JPRG e RPG per PS2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: JPRG e RPG per PS2

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Finalmatt
    Registrato il
    01-06

JPRG e RPG per PS2

Mi stava venendo in mente l'idea di iniziare una collezione seria dei giochi di ruolo per PS2. Volevo sapere se esiste una lista completa di questi giochi usciti per PS2 e quali sono i più meritevoli tra questi. Thanks

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Finalmatt Visualizza Messaggio
    Mi stava venendo in mente l'idea di iniziare una collezione seria dei giochi di ruolo per PS2. Volevo sapere se esiste una lista completa di questi giochi usciti per PS2 e quali sono i più meritevoli tra questi. Thanks
    Dai un'occhiata al Catalogo jrpgistico usando la funzione "trova nella pagina" con Ps2 In ogni caso il numero di jrpg usciti su Ps2 è enorme anche contando i soli titoli localizzati in inglese :P

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    01-06
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata al Catalogo jrpgistico usando la funzione "trova nella pagina" con Ps2 In ogni caso il numero di jrpg usciti su Ps2 è enorme anche contando i soli titoli localizzati in inglese :P
    Ah vero ,non ci ho pensato a usare quella funzione...
    Eh immagino ,appunto volevo avere anche una lista con i migliori. Altrimenti finirei per aprire un mutuo...

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Scusa, dal primo post pensavo che tu avessi intenzioni prettamente collezionistiche Se vuoi qualche consiglio magari parla un po' dei tuoi gusti a livello di sottogeneri, sistemi di combattimento, ambientazioni, character design e via discorrendo, così si sa come consigliarti

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    01-06
    Beh anche per collezionismo certo ,ma senza comprare anche il gioco più sconosciuto oppure in lingua giapponese ecco...
    Sinceramente non ho gusti particolari...la mia serie preferita è Final Fantasy e il mio gioco preferito di sempre è Final Fantasy X preso insieme alla PS2 nel 2001. Non so se questo può aiutare...
    Mi va bene anche una lista generica dei migliori secondo la maggior parte delle persone.
    Ultima modifica di Finalmatt; 25-05-2009 alle 22:09:25

Arks
    Ospite
    Prova Grandia II, ti piacerà

Hai problemi con l'inglese?

Registrato il
    01-06
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    Prova Grandia II, ti piacerà

Hai problemi con l'inglese?
    Beh non lo so perfettamente ma un poco lo capisco.

La Fata Cattiva
    Ospite
    Citazione Finalmatt Visualizza Messaggio
    Beh non lo so perfettamente ma un poco lo capisco.
    Allora dipende se i giochi li vuoi solo collezionare o anche giocare.
    Alcuni (parecchi) dei titoli più belli sono solo in inglese .

Roa
    Ospite
    Quoto. Se non capisci bene l'inglese buttati sui pochi titoli in Italiano o patchati. Ma occhio, alcuni titoli hanno traduzioni infami..

Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Sarà perchè mi ci sto dedicando in questo ultimo periodo, però ti consiglio caldamente Ar Tonelico.
    Un vero gioiellino

Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    restando sull'italiano,visto che le trame son da capire bene nei jrpg,altrimenti ci perdi molto:

-valkirye profile 2:storia di alto livello,buonissima longevità(specie se vuoi fare il corposo dungeon segreto prima della finale),ottimi personaggi.Battle system e sistema esplorativo atipico,ma con un minimo di pratica risulta molto divertente.Cerca un video magari,rende l'idea meglio delle parole

-FF12:ad alcuni piace,ad altri no(a me fa schifo).Trama piuttosto discontinua,personaggi quasi tutti mal caratterizzati,battle system che si propone di essere in tempo reale diciamo,imho sgradevole.Dalla sua ha una buona fase esplorativa e ampia libertà di sviluppo del personaggio(di contro,si rischia di avere pg tutti uguali,ma avendo giocato ffX già lo sai).Prendilo solo se non trovi altro.

-Rogue Galaxy:Grandissima longevità,battle system più improntato sull'action ma si lascia giocare senza problemi immediatamente,bel sistema di fusione armi e trama gradevole.Personaggi non tutti profondissimi,ma alcuni son davvero ben caratterizzati,e in ogni caso molto più di ff12.

-Dragon quest 8:anche questo molto longevo.Sistema di lotta decisamente classico,trama di certo non eloboratissima ma piacevole nella sua semplicità,i momenti comici si sprecano.Party con unità limitate(4 pg in tutto il gioco) ma discretamente personalizzabile,e non si corre il rischio di aver pg uguali,in quanto ognuno può seguire diverse strade esclusivamente sue.Presenta anche un discreto sistema di craft.

In italiano al momento non mi viene altro di decente in testa,oltre ai titoli citati in altri post.Certo se vai sull'inglese la scelta si ampia non poco.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

gabreck
    Ospite
    Citazione D-RaZieL87 Visualizza Messaggio

In italiano al momento non mi viene altro di decente in testa,oltre ai titoli citati in altri post.Certo se vai sull'inglese la scelta si ampia non poco.
    I primi che mi vengono in mente sono Suikoden 5, Wild Arms 5 e Odin Sphere.

Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    odin sphere lo considero più un action che rpg,poi non mi sento di consigliarlo perchè dopo le prime 2/3 storie m'ha stufato parecchio.Lo stile è eccelso,indubbiamente,la trama gradevole,ma stanca abbastanza presto imho,anche perchè non ci sono combo di chissà quale livello.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Registrato il
    01-06
    Ok grazie dei consigli
    Per quel che riguarda i giochi in inglese ?

random84
    Ospite
    digital devil saga

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo