutto il gestibile io o non riesco a divertirmi...

Infatti non è il mio gioco...

Utente
    Registrato il
    03-07
    Diciamo che TES e NWW 2 sono antitetici U_U ergo se ti piace l'uno difficilmente ti paice l'altro, almeno a me piace tantissimo la stile di gioco di NWN e odio quello di TES U_U

Utente
    Registrato il
    05-09
    beh, l'ultima espansione (storm of zerit -con un'h da qualche parte-) &#232; di fatto un free-roaming (come oblivion) decisamente molto molto godibile; te lo consiglio decisamente! (nw2 di base al contrario mi &#232; sembrato orrendo e noiosissimo, mentre la 1&#176; espansione -mask of betrayer- &#232; fantastica ma molto meno immediata e dedicata ai personaggi di alto livello)

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione Zarch Visualizza Messaggio
    Diciamo che TES e NWW 2 sono antitetici U_U ergo se ti piace l'uno difficilmente ti paice l'altro, almeno a me piace tantissimo la stile di gioco di NWN e odio quello di TES U_U
    idem per me, l'unico gioco stile tes che mi è piaciuto è stato gothic 2 , persino moorrowin l'ho trovato noioso dopo poco
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Ribaldo
    Ospite
    Oblivion e NWN2 sono 2 giochi molto diversi, ma uno non esclude l'altro; possono essere giocati e possono piacere tutte e due come è successo a me...

A chi ha giocato NWN2 non può non far a meno di MoTB, che è un capolavoro...soz a me è piaciuto anche se in giro non ne parlano molto bene...mentre MoW ancora non l'ho giocato, ma ci sono critiche positive in giro