tv lcd hd ready e pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: tv lcd hd ready e pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727

    tv lcd hd ready e pc

    ho un pc con la ati 4850 e vorrei collegarlo ad un tv lcd hd ready ( 32 o 36 pollici boh non ricordo )

    il punto non è il fatto di collegarlo ( già fatto ) ma di rendere leggibili le parole

    che sbaglio? si vedono tutte confuse



  2. #2
    Martin Mcfly
    Ospite
    imposta la risoluzione giusta

  3. #3
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Martin Mcfly Visualizza Messaggio
    imposta la risoluzione giusta
    gia fatto

    cambia qualcosa il tipo di cavo usato? quello rosso verde e blu , il pistolino giallo della scheda video , hdmi , dvi o vga?



  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il migliore sarebbe il vga/dvi...

  5. #5
    Martin Mcfly
    Ospite
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    gia fatto

    cambia qualcosa il tipo di cavo usato? quello rosso verde e blu , il pistolino giallo della scheda video , hdmi , dvi o vga?
    ti consiglio di usare il cavo hdmi con l'apposito adattatore come ho fatto io con la mia 4870

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai settato la risoluzione nativa sulla televisione?

  7. #7
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai settato la risoluzione nativa sulla televisione?
    dovrebbe essere 1280*760 ( o quello che è ) ma si vede male , l'unica risoluzione con cui si vedono bene tutte le scritte è 800*600 e quelle più basse

    o intendi settare dalla televisione e non dal pc?



  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dal pc... e "dovrebbe" non va bene, DEVI sapere che res ha e settare quella... e generalmente, se ila tv è abbastanza recente e decente, dovrebbe essere 1366*768..

  9. #9
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    cmq a parità di risoluzione è normale che si veda peggio su un tv 32 che su un monitor 17 pollici
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ovviamente presumo che tu abbia attivato dal CCC l'opzione per poter usare i 720p
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    tutte cose nuove per me xD

    cmq ora ho trovato l'opzione per la risoluzione cercherò le specifiche nel manuale o da qualche parte



  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sai il modello della tv?
    o lo riesci a desumenre dalla scatola o dalla targhetta sul retro? si?

    ---> google "nome_modello spec", ad esempio ma per torvare la res dovrebbe bastare il solo modello

  13. #13
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    il collegamento ottimale non è il DVI ma il VGA.

    Tieni conto che una ris di 1366x768 espanso su un 32" da un po l'idea di sgranatura.

    Io ho il pc su un 32" Hd full 1920x1080 come monitor principale, c scrivo c vo su internet e ovviamente c gioco.
    Avendo una 4850, quindi 2 uscite hdmi, ho attaccato una presa da VGA a VGA (della tv) e l'altra presa da HDMI/DVI (con l'adattatore insieme alla SV) all'attacco DVI delal TV.
    Il computer adesso crede di essere collegato a 2 monitor. Ho impostato dai driver la modalita "clone".

    In questo modo quando uso il pc per "ufficio"/"cazzeggio" uso l'entrata VGA mentre per giocare o vedere film faccio lo switch col telecomando sull'entrata DVI.
    Stesso identico schermo (clone) ma con uno switch da telecomando uso l'ingresso + attinente a quello che devo fare...

    Tieni conto che a livello di nitidezza, il vga è meglio.
    Tieni anche conto che per risultati ottimali devi lavorare tanto sulle impostazioni della TV quali Nitidezza saturazione contrasto ecc...
    Se hai la possibilità, durante l'impostazione tieniti un monitor per pc a fianco, e ogni tanto guarda quest'ultimo.
    Questo perchè anche se l'immagine è un po distorta, il tuo occhio tende ad abituarsi e non percepisci + gli artefatti che pur impercettibili ti danneggiano la vista.
    avendo un monitor dedicato a fianco, hai un riferimento di paragone costante.
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    da quando in qua il segnale analogico (vga) è meglio di quello digitale (dvi)?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    appunto.. può esserlo nel tuo caso specifico, e per quanto ne so, è la tv, o hai un cavo hdmi da 5€

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •