Consiglio gioco "Dungeons & Dragons"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio gioco "Dungeons & Dragons"

Cambio titolo
  1. #1
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158

    Consiglio gioco "Dungeons & Dragons"

    Perdonate il titolo vago, ma non me ne intendo assolutamente

    Ho un amico che gioca da circa un annetto a Dungeons & Dragons, e ne è fissatissimo. Il problema è che è talmente fissato da volerci giocare anche questa estate, quando si separerà dal suo gruppo per andarsene in vacanza con i suoi.

    Mi ha chiesto, conoscendo la mia passione per i videogames, se conoscevo qualche gioco che si basava sulle regole di Dungeons & Dragons, o qualcosa di vagamente simile. Io non sono assolutamente un appassionato, di conseguenza a parte un Neverwinter nights* non mi è venuto in mente altro.

    Da bravo scarica-barile, chiedo quindi a voi di darmi un mano nel consigliarlo.
    Gli unici parametri da seguire sono:

    1- Valgon tutti i giochi per tutte le piattaforme, eccetto eventuali giochi che richiedano pc eccessivamente potenti.
    2- Devono essere giochi già usciti, o che escano al massimo entro maggio dato che lui parte per metà giugno.

    Fatemi sapere, grazie^^

    *Ed un Baldur's Gate , ty galam.
    Ultima modifica di Conte Wolfers; 18-05-2009 alle 14:48:29

  2. #2
    Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    7.205
    Baldur's Gate.

    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Baldur's Gate.
    Uh vero, questo gliel'ho detto a voce ma m'ero dimenticato di segnalarlo in topic

  4. #4
    Dr.Wily
    Ospite
    Se il tuo amico vuole fare davvero lo sborone e distruggersi di D&D, c'è la Dungeons&Dragons Ultimate, una sorta di megacollection con un mucchio di roba, in Non solo Fallout c'è anche il topic apposito.

  5. #5
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Con annesso seguito ed espansione, ovviamente. Dovrebbe bastargli fino all'anno prossimo, ma se proprio ha ancora tempo, ci son pure gli Icewind Dale.
    Dovrebbe esserci anche un box, Dungeons&Dragons Ultimate, se non erro.
    Edit: ecco, appunto.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  6. #6
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664
    icewind dale 1-2,tempio del male elementale tra quelli più vecchi,di recente ricordo solo D&D online e D&D dragonshard(incrocio con strategico mi pare)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Perdonate il titolo vago, ma non me ne intendo assolutamente

    Ho un amico che gioca da circa un annetto a Dungeons & Dragons, e ne è fissatissimo. Il problema è che è talmente fissato da volerci giocare anche questa estate, quando si separerà dal suo gruppo per andarsene in vacanza con i suoi.

    Mi ha chiesto, conoscendo la mia passione per i videogames, se conoscevo qualche gioco che si basava sulle regole di Dungeons & Dragons, o qualcosa di vagamente simile. Io non sono assolutamente un appassionato, di conseguenza a parte un Neverwinter nights* non mi è venuto in mente altro.

    Da bravo scarica-barile, chiedo quindi a voi di darmi un mano nel consigliarlo.
    Gli unici parametri da seguire sono:

    1- Valgon tutti i giochi per tutte le piattaforme, eccetto eventuali giochi che richiedano pc eccessivamente potenti.
    2- Devono essere giochi già usciti, o che escano al massimo entro maggio dato che lui parte per metà giugno.

    Fatemi sapere, grazie^^

    *Ed un Baldur's Gate , ty galam.
    PC: Planescape: Torment (non ha bisogno di presentazioni, è il miglior gioco D&D based che esista su ogni piattaforma eccetto il cartaceo)
    PSP: Dungeons&Dragons: Tactics (tattico a turni con un ottima programmazione delle regole, trama minimale, ma ottimo motore tattico)
    PS2: Niente, a meno di giocarsi Baldur's Gate: Dark ALliance, ma è un gioco d'azione, non un gdr.
    PS1: Niente di niente che io sappia.
    X360: Niente, che io sappia.


  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Sposto in Non Solo Fallout ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503


    Fagli prendere questa raccolta e, da buon appassionato, godrà veramente tanto.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  10. #10
    Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    7.205
    Citazione The_Knight Visualizza Messaggio


    Fagli prendere questa raccolta e, da buon appassionato, godrà veramente tanto.
    Mi potreste dare i requisiti? Grazie.

    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

  11. #11
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Wolfers, dai un'occhiata qui

    Cliccami

  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Ty a tutti per i consigli, penso proprio che lo indirizzerò alla ultimate

  13. #13
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Mi potreste dare i requisiti? Grazie.

    Son giochi vecchi. Comunque, direttamente dalla scatola:

    Windows 2000/xp
    INTEL pentium 2 GHz o AMD athlon 2 GHz
    512 Mb ram
    23 Gb circa di spazio libero su disco (dubito che si vogliano installare tutti i giochi contemporaneamente )
    DVD 4x o maggiore
    Scheda video 64 Mb

    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Ty a tutti per i consigli, penso proprio che lo indirizzerò alla ultimate
    A detta di molti esistono raccolte migliori.
    Ma io non ne conosco

  14. #14
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Freddato.
    Oggi ho beccato questo mio amico, e gli ho dato i passato i consigli che mi avete fornito. Il problema è che sicuramente in vacanza non si porterà il pc, di conseguenza mi vengono a cadere praticamente tutti i consigli dati, eccetto quell'unico gioco per psp.

    Sapete dirmi se c'è altro per console, oppure dovrà concentrarsi su quell'unico gioco?

  15. #15
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Freddato.
    Oggi ho beccato questo mio amico, e gli ho dato i passato i consigli che mi avete fornito. Il problema è che sicuramente in vacanza non si porterà il pc, di conseguenza mi vengono a cadere praticamente tutti i consigli dati, eccetto quell'unico gioco per psp.

    Sapete dirmi se c'è altro per console, oppure dovrà concentrarsi su quell'unico gioco?
    I giochi D&D proliferano praticamente solo su PC...su console c'è altro, e neanche poco, deve vedere lui se possono interessargli anche giochi di ruolo basati su qualcosa di diverso da D&D.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •