Pc = Termosifone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pc = Termosifone

Cambio titolo
  1. #1
    God Hates Us All L'avatar di punkreas
    Registrato il
    10-04
    Località
    Opera
    Messaggi
    3.177

    Pc = Termosifone

    E' Normale che il mio pc, oltre alla sua normale funzione, svolge anche quella di termosifone ?
    Perchè attualmente è impossibile stare più di 30 minuti al pc senò muoio affogato nel mio sudore..... e anche d'inverno cmq creava questo problema di emanazione di calore.....

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    controlla le temp con everest, gpu-z e core temp............dicci a quanto sta..........magari dai una pulita al pc..........che sarà con un pò di polvere.........

  3. #3
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    controlla le temp con everest, gpu-z e core temp............dicci a quanto sta..........magari dai una pulita al pc..........che sarà con un pò di polvere.........
    Ma che c'entra??se il pc consuma 500w significa che farà 500w di calore ovvero come una mezza piccola stufetta.non è che se è ben arieggiato allora produce meno calore,amzi lo diffonde meglio nella camera.siamo tutti bravi ad assemblare pc da 700-800 watt ma poi bisogna fare i conti con il calore che sviluppano specie in estate,olte che con la bolletta dell'enel!!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  4. #4
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Purtroppo d'estate è un bel problema...in effetti diventano delle stufette che scaldano sempre più la stanza
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  5. #5
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Il mio pc di estate di surriscalda anche soltanto se sto su gr e mi tocca riavviarlo ogni volta, adesso l'ho aperto e sembra che la cosa sia migliorata.

    Secondo voi potrei montare un'altra ventola?

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione [82nd]_Octopus Visualizza Messaggio
    Il mio pc di estate di surriscalda anche soltanto se sto su gr e mi tocca riavviarlo ogni volta, adesso l'ho aperto e sembra che la cosa sia migliorata.

    Secondo voi potrei montare un'altra ventola?
    Dipende da quante ne hai, dal case, ecc...
    Io solo togliendo la paratia laterale ho fatto scendere le temperature del mio pc di circa 10°..... Soluzione grezza ma immediata ed economica...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra??se il pc consuma 500w significa che farà 500w di calore ovvero come una mezza piccola stufetta.non è che se è ben arieggiato allora produce meno calore,amzi lo diffonde meglio nella camera.siamo tutti bravi ad assemblare pc da 700-800 watt ma poi bisogna fare i conti con il calore che sviluppano specie in estate,olte che con la bolletta dell'enel!!

    prendi due pc che consumano X

    uno bello ventilato, con flussi d'aria qua e la e blahblahblah
    uno completamente tappato.



    sei proprio sicuro che dopo un po' che sono accesi,a starci di fianco, si sentirà la stessa temperatura provenire da entrambi i pc?

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prendi due pc che consumano X

    uno bello ventilato, con flussi d'aria qua e la e blahblahblah
    uno completamente tappato.



    sei proprio sicuro che dopo un po' che sono accesi,a starci di fianco, si sentirà la stessa temperatura provenire da entrambi i pc?
    A me verrebbe da dire di sì, i componenti del pc più ventilato restano più freschi e il calore viene smaltito all'esterno, quello "tappato" rimarrebbe più caldo all'interno e diffonderebbe meno calore nell'ambiente.
    Ma resta una mia opinione, è una domanda che mi faccio spesso in questi giorni di caldo torrido
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    essendo che appunto internamente rimane molto più caldo, a me verrebbe appunto da dire che quello più tappato, utterebbe fuori meno aria, sicuro, ma molto più calda..e a starci di fianco che temperatura si percepirà?

    nessuno sta dicendo che i pc produrrebbero diversi quantitativi di calore nota bene..

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    essendo che appunto internamente rimane molto più caldo, a me verrebbe appunto da dire che quello più tappato, utterebbe fuori meno aria, sicuro, ma molto più calda..e a starci di fianco che temperatura si percepirà?

    nessuno sta dicendo che i pc produrrebbero diversi quantitativi di calore nota bene..
    Sono d'accordo con te sul fatto che stando vicino a quello sigillato si sentirebbe più calore, la temperatura globale dell'ambiente però secondo me sarebbe la stessa
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto che stando vicino a quello sigillato si sentirebbe più calore, la temperatura globale dell'ambiente però secondo me sarebbe la stessa
    per forza
    il computer non è mica un "sistema chiuso"
    Il calore viene scambiato con l'ambiente circostante quindi più o meno la temperatura della stanza si alzerà in rapporto (non raggiungendo mai ovviamente i picchi di temperatura del pc).

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto che stando vicino a quello sigillato si sentirebbe più calore, la temperatura globale dell'ambiente però secondo me sarebbe la stessa
    ....perchè devi mettere un "però"? mi pare piuttosto chiaro da come parlo che è (ovviamente) una cosa scontata.. .ma vciò non nega che anche il pc possa fare da stufetta

    PERO' ()

    se la maggior parte del calore prodotto ristagnasse all'intero del cp, per via del minor scambio termico (dovuto a minor ventilazione) sarebbe anche vero che la temperatura ambientale verrebbe riscaldata MENO dal pc stesso; allora si dovrebbero prevedere almeno un paio di modelli d'utilizzo:


    il pc molto "tappato" viene messo in una stanza e lasciato li acceso uun mese? imamgino la temperatura della stanza ne risentirà parecchio comunque, sempre che il pc ovvio non arrivi a temp critiche spegnendosi;

    esso viene usato 1h alla volta e poi spento? in un caso simile, non son così sicuro che la temp ambientale verrebbe influenzata così tanto.

    poi, ripeto, stiamo parlandone anche per amor della dsicussione, ma c'è caso, e caso..

  13. #13
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Effettivamente quel però non ci stava a dire niente
    Per il resto direi che condivido, avevo capito male all'inizio, te parlavi di calore percepito vicino al pc, io pensavo intendessi quello della stanza e ho fatto un po' di confusione
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nessuno dei due sbagliava o aveva ragione del tutto, basta intendersi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •