Cerco jrpg per pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cerco jrpg per pc

Cambio titolo

Cerco jrpg per pc

Va bene anche qualcosa di vecchissimo. Non importa. Ma per pc quali jrpg ci sono?

Quali mi consigliereste? Non c'è qualcuno free (abandoware?) . Nel caso non ce ne siano ditemi un prezzo accanto al consiglio xD.

Più che altro in rpg classici sono abbastanza esperto... ma per quanto i jpg sono ignorantissimo. Non mi piacciano fra l'altro ma si può sempre rimediare, no?

Z

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    per pc sono usciti FFVII, FFVIII e Grandia 2 di sicuro. Il primo e il terzo me li giocherei se fossi in te. Poi tieni conto che puoi emulare un sacco di roba

Filos90
    Ospite
    Il più recente uscito è The Last Remnant.

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Il più recente uscito è Lammerdah.

Final Fantasy VII, anyway.

panzone
    Ospite
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Final Fantasy VII, anyway.
    Vallo a trovare e fallo partire su Vista

Registrato il
    01-07
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Vallo a trovare e fallo partire su Vista
    1) non è richiesto che sia relamente trovabile nell'OP
    2) non ha detto di avere Vista

Comunque non so se The Last Remnant sia effettivamente già uscito
    comunque, se ti interessano anche i MMoJRPG c'è sicuramente FFXI, poi mi pare anche un Phantasy Star

La Fata Cattiva
    Ospite
    Una piccola variante sul tema jrpg potrebbe essere Sudeki che a me nn dispiacque affatto.
    Però se hai Vista credo nn parta (a me nn è mai partito).

PS The Last Remnant è uscito da un pezzo su Pc.

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    La lista non è corta come si potrebbe pensare, negli anni sono usciti Blaze&Blade, FF7\8, Grandia 2, Breath of Fire 4, Hundred Swords (ibrido jrpg\rts) e The Last Remnant (molto migliorato rispetto alla versione X360).

Oltre a questi, esistono patches inglesi per un discreto numero di titoli: in primo luogo Langrisser in versione coreana, completamente tradotto in inglese e splendido nonostante l'età, Ys Eternal 1-2, la miglior versione esistente dei primi due Ys, l'eccezionale Ys Oath in Felghana, uno dei migliori action-jrpg di sempre, Ys 6 (migliore rispetto alla versione Ps2\Psp) ed alcuni titoli ibridati con elementi da visual novels eroge, quali il tattico Utawarerumono (godibilissimo al di là delle scene erotiche, basti vedere l'adattamento anime molto popolare e la versione Ps2 censurata), Tears to Tiara (simile a Growlanser, l'elemento eroge qui è più pesante, mentre la versione Ps3 col rispettivo anime sono senza componenti di quel genere), a breve Eien no Aselia remake e Sengoku Rance (quest'ultimo una bizzarra fusione fra grand strategy jrpg, gestionale storico e visual novel eroge).

A seguire ci sono i mmorpg basati su licenze jrpgistiche (FF11, Phantasy Star Universe, SMT Online, a breve Ys Online), ma sono un po' off topic.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Non ho vista. Cioè lo avevo e l'ho disinstallato a favore di xp.
    E ho giocato già FFVII per pc, in italiano. E non mi è piaciuto tanto (resto dell'idea che se lo avessi giocato 10 anni fa forse la avrei pensata differentemente). Cioè mi aspettavo di più, ma non è stato male.

per gli mmorpg: mi piacciono e ne ho provati tanti. Ma aspetto un jrpg ora xD.

@ Magnvus: considerando che mi fido della tua competenza, indicami cioò che sarebbe più facile da rimediare. Però The Last Remnant non mi paice troppo, credo (visto la versione 360)

Z

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Non ho vista. Cioè lo avevo e l'ho disinstallato a favore di xp.
    E ho giocato già FFVII per pc, in italiano. E non mi è piaciuto tanto (resto dell'idea che se lo avessi giocato 10 anni fa forse la avrei pensata differentemente). Cioè mi aspettavo di più, ma non è stato male.
    Del tutto legittimo, a dodici anni dall'uscita FF7 imho mostra varie lacune. All'epoca l'aspetto cinematico, il marketing e le sue virtù nel contesto jrpgistico di metà anni '90 ne fecero un classico capace di sdoganare il genere nonostante già allora ci fosse parecchio da eccepire, ma giocarlo nel 2009 non è certo la stessa cosa, ed arrivare a consigliarlo sempre e comunque (magari zittendo in malo modo i critici) è disonesto nei confronti di chi si avvicini oggi al genere.

Più in generale, considero sbagliato elevare un gruppo di titoli allo status di capolavori assoluti incriticabili, creando quel clima di soggezione ("non ti piace xyz?!? GTFO!!11") che ammazza il dibattito e col tempo impoverisce il genere, appiattendolo su un canone basato su sensibilità rispettabili ma soggettive, rendendo più difficile avvicinarsi a serie meno note e magari più vicine ai gusti del neofita.

@ Magnvus: considerando che mi fido della tua competenza, indicami cioò che sarebbe più facile da rimediare. Però The Last Remnant non mi paice troppo, credo (visto la versione 360)
    Dovresti prima parlarmi dei tuoi gusti, visto che non esistono consigli universalmente validi

Vuoi un jrpg classico, un action od un tattico? Che battle system prediligi? Che genere d'intreccio ti stimola e che character design trovi preferibile?
    Ultima modifica di Magnvs; 25-05-2009 alle 00:26:24

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Allora xD.

Niente in particolare. Il BS deve essere a turni semplici e/o mi va bene pure action. Però che non sia smash. Il Design dei personaggi non importa davvero: non mi importa troppo però se devo dare una preferenza sarebbe bello un jrpg con molti elementi femminili ma non succinti. Diciamo "di presenza"

Vabè sono poco chiaro. Il plot narrativo non dev'essere banale e fondamentalmente mi basta questo. Può anche essere un gioco 2d (come i primi sei Final Fantasy) per fare un esempio, oppure 3d ma non importa.

Riassumendo: ragazze, turni/action (non preferisco) , storia con molti risvolti.

in alternativa consigliatemi un classico a casaccio

Z

Registrato il
    01-07
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    La lista non è corta come si potrebbe pensare, negli anni sono usciti Blaze&Blade, FF7\8, Grandia 2, Breath of Fire 4, Hundred Swords (ibrido jrpg\rts) e The Last Remnant (molto migliorato rispetto alla versione X360).
    ma blaze & Blade com'è? l'ho preso oggi a sei euro in un mercatino, però tornato a casa ho letto voti non entusiasmanti sul web

La Fata Cattiva
    Ospite
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    ma blaze & Blade com'è? l'ho preso oggi a sei euro in un mercatino, però tornato a casa ho letto voti non entusiasmanti sul web
    Pensa che io lo comprai a prezzo pieno e lo giocai circa 20 minuti (forse anche meno nn ricordo) per poi riporlo disgustato sullo scaffale.
    Comunque è sempre meno brutto di quella porcata immonda di Azure Dreams (giocato meno di 10 minuti e sono stati anche troppi).

Registrato il
    01-07
    vabbè dai, varrà quei sei euro spero a sto punto non lo provo neanche, che ho sto maledetto stella deus che si sta protraendo all'infinito