Lasciando perdere la citazione di South Park (chiaramente ironica che puo' essere sostituita con "Ha le mestruazioni?" da intendere come "E' maledettame rompicoglioni" (per chi non ci fosse arrivato).
Sono circa tre anni che mio padre ha iniziato a spaccare sistematicamente le palle. Ogni minima cazzata lo irrita, oggi per esempio mi sono svegliato alle 10 circa (sono in vacanza) e lui non era in casa, così mi sono messo a leggere. Dopo un'ora arriva e vede che le persiane delle mia camera sono chiuse... ha iniziato così a bestemmiare (oh, in casa è lui l'uomo di chiesa tra l'altro, quello che a natale dice "Dai, andiamo a messa
". giusto per fare un piccolo tributo alla coerenza) e insultarmi e a darmi dell'eremita (probabilmente una nuova parolina di merda che ha imparato alla tv ma che non sa padroneggiare.) del cazzo, poi se ne è andato in cucina brontolando e inveendo. Dopo un o' è ritornato a lavorare.
Pure qualche giorno fa, mi sono lavato i denti con l'acqua calda di sera (io non riesco con l'acqua fredda perchè ho denti particolarmente sensibili e mi vengono i brividi tipo unghie sulla lavagna), dopo un po' arriva lui bestemmiando e dicendomi che sono uno sprecone del cazzo e che sono incoerente perchè dico che voglio fare la raccolta differenziata e invece faccio partire la caldaia anche solo per lavarmi i denti.
Non è violento, anche se è stupido e incivile perchè non sa mai fare un discorso coerente quando litiga, si limita solo a minacciare, bestemmiare e insultare, e pensa costantemente di avere ragione. Il fatto è che questo accade costantemente, almeno una volta al giorno. E se cerco di dire la mia per fargli capire quanto è cazzone lui mette in mezzo il fatto che lavora e mi mantiene e fa sacrifici (grazie al cazzo, ho 15 anni). Non mi fa nemmeno mancare niente a livello materiale eh, capisco però che probabilmente non è appagato. Se Freud diceva che per avere una vita felice bisogna avere un lavoro che ci piace e bisogna essere sessualmente attivi, almeno il lavoro so che non lo appaga, della sua vita sessuale sinceramente non ne ho idea, e mi pare logico.
Bene, come mi devo comportare secondo voi?