Problema insolito SLI 9600 GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema insolito SLI 9600 GT

Cambio titolo
  1. #1
    Nanox94
    Ospite

    Esclamazione Problema insolito SLI 9600 GT

    Egregi, sono lieto di tornare di rivedervi...
    E' da tanto tempo che non vi sento più(11-02-2009) e proprio oggi chiedo il vostro aiuto o anche un parere su questo insolito problema che ho notato solo oggi...

    Per iniziare vi racconto una bella storiellina...
    Un giorno cappuccetto rosso, a causa di qualche con il sistema operativo, decise di formattare il suo computer.L'istallazione andò a buon fine, tutti i porgrammi erano aposto, driver sistemati, giochi idem.... e fin qui tutto bene... mentre lo stava ancora sistemando, notò che una delle sue fedeli schede video non veniva più rilevata.Per risolvere questo problema ne combina di tutti i colori... smontò, rimontò , piegò, saldò ecc...(era una metafora).
    Fino a che un bel giorno gli arrivò un bel sacco piene di cose prelibate...regolatori delle ventole, ventole, un bel mouse e tante altri dolciumi... Da buona smanettona si mise subito al lavoro ma ad un certo punto notò che per collegare due piccoli cavetti dovrebbe staccare il cavo da 6 pin collegato alla sua seconda scheda video.... lo staccò, collegò i cavi ma... si dimenticò di riattaccarlo.
    Al seguente riavvio notò che per una fortuita casualità venne riconosciuto lo SLI e di conseguenza anche la seconda scheda video...
    Tutta contenta il giorno seguente, dopo aver ricevuto delle belle fasciette dalla sua cara nonnina, notò che quel famoso cavo da 6 pin rimase scollegato... D'impulso lo ricoleggò MA dopo aver riavviato il pc, la seconda scheda video non venne più riconosciuta e neanche lo SLI.
    Disperata andò cercare aiuto alle uniche persone che la possono davvero aiutare... venne da VOI.

    Ebbane si... vi svelo chi è capucetto rosso... sono io!!

    Ipotesi:
    -?
    -?
    -?

    Se per aiutarmi vi servono altri dettagli non esitate a chiedere...
    Sono nelle vostre mani...

    Grazie mille in anticipo


    P.S: il configurazione del mio pc la potete vedere cliccando sul link nella mia firma...

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    Egregi, sono lieto di tornare di rivedervi...
    E' da tanto tempo che non vi sento più(11-02-2009) e proprio oggi chiedo il vostro aiuto o anche un parere su questo insolito problema che ho notato solo oggi...

    Per iniziare vi racconto una bella storiellina...
    Un giorno cappuccetto rosso, a causa di qualche con il sistema operativo, decise di formattare il suo computer.L'istallazione andò a buon fine, tutti i porgrammi erano aposto, driver sistemati, giochi idem.... e fin qui tutto bene... mentre lo stava ancora sistemando, notò che una delle sue fedeli schede video non veniva più rilevata.Per risolvere questo problema ne combina di tutti i colori... smontò, rimontò , piegò, saldò ecc...(era una metafora).
    Fino a che un bel giorno gli arrivò un bel sacco piene di cose prelibate...regolatori delle ventole, ventole, un bel mouse e tante altri dolciumi... Da buona smanettona si mise subito al lavoro ma ad un certo punto notò che per collegare due piccoli cavetti dovrebbe staccare il cavo da 6 pin collegato alla sua seconda scheda video.... lo staccò, collegò i cavi ma... si dimenticò di riattaccarlo.
    Al seguente riavvio notò che per una fortuita casualità venne riconosciuto lo SLI e di conseguenza anche la seconda scheda video...
    Tutta contenta il giorno seguente, dopo aver ricevuto delle belle fasciette dalla sua cara nonnina, notò che quel famoso cavo da 6 pin rimase scollegato... D'impulso lo ricoleggò MA dopo aver riavviato il pc, la seconda scheda video non venne più riconosciuta e neanche lo SLI.
    Disperata andò cercare aiuto alle uniche persone che la possono davvero aiutare... venne da VOI.

    Ebbane si... vi svelo chi è capucetto rosso... sono io!!

    Ipotesi:
    -?
    -?
    -?

    Se per aiutarmi vi servono altri dettagli non esitate a chiedere...
    Sono nelle vostre mani...

    Grazie mille in anticipo


    P.S: il configurazione del mio pc la potete vedere cliccando sul link nella mia firma...
    Secondo me è meglio tagliare la testa al toro: vendi le schede video che hai e prendi questa: ATI HD4890 ASUS 1024MB (PCI-E,2xD,T,A),
    l'SLI o il CF di solito danno solo problemi...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Nanox94
    Ospite
    quelle che ho le tengo
    cerco una soluzioni... preferibilmente non americana

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    quelle che ho le tengo
    cerco una soluzioni... preferibilmente non americana
    Prova a vedere se la scheda che a volte non viene rilevata funziona correttamente da sola. Con GPU-Z te lo rileva l'SLI? Forse la seconda scheda video non è messa nel secondo slot PCI-Express 16X.
    Posso chiedere a te invece come metti in firma in quel modo la tua configurazione? La pagina "Vedi messaggio singolo" intendo
    Ultima modifica di Aldo87; 13-05-2009 alle 22:22:51
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Nanox94
    Ospite
    P5N-D.... la configurazione è nella firma...
    ci ho già pensato... la rileva solo quando non ha l'alimentazione del 6 pin...

