ventola rumorosa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ventola rumorosa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    ventola rumorosa

    Allora ho una ventola del case inudibile, ma ogni tanto a caso incomincia a fare un rumore tipo RRRRRRRRR, abbastanza fastidioso, senza musica si sente abbastanza.
    Il fatto è che la ventola sta la da 1 mese e solo ultimamente ha dato sto problema, ho provato a pulirla e nulla, oggi ho smontato e rimontato ancora magari stava qualcosa fissato male, niente....
    Quando fa sto rumore l'unico modo per risolvere è spegnere il pc e riaccendere, nel 95% dei casi torna normale. Ah la velocità di rotazione è fissa
    Che cavolo è?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    probabile che la ventola stia iniziando a sbiellarsi... tra un po' quel rumore così a anso inizierà a fartelo sempre più spesso fino a che lo farà sempre e poi .... andrà cambiata

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Si è un sintomo ma ha solo 1 mese di vita mi pare strano sia già andata.
    Boh la tengo su per ora allora.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    può essere difettosa, sfigata... se sei sicuro che il rumore non sia dovuto a qualcosa che vibra o altro, e da come parli NON sembra un aumento della rotazione, non è che rimangano troppe possibilità..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Sarà sfigata.

    Inizialmente anche io pensavo ci fosse qualche roba che andava o toccare ecc, ma ho vigilato con case aperto e pare sia solo la ventola XD

  6. #6
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Sì, se ne sta andando il cuscinetto della ventola, e quando inizia a vibrare l'unico modo per farlo smettere è fermarla e farla ripartire. Fra poco si romperanno i contatti e addio, non girerà più. Il fatto che abbia un mese cambia poco.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Sì, se ne sta andando il cuscinetto della ventola, e quando inizia a vibrare l'unico modo per farlo smettere è fermarla e farla ripartire. Fra poco si romperanno i contatti e addio, non girerà più. Il fatto che abbia un mese cambia poco.
    Rompere i contatti , non succede niente al pc se questo accade mentre è in moto vero?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ferma la ventola


    non essendo quella di cpu o vga no, tendenzialemnte non succederà nulla, se non magari dei gran rumori e pernacchioni..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Lo appena buttata, si fukki.
    Era una roba da 65mm(piu grossa nn ci stava) che avevo messo per raffreddare un altro po la sv. Per ora in idle son passato da 43 a 45 gradi, 2 gradi del caxxo XD.
    Finalmente il pc è silenzioso XD, era da 1 settimana che smadonnavo.

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Lol una ventolina da 65mm (sono rumorosissime, il minimo è 6500rpm )
    Pericoloso no, al massimo il corto che può generare è pari a quello dell'alimentazione (3/5 volt in questo caso) ma la corrente è bassa (si fa tutta la bobina del motorino, prima di uscire).
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma dai, ci saranno da meno di 6500, l'hai sparata giù per ghignare o...donde arriva il dato?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Lol una ventolina da 65mm (sono rumorosissime, il minimo è 6500rpm )
    Pericoloso no, al massimo il corto che può generare è pari a quello dell'alimentazione (3/5 volt in questo caso) ma la corrente è bassa (si fa tutta la bobina del motorino, prima di uscire).
    Era alimentata a 12v

    Cmq non so a quanto andasse xkè, essendo collegata direttamente all'ali nessun programma me la segnava, ma non era affatto rumorosa anzi era inudibile, la ventola piu "rumorosa"(non si sente quasi per nulla cmq) del mio sistema rimane quella da 23cm laterale che va sui 1400rpm .

    Cmq senza quella robetta da 65mm son salito di 2 gradi sull'hd, 2 in idle della sv e 1 in full XD.
    In effetti cambia poco, l'avevo messa più per sfizio che per altro XD, bum ormai è nel cestino, si può pure chiudere volendo

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma dai, ci saranno da meno di 6500, l'hai sparata giù per ghignare o...donde arriva il dato?
    Da quella del mio computer

    E' collegata al 3 pin libero della mobo, mentre l'altra è quella del processore.
    E' infatti rumorosissimo (un giorno, quando morirà, mi deciderò a gettarlo 'sto scassone, per ora tira a campare però) e non lo tengo acceso se dormo.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok ma è la TUA ventola che fa quei giri al minimo, non cpaisco in base a cosa se quella è così, saran tutte così apputno

    se prendessi una 8*8 uragano di 5/6 anni fa.. penseresti che tutte fanno 1800-7000 giri e minimo30dba?

  15. #15
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Ok va bene.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •