XONAR D2X asus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: XONAR D2X asus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617

    XONAR D2X asus

    salve a tutti! visto il repentino abbassamento di prezzo di questa scheda audio che a distanza di pochi mesi dall'uscita è molto calata di prezzo, vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e se eventualmente da problemi di compatibilità o presenta alcune difetti di varia natura.

    Quando è stata recensita sulle pagine di gmc era prezzata intorno ai 300 euro, mentre adesso su ebay la si trova anche per 130 euro (spedizione esclusa).

    Qualcuno di voi posiede questa scheda? mi consigliate l'acquisto?

    vorrei poter usufruire della codifica live del dolby digital e delle traccie dts. Questa scheda supporta anche le ultimissime DOLBY true HD e DTS HD, che sono presenti sui blu ray. Consideranto il prezzo e le peculiarità di rilievo rispetto ai modelli creative opterei per questo modello della asus, sempre che ovviamente qualcuno di voi non sia in grado di svelarmi anche i contro.

    grazie a tutti
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  2. #2
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    pensa solo che già una asus xonar dx ha caratteriatiche tecniche superiori e/o pari (dac, etc)alla più bella e pubblicizzata e costosa x-fi di creative, il discorso cambia con le x-fi di auzentech, che hanno proprio le palle

    tra la auzentech e la asus li non saprei cosa scegliere, aspetta qualcuno che ne sa di più



  3. #3
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    L'unico aspetto negativo è con i giochi basati su EAX e OpenAL, in quanto deve decodificarli via software in DS3D GX mode e ho letti di alcuni casi in cui non riesce o si sente male... Naturalmente questo per l'audio multicanale ed effetti vari, altrimenti puoi giocarli lisci...

    Sarebbe interessante una comparazione tra questa e la prelude

  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    pensa solo che già una asus xonar dx ha caratteriatiche tecniche superiori e/o pari (dac, etc)alla più bella e pubblicizzata e costosa x-fi di creative, il discorso cambia con le x-fi di auzentech, che hanno proprio le palle

    tra la auzentech e la asus li non saprei cosa scegliere, aspetta qualcuno che ne sa di più
    Si ma creative domina il mercato, e i giochi implementano il suo eax. Il sofware creative è migliore, ha molti più anni alle spalle. Ciò non toglie la alta qualità delle asus.

    Edit: Ah, la auzentech è parter di creative. Anzi, i chipset x-fi che usa sono quelli di cretive. Quindi non diciamo cose come "le auzentech hanno proprio le palle"
    Ultima modifica di magnetron 91; 19-05-2009 alle 21:17:25

  5. #5
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Si ma creative domina il mercato, e i giochi implementano il suo eax. Il sofware creative è migliore, ha molti più anni alle spalle. Ciò non toglie la alta qualità delle asus.

    Edit: Ah, la auzentech è parter di creative. Anzi, i chipset x-fi che usa sono quelli di cretive. Quindi non diciamo cose come "le auzentech hanno proprio le palle"
    ha si lo stesso chip, ma i dac e la componentistica è migliore

    ormai le eax essendo un formato proprietario e scompariranno in favore di open al, e se ha vista non funzioneranno nativamente, certo le potrà comunque solo "emulare" con alchemy ma riducendo sempre e comunque gli fps visto che deve convertire tutte le chiamate eax in formato compatibile OpenAL

    per cui asus o auzentech



  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    ha si lo stesso chip, ma i dac e la componentistica è migliore

    ormai le eax essendo un formato proprietario e scompariranno in favore di open al, e se ha vista non funzioneranno nativamente, certo le potrà comunque solo "emulare" con alchemy ma riducendo sempre e comunque gli fps visto che deve convertire tutte le chiamate eax in formato compatibile OpenAL

    per cui asus o auzentech
    Dipende anche da quanti soldi uno ha da spendere. Ho provato a stressare la mia creative e con 3 canzoni aperte + GP5 con rse attivo contemporaneamente (con eax attivato, cmss3d e cristalizer attivati ) . In GP segnava utilizzo cpu 17% ( ovviamente l'uscita midi era la scheda non l'integrata). Quindi alla fine non è cosi scarsa.
    Quindi sarebbe come scegliere tra una HD 4850 della gainward o una della sapphire .Stesso chip certo ma componentistica migliore, ma non essendo la differenza cosi grande non c'è motivo di spendere di più.Cioè dico, se si può risparmiare è meglio farlo no?

  7. #7
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    per i giochi infatti le differenze non e che si notino (a parte forse alchemy in alcuni casi).
    io parlo della qualità del suono per ascoltare la musica, che (dicono esperti ovviamente e da test) e migliore Della concorrenza creative, visto che si evidenzia tutta la qualità dei dac


    poi ovvio che dipende lui cosa deve fare e quanto vuol spendere

    edit: errorone!
    Ultima modifica di andre90boss; 20-05-2009 alle 00:04:46



  8. #8
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    grazie a tutti per il contributo.
    ci tengo a precisare che finora con la creative che possiedo, x-fi pci-express non ho notato differenze nei giochi con l'implementazione delle eax. Primo perchè i titoli a cui gioco sono più o meno sempre gli stessi, e secondo perchè onn c'è nessun altro motivo

    Le differenze qualitative le noto nell'ascolto degli mp3 e nella visione di film in blu ray e dvd! Lì noto differenze esagerata con la scheda audio integrata sulla scheda madre. Adoro x-fi critalizer! La asus non dispone di questa tecnologia... Laspetto che più mi interessa adesso è per la visualizzazione dei film e l'ascolto della musica!

    alla luce di questo voi cosa consigliate?
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  9. #9
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    volevo inoltre sapere se qualcuno ha sperimentato differenze significative, passando dal dolby true hd a quello normale, e anche la dal DTS al DTS HD. Non credo che sia un grande differenza, ma è almeno percettibile? oppure è solo una trovata publicitaria ma in realtà non cambia nulla?

    se qualcuno dio voi ha avuto la pèossibilità di sentire la differenza mi piacerebbe molto saperlo, grazie ancora
    Ultima modifica di RE_Negromante; 20-05-2009 alle 14:01:48
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  10. #10
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    vi prego qualcuno mi dica qualcosa!
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  11. #11
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    non so cosa sia creative crystalizer.. spiega un pò,

    per il dts e dd hd non ti so dire googola un pò troverai sicuramente qualcosa



  12. #12
    magnetron 91
    Ospite
    La differenza non te la so dire da dts a dts hd ( intendi il 96/24 si ?) però ti sodire che io sono passato da un kit 5.1 da 50 € ( creative sbs580 mi pare) e scheda audio integrata a z5500 digital e creative x-fi ( quella nerd da 160 € xD ) ed è tutto un altro pianeta.
    Il crystalizer pulisce il suono, gli alti e i medi sono più cristallini e i bassi non invasivi. LA differenza è percettibile ad orecchio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •