[PS2] Xenosaga - delucidazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [PS2] Xenosaga - delucidazioni

Cambio titolo
    GIGADRILLBREIKA L'avatar di Dave_Mustaine
    Registrato il
    02-09

[PS2] Xenosaga - delucidazioni

Ciao ragazzi avrei bisogno di qualche informazione (e opinione) su Xenosaga.
    Allora premetto che oramai ho quasi finito Gears (Dio.) ho sentito parlare della trilogia di Xenosaga per PS2; sinceramente bisogna chiarirlo non mi aspetto certamente uno Xenogears I II III da questa trilogia, ma volevo sapere quanti collegamenti ci sono tra questa trilogia e Gears.
    E visto che avevo letto che Xenosaga III è veramente e ottimo e per molti raggiunge Xenogears (sinceramente sono molto scettico, mah.)
    Inzomma il punto è che Xenosaga I non è uscito PAL da quanto ne so e Xenosaga II dicono sia lammerda (comunque per questi 2 aspetto la versione DS.) posso partire direttamente dal 3 PAL ?

Ora vado a finire gears, piango , tiro due bestemmie perchè gli hanno tagliato i fondi, faccio a frecciette col logo Square-enix e poi torno a leggere le risposte

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Arko mi disse che Xenogears e Xenosaga non sono collegati, un po' come i vari episodi di FF

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Ci sono delle citazioni evidenti, ma esclusivamente fanservice.
    I fan han provato di tutto per farlo collegare a Xenogears, ma anche per il fatto che è una trilogia raffazzonata, parte di una storia interrotta a metà, con tagli enormi, non ci sono collegamenti credibili.

La forza di Xenosaga è tutta nella mole di informazioni, se parti dal 3 oltre a non capire probabilmente un emerito cazzo ti rovini anche quel che c'è di buono.
    Come storia imho Gears è spanne sopra, non fosse altro che è quasi completo, nonostante il cd2 sia raccontato in quel modo.
    Da parte sua Xenosaga ha un universo incredibilmente dettagliato, un buon cast, ma imho i tagli lo rovinano.
    La visione della storia la puoi avere solo leggendo la Perfect Guide, mentre i giochi risultano sin troppo fumosi.
    Ultima modifica di Judo; 14-05-2009 alle 20:14:01

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    guarda che xeno 3 non è uscito PAL...
    secondo me comunque ti conviene giocarteli tutti e tre, tanto il 2 (l'unico PAL) si trova a prezzi non troppo esosi, e ha una bellissima edizione cartonata con un dvd con i filmati dell'1, o almeno una buona parte di essi
    Ultima modifica di guitar hero; 14-05-2009 alle 20:10:19

Arks
    Ospite
    Citazione Dave_Mustaine Visualizza Messaggio
    Allora premetto che oramai ho quasi finito Gears (Dio.) ho sentito parlare della trilogia di Xenosaga per PS2; sinceramente bisogna chiarirlo non mi aspetto certamente uno Xenogears I II III da questa trilogia, ma volevo sapere quanti collegamenti ci sono tra questa trilogia e Gears.
    Nessun collegamento, anche se ci sono una valanga di citazioni che ti faranno gongolare non poco, specie nel III.

E visto che avevo letto che Xenosaga III è veramente e ottimo e per molti raggiunge Xenogears (sinceramente sono molto scettico, mah.)
    Imo ep III è superiore quasi in tutto a Gears, (tranne forse nella trama, ma giusto perchè Gears è completo e saga no)... ma io sono estremamente fanboy

Inzomma il punto è che Xenosaga I non è uscito PAL da quanto ne so e Xenosaga II dicono sia lammerda (comunque per questi 2 aspetto la versione DS.) posso partire direttamente dal 3 PAL ?
    Lascia perdere la versione DS, per due motivi: primo ti perdi tutto l'aspetto cinematico del titolo, secondo perchè potrebbero volerci anni prima che la traduzione sia completata. Il III poi non esiste PAL, solo NTSC :P Ed ovviamente non puoi partire da quello, visto che non ci capiresti una mazza.

Ora vado a finire gears, piango , tiro due bestemmie perchè gli hanno tagliato i fondi, faccio a frecciette col logo Square-enix
    Bravo. Se posso consigliarti dai anche fuoco ad una copia di FFVIII (è in parte colpa sua se Gears è cosi) ti farà sentire meglio.

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    che poi a quei tempi era squaresoft

Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Dave visto che hai goduto con me Gears fatti un bel regalone e comprati tutti i Saga e finiscili.Non te ne pentirai.
    Poi tutti i fan service a me sono piaciuti tantissimo ;o;

GIGADRILLBREIKA L'avatar di Dave_Mustaine
    Registrato il
    02-09
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    che poi a quei tempi era squaresoft
    Si lo so, ma se adesso la square ENIX avesse le palle invece di fare tutti quei c@zzo di spin off e minchiate varie sul marchio FF, (e anche quella cagata pazzesca di TLR e FFXII) stile EA di qualche anno fa, facesse un pò alla Blues Brother recuperando tutti i componenti del progetto Gears e mettendo quei 2 soldi per fare episodio I II III IV e VI

E no dai Avrei capito se i tagli fossero stati per FFVII ci può stare ma per

Spoiler:
    FFVIII

Fan boy incazzato mode off.

Ohibò cercherò di recuperare la trilogia a prezzi umani

† Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Citazione Dave_Mustaine Visualizza Messaggio

Ora vado a finire gears, piango , tiro due bestemmie perchè gli hanno tagliato i fondi, faccio a frecciette col logo Square-enix e poi torno a leggere le risposte
    A me non risulta che Xeno3 sia uscito PAL... Comunque merita eccome, personalmente lo preferisco anche a Dio-Gears, probabilmente perchè ci ho giocato prima. E' vero il 2 non è proprio un capolavoro assoluto ma metti insieme tutti e 3 e ne esce qualcosa di veramente strepitoso. Giocaci, a tutti e 3