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    P5N-D.... la configurazione è nella firma...
    ci ho già pensato... la rileva solo quando non ha l'alimentazione del 6 pin...
    Scusa, prima non si era aperta giusta la pagina con la tua firma, credo. Ma alle 9600 GT dai l'alimentazione che richiedono, anche quella esterna per funzionare correttamente
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    cut
    forse perche sono tarded, forse perche ho sonno, ma io non ci ho capito un cazzo...puoi riassumere sto probelma in una riga?

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se attacca il cavo di alimentazione a 6pin alla seconda vga non viene riconosciuto lo SLI,se non lo attacca si.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Nanox94
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se la scheda che a volte non viene rilevata funziona correttamente da sola. Con GPU-Z te lo rileva l'SLI? Forse la seconda scheda video non è messa nel secondo slot PCI-Express 16X.
    Posso chiedere a te invece come metti in firma in quel modo la tua configurazione? La pagina "Vedi messaggio singolo" intendo
    La seconda scheda video,non viene rilevata assolutamente... neanche nel pannello di gestione dei distositivi viene rilevata...
    p.s: non chi capito l'ultima domanda se gentilmente me la speghi...


    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    se attacca il cavo di alimentazione a 6pin alla seconda vga non viene riconosciuto lo SLI,se non lo attacca si.
    grazie...


    Altro problemino... proprio 10 min fà ho provato a staccare di nuovo la 6 pin.. solo che ora non viene riconosciuta... sia senza che con il cavo...
    Non ho idee

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stacca la seocnda vga, del tutto, dal pc. gioca un pochino o fai un paio di 3dmark con la prrima, singola; tutto ok? bene levalka, e scambiala con l'altra, e testala.

    iniziamo a vedere SE entrambe sono sane; se
    la seocnda risultasse sanissima, prova a usare il 6pin che prima usavi, appunto, sulla seconda vga

  11. #11
    Nanox94
    Ospite
    guarda chi si rivede
    comunque... anche se avevo già fatto una cosa simile provo a rifarla non si sa mai...
    appena ho finito vi dico tutto

    1a prova:
    -2a scheda video,da sola,nella 1a porta 16x con cavo 6 pin scollegato=riconosciuta(per motivi ovvi non faccio il test senza corrente supplementare)

    2a Prova:
    -2a scheda video,da sola,nella 1a porta 16x con cavo 6 pin=circonosciuta
    -Test 3D mark 2006(solo test grafici): 4242-4365

    3a Prova:
    -2a scheda video,in SLI,nella 1a 16x con cavo 6 pin=riconosciuta
    -1a scheda video,in SLI,nella 2a porta 16x con cavo 6 pin=NON RICONOSCIUTA

    Qui inizio a pensare a dei prolemi con la scheda madre... ripulisco un pò la porta e poi vediamo...

    4a Prova(dopo aver ripultio la porta):
    -2a scheda video,in SLI,nella 1a 16x con cavo 6 pin=riconosciuta
    -1a scheda video,in SLI,nella 2a porta 16x con cavo 6 pin=riconosciuta

    Ora si nota un rallentamento del computer spaventoso... anche sul desktop vedo tutto a scatti.Inoltre le ventole non sono più regolate dal programma che mi dice "Questa non * una corretta scheda del video"

    5a prova:
    -1a scheda video,in SLI,nella 1a 16x con cavo 6 pin=riconosciuta
    -2a scheda video,in SLI,nella 2a porta 16x con cavo 6 pin=riconosciuta
    -Sli riconosciuto
    -Le ventole e le altre opzioni non sono più regolate dal programma che mi dice "Questa non * una corretta scheda del video"

    Ora commentate.
    Ultima modifica di Nanox94; 14-05-2009 alle 16:18:05

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la p5n-d si diceva giàò all'epoca che facesse un po' ca**re, forse anche per problemi siimli? più che la scheda, il chipset...


    uhm, provato a dare una resettata alla cmos, giusto per?

  13. #13
    Nanox94
    Ospite

    siete stati voi su questo foruma a consigliarmela... ma non vi do colpa... anzi... è tutta mia...
    cmq ormai non so che fare riprovo anche se l'ho già fatto...
    (ora ho provato un gioco in 3d,e ho dei problemi con la visualizzazione)

  14. #14
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio

    siete stati voi su questo foruma a consigliarmela... ma non vi do colpa... anzi... è tutta mia...
    cmq ormai non so che fare riprovo anche se l'ho già fatto...
    (ora ho provato un gioco in 3d,e ho dei problemi con la visualizzazione)
    Potresti prendere la P5Q Pro, solo che il collegamento dell'SLi funzionerà a 8X

    Secondo me, semplicemente la tua scheda madre non è adatta per fare quell'SLi
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  15. #15
    Nanox94
    Ospite
    NON VOGLIO SOLUZIONI AMERICANE
    lo SLI ha sempre funzionato con questa scheda madre.... ma ultimamente ha avuto dei caprici....

    p.s:cmos resettato ora sto testando, vi faccio sapere...
    (almeno ora me le rileva tutte e due)
    (ho ancora problemi con i giochi)
    Ultima modifica di Nanox94; 14-05-2009 alle 17:37:45

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •